2ruote4stagioni ha scritto:
Allora per andare in pista mi manca l'abbigliamento
I guanti con la protezione sopra le nocche li ho già, il casco ne avrei uno a chiusura con doppio anello ma ha fatto una piccola caduta, se no ne ho uno nuovo ma con sgancio rapido, non quello tradizionale con la "D" in ferro e il bottone per staccarlo.. è diverso ma non so come spiegarlo xD può andare uno di questi caschi?
Poi mi serve la tuta, ma sono totalmente ignorante in materia e non so su che modelli orientarmi.. non vorrei spendere un capitale, consigli? Sono 1.85 x 65 kg, che tagli potrei portare?
Inoltre mi servono gli stivali ma anche qui sono totalmente ignorante.
Tenete conto che questa roba mi serve si per la pista, ma vorrei poi sfruttarla anche in strada...
Grazie
allora, il casco sceglilo col doppio anello senz'altro. ci sono piste che ancora tollerano la chiusura a sgancio rapido ma sono poche e in futuro potrebbero non farlo più.
la tuta meglio intera... vale lo stesso discorso del casco.
magari prendila usata se non hai un gran budget: c'è un sacco di gente che la compra, la usa una o de volte all'anno e poi un bel giorno si accorge che non gli va più bene perchè è ingrassata\dimagrita.
se puoi cerca di provarla prima dell'acquisto, o almeno provare un modello equivalente, perchè le taglie e la vestibilità da Casa a Casa variano tantissimo.
per gli stivali ci sono modelli sportivi che non sono troppo "estremi", e anche se non vanno assolutamete bene per l'uso quotidiano ci si può comunque girare anche in strada.
qualcosa tipo questi:
immagini visibili ai soli utenti registrati
che sono di Dainese.
oppure questi:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Fusion di Sidi.