matteotonno ha scritto:
ciao ragazzi come andiamo ?
ho un paio di domande sulla frizione da farvi
1:
Ho notato che sotto la leva della frizione c'è uno spinotto elettrico
e c'è anche la sua apposita sede ma lo spinotto è scollegato
anche sulla vostra è scollegato ? ma a cosa serve ?
2:
Ho regolato il gioco della frizione perchè ho notato che quando
rilascio la frizione la leva non va fino in fondo ma restava un
punto bello ampio come di vuoto che non mi piaceva, ho diminuito
questo gioco eccessiso ma per farlo ho devuto svitare per più di metà
il dado di regolazione vicino alla leva frizione per poi bloccarlo
con il suo contro dado dite che non ci sono problemi se il dado è
nella sua sede solo per metà ?
Grazie ragazzi
il mio telaio va bene o controllato meno male
comunque appena ritorna la bella stagione la porto dal conc
che mi deve dare una soluzione per farla frenare per davvero
insomma non frena come voglio
apparte questo è uno spasso
ciao ragazzi grazie a tutti
Lo spinotto devi collegarlo, se non sbaglio serve al sistema di sicurezza per non partire con il cavalletto disteso.
Per il gioco della frizione devi fare da solo, in quanto a distanza è un pochino difficile aiutarti.
In pratica, se pensi che sei a fine corsa del distanziatore della leva, devi giocoforza mettere mano al cavo frizione vicino alla molla d'inserimento nel carter, anche'essa permette una regolazione.
Spero di averti aiutato!
Ciao