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pacco lamellare phantom f12 dubbio
13469197
13469197 Inviato: 14 Giu 2012 22:47
Oggetto: pacco lamellare phantom f12 dubbio
 



raga,per ora ho la seguente elaborazione:

gt pinasco g-force monofascia
marmitta giannelli shot v2
variatore malossi multivar 2000
correttore malossi con piattello originale
frizione malossi crunch regolabile
mollette bianche
molla di contrasto rossa
carburatore 19 dell'orto
red sponge
albero motore carenzi con cuscinetti e paraoli
rulli 4.7 malossi
cinghia Dayko in kevler
rapporti di serie
centralina di serie

ma in vista di cambiamenti ovvero:
gt TPR 70cc 47.6mm
rapporti primari malossi 44/13

volevo mettere un pacco lamellare,e mi consigliavano un monopetalo... ora però ho un dubbio.... cioè io ne ho visto uno della motoforce,ma la domanda è questa:

i pacchi lamellari monopetalo hanno un'inclinazione dei petali?cioè spiegatemi come funziona per favore =) xD...ne posso montare uno qualunque? grazie in anticipo,è urgente .-.
 
13469235
13469235 Inviato: 14 Giu 2012 23:00
 
 
13469332
13469332 Inviato: 14 Giu 2012 23:12
 
 
13469367
13469367 Inviato: 14 Giu 2012 23:26
 

non capisco cosa intendi come inclinazione dei petali... sono fissati al pacco con due viti e si aprono flettendosi in base al flusso di miscela nei carter.
il termine monopetalo si riferisce alle lamelle che sono una "piastra" unica (ad esempio quelli originali sui minarelli oriz. sono a due petali, e nel pacco lamellare tra i due petali di ogni lamella c'è una piccola paratia. nei pacchi monopetalo invece che avere due fori per ogni lamella ce n'è uno unico senza niente in mezzo icon_wink.gif inoltre anche la scelta delle lamelle è importante, variano in base allo spessore: la polini ad esempio le fa da 0.25, 0.30, 0.35, 0.40 e 0.45 mentre la malossi credo solo 0.3, 0.35 e 0.4 (millimetri ovviamente...). aumentando la cilindrata bisogna anche aumentare lo spessore della lamella per evitare si rovini velocemente, inoltre più sono sottili danno ripresa e invece più grosse danno più allungo!

secondo me sul tuo tpr possono andare da 0.35 o 0.4, a seconda se cerchi allungo o ripresa icon_smile.gif

il pacco lamellare che hai linkato secondo me va bene, infatti se noti c'è scritto che lo spessore è maggiorato (ed è quello che ci vuole per il tuo gt!). non ci sono particolari problemi di compatibilità credo, a meno che tu non voglia sostituire lamelle e le metta esageratamente sottili o grosse per il tuo motore!
 
13474667
13474667 Inviato: 16 Giu 2012 13:39
 

Infatti quello che hai linkato tu va più che bene, sennò a me avevano consigliato quello della stage che va forte sui phantom..
Comunque ti consiglio anche di prenderti una centralina, tipo top rossa con anticipo variabile, perchè con quella originale (che fa schifo, ma proprio tanto schifo) non ti regge il 70..
 
13478039
13478039 Inviato: 17 Giu 2012 19:17
 

metecio ha scritto:
non capisco cosa intendi come inclinazione dei petali... sono fissati al pacco con due viti e si aprono flettendosi in base al flusso di miscela nei carter.
il termine monopetalo si riferisce alle lamelle che sono una "piastra" unica (ad esempio quelli originali sui minarelli oriz. sono a due petali, e nel pacco lamellare tra i due petali di ogni lamella c'è una piccola paratia. nei pacchi monopetalo invece che avere due fori per ogni lamella ce n'è uno unico senza niente in mezzo icon_wink.gif inoltre anche la scelta delle lamelle è importante, variano in base allo spessore: la polini ad esempio le fa da 0.25, 0.30, 0.35, 0.40 e 0.45 mentre la malossi credo solo 0.3, 0.35 e 0.4 (millimetri ovviamente...). aumentando la cilindrata bisogna anche aumentare lo spessore della lamella per evitare si rovini velocemente, inoltre più sono sottili danno ripresa e invece più grosse danno più allungo!

secondo me sul tuo tpr possono andare da 0.35 o 0.4, a seconda se cerchi allungo o ripresa icon_smile.gif

il pacco lamellare che hai linkato secondo me va bene, infatti se noti c'è scritto che lo spessore è maggiorato (ed è quello che ci vuole per il tuo gt!). non ci sono particolari problemi di compatibilità credo, a meno che tu non voglia sostituire lamelle e le metta esageratamente sottili o grosse per il tuo motore!


ti ringrazio moltissimo ma è successo un casinooooo.... ho ingrippato e si è spanato il prigioniero del motore...1 dei 4..... ed ora nn so + come fare....cioè è un casino
 
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