metecio ha scritto:
non capisco cosa intendi come inclinazione dei petali... sono fissati al pacco con due viti e si aprono flettendosi in base al flusso di miscela nei carter.
il termine monopetalo si riferisce alle lamelle che sono una "piastra" unica (ad esempio quelli originali sui minarelli oriz. sono a due petali, e nel pacco lamellare tra i due petali di ogni lamella c'è una piccola paratia. nei pacchi monopetalo invece che avere due fori per ogni lamella ce n'è uno unico senza niente in mezzo
inoltre anche la scelta delle lamelle è importante, variano in base allo spessore: la polini ad esempio le fa da 0.25, 0.30, 0.35, 0.40 e 0.45 mentre la malossi credo solo 0.3, 0.35 e 0.4 (millimetri ovviamente...). aumentando la cilindrata bisogna anche aumentare lo spessore della lamella per evitare si rovini velocemente, inoltre più sono sottili danno ripresa e invece più grosse danno più allungo!
secondo me sul tuo tpr possono andare da 0.35 o 0.4, a seconda se cerchi allungo o ripresa
il pacco lamellare che hai linkato secondo me va bene, infatti se noti c'è scritto che lo spessore è maggiorato (ed è quello che ci vuole per il tuo gt!). non ci sono particolari problemi di compatibilità credo, a meno che tu non voglia sostituire lamelle e le metta esageratamente sottili o grosse per il tuo motore!
ti ringrazio moltissimo ma è successo un casinooooo.... ho ingrippato e si è spanato il prigioniero del motore...1 dei 4..... ed ora nn so + come fare....cioè è un casino