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grave problema dr, velocita massima
13505970
13505970 Inviato: 24 Giu 2012 17:51
Oggetto: grave problema dr, velocita massima
 

salve a tutti.. per questa cosa qui ne sto uscendo davvero pazzo... ho un sr con blocco minarelli orizzontale, 70cc dr ad aria, 17.5 dell orto, variatore top, giannelli extra... sono tarato con rulli da 5 grammi molla di contrasto gialla malossi, mollette verdi.. di carburazione e ok, ma ho una candela calda, b7.. il problema e che, ultimamente fa davvero schifo... l accelerazione diminuisce continuamente e mi trovo costretto a mettere sempre rulli piu leggeri, ora l accelerazione e buona tranne per il fatto che cala nuovamenteai 40 kmh e poi riprende, ma, tirato a stecca , arriva solo a 80 kmh in pianura !! icon_eek.gif infatti non credo ai miei occhi, prima sicuramente faceva di piu, ma ora no cavolo, 80 kmh segnati dal tachimetro... non so dove sia il problema infatti i rapporti ce li ho abbastanza lunghi, sono quelli dell aerox, 13 52 14 43, e sono lunghi non e qui il problema, se metto una molla di contrasto piu morbida, poi mi ritrovo con l accelerazione di un mulo, la carburazione e ok, la marmitta fa schifo ma per ora ci posso fare ben poco, non so davvero cosa sia eusa_wall.gif l elettronica e ok, se avessi problemi di questo genere non partirebbe neanche... io dico che possono essere una di queste 3 cose.
1) rodaggio fatto male, ovvero, con olio minerale da 3 euro, carburatore da 12, fatto a massimo 45 kmh per 350 km
2) problemi di taratura ma non credo, e perfetta, se metto rulli piu pesanti o molla piu morbida ci mette un secolo a salire di giri e non arriva neanche agli 85 kmh..
3) quando ho messo il cilindro 70cc, ho tolto il cilindro originale da 50cc ma sulla base d appoggio dei carter c era ancora la guarnizione di gomma originale.. non avendo tempo, non ho pulito molto bene eusa_wall.gif e sono rimasti alcuni residui di quella guarnizione, che penso abbiano danneggiato il cilindro e il pistone perche lavoravano storti
4) 2 righe sul cilindro.. ebbene si, stranamente, ci sono due righe sul cilindro attuale, ma sul pistone non c e nessun segno... strano visto che uso olio 100 synt ottimo...
ditemi voi ne sto uscendo pazzo seriamente... voglio solo sapere da dove viene, questi errori li ho fatti in passato quando non capivo ancora molto di motori... tanto non mi frega niente se va cosi, sto rifacendo un blocco tutto da capo, carter lavorati, albero spalle piene, gt a liquido, giannelli shot etc etc... secondo voi cos e ?
 
13506006
13506006 Inviato: 24 Giu 2012 18:03
 

Il caldo...
 
13506089
13506089 Inviato: 24 Giu 2012 18:32
 

Momoti ha scritto:
Il caldo...
c entra poco
 
13506096
13506096 Inviato: 24 Giu 2012 18:34
 

Ma quanti km ha il tuo dr??
 
13506106
13506106 Inviato: 24 Giu 2012 18:36
 

Momoti ha scritto:
Ma quanti km ha il tuo dr??
neanche un anno eusa_wall.gif siamo sui 2000 massimo 3000 km
 
13506306
13506306 Inviato: 24 Giu 2012 19:45
 

Il rodaggio fatto male riduce la vita del cilindro.
Poi la guarnizione vecchia va tolta completamente, magari ora col tempo sfiata leggermente.
Per le righe, possono essersi formate durante il rodaggio o magari il filtro ha lasciato passare delle impurità, oppure c'era dello sporco all'interno dei carter quando hai cambiato il cilindro.
 
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