Cosa fare quando i propri familiari non ti prendono sul serio?
Nel mio caso spiegare a mia madre e a mia sorella quanto è importante per me diventare motociclista non è servito a un bel niente!
per loro il fatto che io voglia imparare a guidare la moto sarà sempre un ridicolo capriccio; e me ne sono definitivamente resa conto ieri sera..
Mia madre continua a parlare al telefono con le sue amiche dicendo..'' si,mia figlia ha deciso di non scendere in puglia questo mese perchè vuole prendersi questa c**** di patente per la moto'' (con altri commenti non molto gentili, parlando di me come se io non fossi li presente..)
quindi non potendo esprimere la mia gioia immensa per l'iscrizione alla scuola guida a mia madre (gioia immensa perchè ciò significa che tra qualche giorno farò la mia prima guida!
)
decido di chiamare mia sorella per trovare comprensione da parte sua...ma niente..peggio di peggio..
le dico che ho deciso di usare una parte dello stipendio che ho guadagnato lavorando in campagna per prendere la patente dicendo che ''una volta tanto che ho qualche soldo in tasca lo voglio spendere per qualcosa di utile davvero...''
e lei per tutta risposta...''si...utile a morire!'' e io
..''veramente imparare a guidare la moto alla scuola guida serve proprio a non rischiare la vita sulla moto! serve proprio al contrario''
e lei continuava a dirmi che sono soldi spesi a cacchio, che non me la prenderò mai la moto e ste cavolate qua!
beh io voglio dire a tutte le ragazze come me che non hanno l'appoggio dei propri familiari e non hanno proprio tutte queste disponibilità economiche, di non chiudere in un cassetto questo sogno..
basta iniziare a piccoli passi... pensare una cosa alla volta!
io ho messo da parte qualche soldo per la patente, patente presa, lavorerò in modo tale da potermi permettere la prima moto (magari una er5) maneggevole ed economica..
e poi pensate a che soddisfazione! sapere che il titolo di motociclista ve lo sarete GUADAGNATO con le vostre forze!
...io almeno la vedo così, probabilmente il giorno che chiederò tutta sorridente a mia madre se vuole farsi un giro con me sulla moto capirà cosa è significato tutto questo impegno per me!
nel frattempo ,non potendo esprimere la mia gioia con loro, lo faccio con voiiiiii!!!
ancora qualche giornoooo e poi s'iniziaaaa!
brava!!non mollare mai!!io sto facendo la patente e sono prossima all'esame