Gianbandito ha scritto:
Ci sono 3 tipi di controlli da fare sulla Bandita:
1) Controllo "portami al mare":
Controllo candele, colore olio, spessori pastiglie freno, tensione catena, pressione pneum., ...in pratica non sostituisci nulla se non veramente necessario.
2) Controllo "per apertura stagione":
Sostituzione filtro aria/olio/benzina.
Sostituzione olio.
Controllo pastiglie freno ed eventuale sostituzione
Riattivante elettrico sui connettori (tutti)
controllo tensione catene e profilo denti corona (eventuale sostituzione)
Controllo gioco cuscinetto sterzo
Cotrollo colorazione candele e distanza elettrodo (sostituzione/pulizia/annotare per eventuali problemi riscontrati di carburazione)
3) Controllo "per chiusura invernale":
tutti quelli al punto 2 + eventuale registro valvole e conseguente allineamento carburatori.
Controllo SAG eventuale sostituzione olio forke o olio più molle.
Eventuale sostituzione liquido frenante.
Batteria asportata e sotto carica....
Questo è quello che faccio io, non vuolew dire che deve essere applicabile per tutti.
Io farò il controllo "MARE" anche se vado in montagna
prenderò in considerazione il controllo 2 e 3 comunque