smanetta ha scritto:
Grazie per le vostre risposte, vedo che non sono solo ad essere baciato dalla sf...!!
La cosa che mi lascia un poco perplesso e' che la mia street immatricolata nel giugno 2009 montava a detta del conce il regolatore della prima serie (comunque sostituito in garanzia e quindi con dovuti ringraziamenti al concessionario stesso ) , ma la domanda che mi viene spontanea e' quale sia la causa del guasto all'alternatore, perche' se il guasto fosse dovuto al mal funzionamento del regolatore difettoso montato sulla serie 2009 mi girerebbero un po' le .....!!!
Purtroppo avendo acquistato la moto usata dal secondo proprietario non posso neanche sapere se ci sono stati dei richiami ufficiali o no per il problema riscontrato sui regolatori;
ho tenuto il pezzo guasto e si vede chiaramente una parte dello statore che e' diventata scura , e' praticamente surriscaldata, sara' dovuto a problemi elettrici oppure alla posizione dell'alternatore troppo esposto al calore?
Tutto può essere smanetta e di certo purtroppo si sa poco sull'argomento.
Potresti per cortesia pubblicare un'immagine del tuo statore difettoso? Vorrei riuscire a capire qual'è la zona più sottoposta a "scottature" in modo da studiare (se possibile) qualche metodo per far raffreddare meglio la zona.