13505331
Inviato: 24 Giu 2012 13:05
Oggetto: problema phantom f12
Allora, comincio col dire che ho un phantom f12 del 2000 a liquido...fino a poche settimane fa tutto a posto perché aveva la marmitta e tutto il resto originale...poi circa un mese fa decisi di comprare una marmitta arrow extreme usata in ottime condizioni, la portai dal meccanico x farla montare e tarare... ma essendo un meccanico poco esperto (l'ho capito solo dopo) è solo riuscito a montarla e a mettere i rulli da 4g, l'ha tenuto x circa 2-3 settimane per vari problemi che il motore presentava, aveva notato la spugna del filtro aria tutta mangiata la da perfetto esperto l'ha soltanto tolta senza metterne un' altra, appena ritirato il motore andava abbastanza bene, prendeva gli 85-90 km/h ma in ripresa era una vera schifezza, il problema è cominciato quando, mentre camminavo lo scooter ha cominciato a rallentare e a non andare più di 30 km/h (ma il fatto strano è che dopo aver "riposato" un pò tornava normale)! così l'ho portato da un' altro meccanico il quale mi ha cambiato solo i rulli alleggerendoli a 3g! Dopo un pò ritorna di nuovo il solito problema dei 30 km/h, così decisi di portarlo da un altro meccanico, lo lasciai meno di una settimana, finalmente l' aveva tarato come volevo io, rulli da 4,5g, molla di contrasto gialla e mollette della frizione gialle... andava benissimo solo che appena accelleravo dava l' impressione di spegnersi il meccanico mi disse che era anche a causa della marmitta troppo grande e che mi serviva almeno un variatore diverso o addirittura un 70cc, ma nn mi preoccupava.. così arrivai vicino casa e tutto d' un tratto il motore si ferma (nn era la benzina avevo il pieno) provo ad accenderlo appena provo ad accellerare il motore si spegne così mi toccò portarlo al meccanico a piedi, in mezz'ora risolse il problema, era il carburatore sporco a causa della spugna nn messa dal primo meccanico, lo pulisce mette una spugna e basta...andava benissimo! Il vero e proprio problema arriva ora, quando sono uscito un' attimo con il motore comincia ad andare a non più di 50 e quando prova ad andare di più minaccia di spegnersi... Ora riuscite voi a capire il mio santo problema! Ora è ancora peggio quando lo accendo se provo ad accellerare si spegne anche! Ho cambiato candela ma niente lo stesso!