pit993 ha scritto:
ma porc* , allora, prima di vedere se ho sminchiato il rubinetto, ho qualche quesito:
ho tre tubi che partono dal carburatore, uno verde grosso, che è la benza e va nel rubinetto grosso, poi c'è un altro tubo verde più piccolo, che era attaccato al rubinetto piccolo, e dovrebbe essere il depressore, infine c'è il giallo, che esce in orizzontale da carburatore, che è l'olio!? ed era staccato, mo dove diavolo lo attacco? praticamente dov'è il miscelatore?
ah diego tu sai come faccio a vedere se il rubinetto è rotto?
Ti ha risposto lorySm per l'olio, è nella zona volano (io so bene il minarelli orizzontale ma so che il verticale è uguale a parte l'assenza della pompa dell'acqua e il cilindro messo verticalmente) per cui è dove c'è il volano sopra c'è una copertura di plastica fissata da 2 viti a croce, ecco da lì esce il tubo dell'olio che è collegato alla sua pompetta meccanica che a sua volta è collocata con un ingranaggio all'interno del semicarter!
Il rubinetto fai con molta cautela, soffia PIANO PIANO da sopra, da dove arriva la benzina per farti capire!
Proprio dall'imbocco in alto grosso che poi si infila dentro al serbatoio (non è sempre fattibile perchè c'è filtro ma in qualche modo dovresti farcela, quello che avevo io era di un motorino di uno che il rubinetto non aveva nemmeno il filtro)..se senti che l'aria esce dal tubo grosso puoi dire addio al tuo rubinetto
Se invece soffi e non esce niente allora è miracolato e funziona!
Attento però che devi soffiare veramente pianissimo, io ne ho rotto uno soffiando come un idiota
Se non hai capito bene dimmi che te lo rispiego!