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blocco cr 250 su husqvarna sm 125
13498682
13498682 Inviato: 22 Giu 2012 13:00
Oggetto: blocco cr 250 su husqvarna sm 125
 

ciao a tutti ragazzi una volta avevo un'husqvarna 125 poi l'ho venduta ora mi piacerebbe ricomprarla ma mi è venuto in mente di montargli il blocco dell'husqvarna cr 250 quella non targata,volevo sapere che modifiche bisogna fare per poterlo montare.lo so che farei prima a comprarmi un 250 ma il problema è che i mei non vogliono più del 125 però a 20 anni è piccolo il 125.ps so già che c'erano altri topic ma in ogniuno c'era troppa confusione.grazie a tutti per le risposte.
 
13498715
13498715 Inviato: 22 Giu 2012 13:09
 

a livello assicurazione il 250 costa molto ma molto meno

io un anno di assicurazione sono sui 124 € in 7 classe icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13499053
13499053 Inviato: 22 Giu 2012 14:25
 

Davvero?! Come mai costa di meno??
 
13499154
13499154 Inviato: 22 Giu 2012 14:48
 

Teteo ha scritto:
Davvero?! Come mai costa di meno??


penso perchè devi avere l'A2 per guidarla icon_wink.gif
 
13499193
13499193 Inviato: 22 Giu 2012 14:57
 

Ah mon lo sapevo e non l'avrei mai detto!! Buono a sapersi!! 0509_campione.gif
 
13499432
13499432 Inviato: 22 Giu 2012 15:51
 

restiamo in topic...

devi cambiare sicuramente il forcellone (perno motore diverso e catena a destra) oltre che quella schifezza dell'sms non penso reggerebbe, poi sicuramente dovrai fare un bel pò di taglia-cuci al telaio...

il motore del 250 è più lungo e alto del 125:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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l'uscita dello scarico è almeno 5cm più in alto, quindi devi segare e risaldare la Y, oltre a dover allargare e di sicuro avanzare la culla, perchè sul 125 si rialza troppo presto....ad occhio direi che devi anche rifare tutti gli attacchi motore sulla culla icon_wink.gif

ved tu se vale la spesa....con tutto quello che devi modificare al telaio, più le cose che devi sicuro ricomprare (motore compreso) ti ci esce un WR250 degli anni 90 (a cui puoi trapiantare serbatoio e plastiche attuali senza problemi), considerando che il motore husqvarna non è cambiato per niente e la ciclistica è sicuramente migliore quella del WR anni 90 rispetto a quella dell'sms attuale, per me la scelta sarebbe ovvia icon_wink.gif
 
13499571
13499571 Inviato: 22 Giu 2012 16:25
 

Ld90 ha scritto:
restiamo in topic...

devi cambiare sicuramente il forcellone (perno motore diverso e catena a destra) oltre che quella schifezza dell'sms non penso reggerebbe, poi sicuramente dovrai fare un bel pò di taglia-cuci al telaio...

il motore del 250 è più lungo e alto del 125:

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

l'uscita dello scarico è almeno 5cm più in alto, quindi devi segare e risaldare la Y, oltre a dover allargare e di sicuro avanzare la culla, perchè sul 125 si rialza troppo presto....ad occhio direi che devi anche rifare tutti gli attacchi motore sulla culla icon_wink.gif

ved tu se vale la spesa....con tutto quello che devi modificare al telaio, più le cose che devi sicuro ricomprare (motore compreso) ti ci esce un WR250 degli anni 90 (a cui puoi trapiantare serbatoio e plastiche attuali senza problemi), considerando che il motore husqvarna non è cambiato per niente e la ciclistica è sicuramente migliore quella del WR anni 90 rispetto a quella dell'sms attuale, per me la scelta sarebbe ovvia icon_wink.gif

eh si in effetti il gioco non vale la candela.. prendi direttamente un 250 se i tuoi ti lasciano..
 
13499755
13499755 Inviato: 22 Giu 2012 17:12
 

considera anche che non sarebbe omologata per uso stradale, e credo che non sarebbe una bella situazione essere fermati su un 125 con sotto un 250
 
13501237
13501237 Inviato: 22 Giu 2012 22:53
 

ripulito dagli OT
 
13501750
13501750 Inviato: 23 Giu 2012 8:26
 

è una cosa alquanto impossibile da fare. ammeno che non hai tempo e pasienza da rivendere icon_smile.gif comunque devi rifare tutto da capo... e per l'assicurazione piu sali di cilindrata nelle moto, meno paghi..
 
13516798
13516798 Inviato: 27 Giu 2012 12:04
 

Ld90 ha scritto:
restiamo in topic...

devi cambiare sicuramente il forcellone (perno motore diverso e catena a destra) oltre che quella schifezza dell'sms non penso reggerebbe, poi sicuramente dovrai fare un bel pò di taglia-cuci al telaio...

il motore del 250 è più lungo e alto del 125:

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

l'uscita dello scarico è almeno 5cm più in alto, quindi devi segare e risaldare la Y, oltre a dover allargare e di sicuro avanzare la culla, perchè sul 125 si rialza troppo presto....ad occhio direi che devi anche rifare tutti gli attacchi motore sulla culla icon_wink.gif

ved tu se vale la spesa....con tutto quello che devi modificare al telaio, più le cose che devi sicuro ricomprare (motore compreso) ti ci esce un WR250 degli anni 90 (a cui puoi trapiantare serbatoio e plastiche attuali senza problemi), considerando che il motore husqvarna non è cambiato per niente e la ciclistica è sicuramente migliore quella del WR anni 90 rispetto a quella dell'sms attuale, per me la scelta sarebbe ovvia icon_wink.gif


curiosità: esiste qualche versione di wr 250 omologata motard??
 
13518934
13518934 Inviato: 27 Giu 2012 19:53
 

no e non penso sia possibile omologarla, non mi pare che la husqvarna rilasci i nulla osta per l'omologazione motard
 
13518950
13518950 Inviato: 27 Giu 2012 19:57
 

Ld90 ha scritto:
no e non penso sia possibile omologarla, non mi pare che la husqvarna rilasci i nulla osta per l'omologazione motard

Non lo lascia.. eusa_naughty.gif
 
13519912
13519912 Inviato: 28 Giu 2012 0:33
 

sarebbe stata una bella idea quella di prendere un wr 250 e passarlo motard
 
13520669
13520669 Inviato: 28 Giu 2012 10:04
 

basta metterci cerchi, freni e tararele sospensioni, non sarà omolgoato, ma in pista ti ci diverti... qui non possiamo dire che c'è gente che gira in strada con 250 2t motard omolgoati solo per i cerchi da enduro ( eusa_whistle.gif ), però si fa icon_asd.gif
 
13522152
13522152 Inviato: 28 Giu 2012 14:23
 

Ld90 ha scritto:
basta metterci cerchi, freni e tararele sospensioni, non sarà omolgoato, ma in pista ti ci diverti... qui non possiamo dire che c'è gente che gira in strada con 250 2t motard omolgoati solo per i cerchi da enduro ( eusa_whistle.gif ), però si fa icon_asd.gif


tutto si può fare, però finchè si può rimanere nella legalità.. eusa_whistle.gif
 
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