Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
La moda di farsi male... [no abbigliamento ed esibizionismo]
13556134
13556134 Inviato: 8 Lug 2012 17:50
 

AlbertoSSP ha scritto:
Che poi quello non aveva capito niente dalla vita... se vedi delle belle ragazze non devi andartene sgommando... devi mettere il cavalletto e fermarti a conoscerle!!! icon_asd.gif 0509_banana.gif


quoto alla grande...che idiota!!!!
 
13680322
13680322 Inviato: 21 Ago 2012 0:14
 

poche cose sono secondo me, chiare; tra queste la politica (ha ha) e le necessarie protezioni se vai in moto.
Ho un BMW R1200R, autostrada, città e vario, Integrale necessario (ho beccato vespe e calabroni che a 100 chilometri orari, sono sassi sparati con fionda in faccia!), un integrale ha la sua strisciata di conseguenza (ed imagino fosse un sasso e non un calabrone!).
Anni fa ho preso una specie di calabrone in faccia a velocità modestissima e vi assicuro che non cadere è stato un miracolo.
Poi scarpe tecniche (ne conosco poce veramente valide), al limite scarponcini di sicurezza, che hanno la suola, la punta ed il tacco rinforzato in acciaio, e la caviglia protetta.
Cadere anche a 30 Km e trovarsi una moto da 150 chili che ti macina la caviglia è "seccante"; ti tocca poi zoppicare (se ti va bene) per la vita.
Guanti con protezioni, specialmente per le nocche, indispensabili. Va bene che io suono uno strumento, e quindi ho problemi più evidenti, ma avere qualche dito che non funziona neppure più bene sulla tastiera del computer o ti crea problemi a grattarti, è cosa "seccante".
Aggiungerei che normalmente ho una giacca, anche se spesso tolgo le protezioni, ma impermeabile e sufficientemente resistente. Con questi caldi non sempre è possibile tenerla su, specie viaggiando da turista addormentato.
Non ho mai avuto tuta in pelle, ma usando la moto anche per andare al lavoro, occorrerebbe avere possibilità di portarsi il cambio abiti o averlo sul lavoro, cosa per me impossibile, e quindi abbigliamento sportivo ma da "turista cittadino".
Ma sempre Integrale, scarpe OK e guanti OK.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©