Ciao,con che moto lo hai fatto?intinerario?Mi piacerebbe fare questo viaggio,spero di trovare almeno altre 4 moto,ma per l'anno prossimo.silviava ha scritto:
Il viaggio in Marocco devo dire che mi è piaciuto molto. Di solito quando si va lì si fanno due tipi di itinerari, o il tour delle città imperiali o il deserto. Io ho optato per il secondo, e devo dire che non ne sono pentito affatto! (poi ci sarà sempre tempo per tornarci no?)
Sono stato a Marrakesh, che devo dire è molto molto affascinante, ha una piazza così viva e colorata che ci potresti restare ore o e ore senza mai stancarti.
Poi abbiamo proseguito per Ouarzazate (passando per Ait Benhaddoù - bellissima, dove hanno girato molti film tra i quali thé nel deserto, Gesù di Nazareth ecc.) e quindi attraverso la Valle del Draa (palmeti lunghi decine e decine di km) siamo arrivati a Zagora, quindi siamo tornati indietro e siamo arrivati a Erfoud e quindi a Merzouga, dove c'è un Erg (le famose dune di sabbia) che è davvero bellissimo.(consiglio di andare con Ibraim un ragazzo Tuareg parla anche bene Italiano.
**********************************
Ci sono colori così belli da farti mancare il fiato.
Quindi siamo tornati indietro per la Valle del Dades per tornare a Ouzarzate e quindi di nuovo a Marrakesh (dove abbiamo concluso in bellezza con un bel hammam dentro un Riad!)
Che dirti, del viaggio mi è piaciuto tutto, la gente, i paesaggi, l'atmosfera, il mangiare (anche se eccedono in cumino...). Un viaggio che sicuramente raccomando.
E poi il deserto è davvero sempre bello da vedere .
Non fatevi mancare una notte nel deserto
buona viaggi
nota del Moderatore: se vuoi segnalare il link in questione, trattandosi di un'attività commerciale, lo puoi fare qui: Segnalazione Attività, Siti, Convenzioni - Lilit