Aspettando la porchetta
Per tutti i partecipanti, e non, alla Motoporchettata delle 5 regioni (in programma il giorno successivo a Forca Cananapine) che intendono anticipare la partenza e dormire in loco, per essere pronti all'assalto della porchetta, propongo questo giro con destinazione lago di Fiastra passando per Bocca Serriola
Lago di Fiastra
Bocca Serriola
Percorso:
Visualizzazione ingrandita della mappa
km 336 (google)
Appuntamento: ore 10:30 al Centro Commerciale La Palma all'uscita del casello di Orte (VT)
Visualizzazione ingrandita della mappa
indirizzo: via Lazio, 2, località Caldare, Orte
Da Roma si può raggiungere il luogo dell'appuntamento attraverso l'autostrada A1-uscita Orte (67 km, 38 minuti) oppure attraverso la SS3 Flaminia fino a località Borghetto (fraz. Civita Castellana), svoltare sulla SP16 in direzione Orte e, dopo Orte Scalo, seguire i cartelli per la A1 (km 74, 1 ora 21 minuti)
*i tempi e le distanze sono stati calcolati partendo dal solito punto d'incontro sulla Salaria all'altezza del concessionario BMW
Partenza: ore 11:00.
Pranzo: al sacco (no ristorante). In base a quello che troveremo aperto sarà possibile acquistare panini nel luogo di sosta (ci si fermerà tra le 13:00 e le 14:00 ma non sapendo l'andatura dei partecipanti ora mi è impossibile sapere dove ci troveremo esattamente in quell'orario).
Soste: quelle necessarie per rifornimento, ricompattare il gruppo e poche pause sigaretta (oltre alla sosta pranzo).
Arrivo: previsto intorno alle ore 18:30/19:00, sempre in base all'andatura dei partecipanti.
Cena: visti gli orari previsti, si opterà per cercare un ristorante in loco (Fiastra)
Pernotto: l'idea è quella di campeggiare liberamente, dal momento che la zona del lago di Fiastra è indicata come bivacco itinerante (libero). Chi volesse sistemarsi in maniera differente può organizzarsi autonomamente.
Ed ora le solite raccomandazioni e gli ulteriori dettagli...
Ricordo a tutti che parte del tragitto e l'incontro del giorno successivo si svolgerà all'interno del Parco nazionale dei Monti Sibillini. Invito pertanto tutti i partecipanti a prendere visione del regolamento del parco, che potete trovare qui: Link a pagina di Sibillini.net
Il giro avrà andatura adeguata ai partecipanti all'uscita ed è aperto a tutte e a tutti e a tutti i tipi di moto.
Non saranno presenti capo-colonna, scopa o staffette identificabili da una pettorina; nel caso in cui il gruppo si "allungherà" ci si aspetterà agli incroci.
Studiate il percorso!!!
In base all'orario, alle condizioni del manto stradale e del meteo l'itinerario potrà subire delle variazioni.
cit. StefRoma: "Il giro si farà anche con il sole, astenersi metereopatici e guru del meteo."
La partecipazione richiede un'esperienza di guida adeguata. Chi partecipa lo fa a proprio rischio e pericolo ed accetta implicitamente di tenermi libero da ogni responsabilità per eventuali danni, furti o incidenti subiti durante il giro o le tratte per raggiungere il luogo dell'appuntamento o tornare alla propria abitazione dopo il giro.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di danni di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.