Leggi il Topic


Aiutati che il cielo t'aiuta
13463575
13463575 Inviato: 13 Giu 2012 19:59
Oggetto: Aiutati che il cielo t'aiuta
 



Mi sembra doveroso raccontare la mia esperienza perché altri neofiti come me non cadano nello stesso errore, soprattutto psicologico.

Domenica 10 giugno. Giornata di sole. Dopo intense settimane di esami col mio solito gruppo di amici decidiamo che è arrivato il giorno tanto atteso di farci quel classico bel giretto che da Roma attraverso la braccianese porta a Tolfa. Io ero un po' titubante, visto che negli ultimi giorni (sic!) avevo notato che avevo bisogno di procedere a un mio ritmo più tranquillo per cercare la massima pulizia e fluidità, e invece i miei amici, noti smanettoni, avrebbero tenuto un passo spedito. Pazienza, mi dico, me ne andrò per conto mio.

Partiamo, tutto tranquillo. Mi sembra - mai fidarsi delle apparenze! - di poter tenere il ritmo di chi conduce, un mio amico con una ninja 600 bianca. Galvanizzato da questa piccola conquista, mi lascio un po' troppo andare. Prima sosta, prima di arrivare su a Tolfa, a un benzinaio. Un signore in macchina, ex motociclista, ci mette in guardia: ogni giorno su quella strada c'è un nuovo mazzolino di fiori.

Perfetto, staremo attenti, ci diciamo. La strada si va intorpidendo. Prendiamo la Braccianese Claudia. Strada perfetta, asfalto perfetto: un invito alla piega, un invito ad aprire il gas.

E curve traditrici.

Non chiedetemi quale. Io non ricordo niente. Come in un sogno, ricordo l'immagine di un'audi grigia che mi suona, mentre io come un'idiota mi allargo nell'altra corsia. Non era così vicina, e sicuramente se invece di pinzare avessi dato più gas, non sarebbe accaduto nulla. Se avessi potuto immaginare che la curva era così stretta, non sarebbe accaduto nulla. Se... Ma non di se si vive.

Il buio. Una cosa sola ho in mente: ho osato troppo. Ho voluto superare i miei limiti. Consapevolmente. Sono certo che se fossi stato da solo, questo incidente non sarebbe successo. Il branco, la cosa più stupida e basilare, mi ha fregato. Fottuto. Quello non era il mio ritmo. Sarei dovuto rimanere indietro. Assaporare le curve. Niente.

Mi risveglio: due uomini in rosso su di me. Mi sembra di dormire, sognare. "Ma sto male?" mi chiedo. "Ma ho fatto il botto? Ma davvero ho fatto il botto?". Quasi frigno. "Ma è grave? Ma c***o è grave?" Loro ridono, il mio amico ride. "No - mi dicono - chiacchieri, ti lagni, tranquillo. Così grave non è."
Accanto a me un mio altro amico zoppica. Un flash: la mia moto distesa per terra, una macchia bianca, poi mi caricano in ambulanza. Provo ad alzarmi, ma non se ne parla: troppo dolore ovunque. Riesco a muovere ogni singolo muscolo però. Tiro un sospiro di sollievo.
Mentre andiamo (sento ogni singola buca della strada) verso l'ospedale, capisco dal racconto che mi fanno che mi sono schiantato contro il parafango dell'audi. Sono volato contro il parabrezza, rotolato sulla strada. Svenuto per dieci minuti. La mia moto si è trasformata in una trottola mortale, e ha buttato giù la ninja verde di un altro mio amico dietro di me. Lui sta bene, zoppica un po', ma dice che aspetterà suo padre e verrà in ospedale per conto suo.

Quando arrivo, sono stranamente rilassato. Sto a pezzi, rimbambito, ma dentro di me so di stare bene. Rido, scherzo, faccio battute. I medici (tutti bravissimi ed efficienti) ridono con me. Codice rosso: è vero, ma faccio un'ecografia, e tutto negativo, una tac completa, tutto negativo, una radiografia completa: tutto negativo. Qualcuno bisbiglia la parola miracolo. Io comincio a chiedere cosa è stato della mia moto, comincio a dire che voglio tornare in sella, costi quello che costi. Mi ficcano un catetere ( eusa_wall.gif ), mi inflebano e mi mandano in reparto chirurgia. Sembra assurdo, ma io sto "bene". Dolorante, non riesco ad alzarmi, affamato come un maiale, ma sto bene. Niente di rotto, pare, niente trauma cranico, nulla di nulla. Arrivano i parenti, telefono alla mia ragazza, la tranquillizzo, tranquillizzo loro. Continuano a ripetere "miracolo". Io alla terza mi fermo, li guardo e dico: "Sì, il miracolo di giubbotto, protezioni, paraschiena e casco 5 stelle SHARP."

Aiutati, mi dico, che il cielo t'aiuta. Se stavo in t-shirt e bermudini poteva scendere anche il padreterno in persona.

24 ore dopo, mi levano il catetere. Mi danno il permesso di mangiare. Riesco ad alzarmi, cammino, vado in bagno normalmente. E' vero, mi dico, sono stato estremamente fortunato. Ed estremamente stupido.

48 ore dopo finisce la mia osservazione. Non ho nulla, sto meglio, mi dimettono con un po' di incredulità. Li ringrazio, li saluto. Zoppo, malandato, acciaccato, ma tutto intero, me ne torno a casa. La mia moto a rottamare, ma io sto già litignado perché intendo - con calma, ma al più presto - procurarmene un'altra. Perché sono stato stupido, e ho imparato da questo mio errore. E ho imparato che non voglio smettere.

Aiutati che il cielo t'aiuta.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13463622
13463622 Inviato: 13 Giu 2012 20:11
 

Come ti ho detto anche nell'altro topic trai esperienza da quanto ti è successo e a presto in sella. 0510_five.gif 0510_saluto.gif
 
13463636
13463636 Inviato: 13 Giu 2012 20:14
 

Grandissimo!!!!!!! in bocca al lupo per la tua ripresa e per il nuovo mezzo!
 
13463638
13463638 Inviato: 13 Giu 2012 20:14
 

Mi sembra di leggere una delle tante mie cadute. Con la differenza che io ho fatto 13 giorni di coma una volta, un femore rotto un' altra volta, un gomito e un malleolo altre due cadute. Grazie a Dio non porto conseguenze fisiche. Non so se ero meglio o peggio prima del trauma cranico. Ritengo di essere pure io un miracolato. Chi mi ha fatto il miracolo non lo so perche non sono religioso. Continuo ad andare in moto sperando sempre nella mia enorme fortuna.
 
13463641
13463641 Inviato: 13 Giu 2012 20:15
 

...felice che tu sia qua a raccontarcela!


condivido in pieno i due concetti importanti...

mai cercare di superare i nostri limiti, sopratutto quando ci puo' andare di mezzo anche il Prossimo.
quando si esce in moto, mai, e sottolineo mai, dimenticarsi di
indossare tutte le protezioni...anche se fuori ci sono 35 gradi!



buona guarigione!



doppio_lamp.gif
 
13463695
13463695 Inviato: 13 Giu 2012 20:27
 

io quella strada la conosco benissimo anche perchè ci abito e spesso la Tolfa è il giro che si fa quando si ha poco tempo. Purtroppo quella strada se non la conosci bene ti tradisce perche ci sono curve più strette di quello che ci si aspetti alcune delle quali anche con pendenze sbagliate. Il problema di andare in gruppo è quello che spesso per non rimanere indietro cerca di andare molto oltre le nostre capacità con il rischio di sbagliare e trovarsi in situazioni come quella da te descritta. Permettimi pero' di fare un piccolo appunto ai tuoi amici. Se sapevano che eri ancora inesperto potevano evitare di tenere andature troppo sostenute. Comunque l'importante è che alla fine te la sia cavata con veramente poco e che tu abbia fatto tesoro di questa esperienza.
Ti auguro di tornare al cento per cento quanto prima possibile e ti mandao un grosso in bocca al lupo per l'acquisto della tua futura moto 0509_up.gif
 
13463717
13463717 Inviato: 13 Giu 2012 20:32
 

cavolo dai t'è andata bene !! il casco 5 stelle sharp funziona sempre ahah non avrei saputo dare risposta migliore in una situazione del genere 0509_up.gif ritorna presto in moto !! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13463721
13463721 Inviato: 13 Giu 2012 20:32
 

Grazie a tutti ragazzi. I miei amici avevano stabilito la regola del "ci si aspetta agli incroci", non era la prima volta che uscivamo, ed è sempre andata tranquilla così. Sono io che ho voluto strafare, e la colpa è stata davvero soltanto mia. 0509_up.gif

p.s. se volete potete aiutarmi nella luunga scelta nuova moto nel topic apposito della sezione scelte!

Mac, io di quella strada ricordo molto poco. Ho visto un video su youtube in cui viene percorsa tutta ma ci sono almeno 10 curve a dx che potrebbero essere quella dove mi sono schiantato. Penso che appena starò un po' meglio (magari con la moto nuova, quando sarà), con un po' di coraggio, a passo d'uomo, me la rifarò tutta fino al km dell'incidente e lì mi fermerò a riflettere. Intanto ho intenzione di invetrinare il mio AGV stealth che mi ha salvato la vita 0509_doppio_ok.gif
 
13463916
13463916 Inviato: 13 Giu 2012 21:02
 

Wei, che dire.. rivedo una delle prime uscite che feci in moto, con un altro ragazzo che non conoscevo, in Valle d'Aosta. Lui, CBR600 e zavorrina, per i suoi standard passeggiava, io ero incarenato, in sesta marcia, e non riuscivo a tenere il suo passo che lui aveva con una agevole terza marcia.. non credo abbia mai messo la quarta.

Beh.. quel giorno altro che angelo custode. Qualcuno, per forza di cosa, chiamalo Dio, Fato, Culo, Angelo Custode, chiamalo come ti pare, ma qualcuno mi ha riportato a casa. Non so come. Non so perché. A volte me lo domando, la sera, prima di dormire.. perché? Potrei essere morto da oltre un anno, potrei non scrivere queste cose e non aver vissuto altre cose belle e brutte che però ho avuto il privilegio di vivere. La vita è un privilegio. Tu, io, siamo in tanti ad aver avuto una seconda occasione. Qualcuno ha avuto anche la terza e la quarta, ma meglio non tirare troppo la corda, sai com'è.. beh quell'epoca, dello stare dietro a tutti i costi, è finita da un pezzo. Non devo dimostrare nulla a nessuno e praticamente esco solo con gruppi di persone che conosco e delle quali bene o male conosco l'andatura e le caratteristiche.

Io ho avuto la fortuna di incontrare una persona splendida, Silvio, che mi ha fatto da "tutor" nella mia prima vera uscita in gruppo della mia carriera motociclistica, il 3 giugno 2011 con altri ragazzi del tinga, quasi tutti del gruppo Over, ma con i motociclisti iù esperti e navigati mi trovo meglio. Frenano i miei impulsi giovanili verso la velocità, e possono insegnarmi, sia a parole che con l'esempio, tante cose.

Ti consiglio, e scusami se mi sono dilungato, di fare qualche uscita con persone esperte, dall'indole pacata e senza velleità sportive. Ti si aprirà un nuovo mondo. Anche solo osservandoli ed ascoltandoli in silenzio. Che bello.

Colgo l'occasione per ringraziarli e per dire che, e poi concludo, ogni tanto, anzi, spesso, vado ben oltre i limiti stradali in moto, ma mai nemmeno vicino ai miei, di limiti. E se adesso posso dire non certo di saper andare in moto, ma almeno di saperlo fare meglio di un anno fa, il merito è tutto dei consigli che ho chiesto e delle persone che ho preso ad esempio.


Edo
 
13463948
13463948 Inviato: 13 Giu 2012 21:08
Oggetto: Re: Aiutati che il cielo t'aiuta
 

LucianBelmau ha scritto:
Io ero un po' titubante, visto che negli ultimi giorni (sic!) avevo notato che avevo bisogno di procedere a un mio ritmo più tranquillo per cercare la massima pulizia e fluidità, e invece i miei amici, noti smanettoni, avrebbero tenuto un passo spedito. Pazienza, mi dico, me ne andrò per conto mio.


è esattamente per questo che io esco sempre e rigorosamente per conto mio. Mi conosco, so che in me c'è un lato competitivo represso e tecnicamente al di sotto di quanto sarebbe necessario e potrebbe capitarmi la stessa cosa (che peraltro ho sfiorato 2-3 volte). Comunque tutto è bene quel che finisce bene e (per chi ricorda Nick Carter di Bonvi) "l'ultimo chiuda la porta".

ciao

B.
 
13464036
13464036 Inviato: 13 Giu 2012 21:24
 

LucianBelmau ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi. I miei amici avevano stabilito la regola del "ci si aspetta agli incroci", non era la prima volta che uscivamo, ed è sempre andata tranquilla così. Sono io che ho voluto strafare, e la colpa è stata davvero soltanto mia. 0509_up.gif

p.s. se volete potete aiutarmi nella luunga scelta nuova moto nel topic apposito della sezione scelte!

Mac, io di quella strada ricordo molto poco. Ho visto un video su youtube in cui viene percorsa tutta ma ci sono almeno 10 curve a dx che potrebbero essere quella dove mi sono schiantato. Penso che appena starò un po' meglio (magari con la moto nuova, quando sarà), con un po' di coraggio, a passo d'uomo, me la rifarò tutta fino al km dell'incidente e lì mi fermerò a riflettere. Intanto ho intenzione di invetrinare il mio AGV stealth che mi ha salvato la vita 0509_doppio_ok.gif


magari quando sarà mandami pure un MP che magari ci si vede 0509_up.gif
 
13464183
13464183 Inviato: 13 Giu 2012 21:49
 

Meno male è andato tutto bene !! 0509_banana.gif
 
13464847
13464847 Inviato: 14 Giu 2012 0:00
 

Lo so ragazzi, caro Bradipo, anche in me purtroppo c'è quel pizzico di orgoglio che quando stimolato mi rende pericoloso... Fino ad ora sono riuscito a trattenerlo ma l'unica volta che non l'ho fatto la mia moto (ed io) l'abbiamo scontata 0509_down.gif

Senza dubbio passerà molto, molto tempo prima che io torni ad uscire con questi miei amici, se non altro per stare tranquillo fino in fondo.
 
13464951
13464951 Inviato: 14 Giu 2012 6:29
 

LucianBelmau ha scritto:
Lo so ragazzi, caro Bradipo, anche in me purtroppo c'è quel pizzico di orgoglio che quando stimolato mi rende pericoloso... Fino ad ora sono riuscito a trattenerlo ma l'unica volta che non l'ho fatto la mia moto (ed io) l'abbiamo scontata 0509_down.gif

Senza dubbio passerà molto, molto tempo prima che io torni ad uscire con questi miei amici, se non altro per stare tranquillo fino in fondo.


Prima di comprare la moto mi ero fatto una immagine mentale del tutto diversa dalla realtà su cosa fosse l'intero ambiente. Certamente i garaioli a tutti i costi sono pochi ma cercando di essere oggettivo, quasi sempre, alla partenza di un gruppo di una decina di moto i primi 30 - 150 secondi sono per stabilire le gerarchie in una serie di sorpassi iniziali. Non vedo niente di male in questo, sottolineo, e non è sempre così. Ma molto spesso è così e lo spirito della gara cova sotto le ceneri. A me pesa tenere sotto controllo questo aspetto del carattere e un'altra parte di me è socievole, quindi uscire da solo non è che rappresenti per me il massimo.

Facendo un bilancio (ormai questo è il terzo anno che ho la moto) direi che è di molto poco positivo. Una grandissima contentezza per quello che la moto può dare, una poco meno grandissima frustrazione per l'atmosfera del 95% delle uscite e la consapevolezza di non poter "stare appresso" al gruppo. A posteriori, se avessi avuto il senno di ora, penso seriamente che non avrei voluto desiderarla e quindi non l'avrei comprata. Ormai ce l'ho e una vocina mi dice che dar via tutto non servirà a migliorare i miei difetti caratteriali.

Comunque ammiro il tuo ottimismo perché ri-uscirai coi tuoi amici. Ogni tanto mi faccio prendere dal mio lato sociale ed esco. Ma poi va allo stesso modo di sempre e "depenno" la gente con cui sono uscito, non certo per antipatia, anzi, ma solo ed esclusivamente per non stare ulteriormente male.

Last but not least, anche io vivo da quelle parti e la strada di Tolfa è stata la mia scuola guida. E' infida, veramente parecchio, e ho imparato che si deve andarci rigorosamente per passeggiare.

ciao!

B.
 
13465157
13465157 Inviato: 14 Giu 2012 8:14
 

Primo : Sono molto contento che in fin dei conti nn ti sia fatto praticamente niente..fortunatamente hai la testa per metterti tutta "l'armatura".. 0509_up.gif
ed anche se spesso mi ritrovo a che fare con motociclisti che sostengono che "i guanti nn servono perchè tanto so cadere" o che "per i pantaloni vanno benissimo un paio di jeans"..quando ti ritrovi li sospeso a mezz'aria qualche ringraziamento al tuo santo personale che ti ha fatto indossare tutto l'abbigliamento lo lanci lo stesso.. icon_biggrin.gif
Santo cielo..vedere certi personaggi sfrecciare in pantaloncini,canotta ed infradito..mi fa accapponare la pelle.. icon_eek.gif

Secondo : Cadere in tentazione quando sei con smanettoni che vanno molto più di te..è moooolto facile.. eusa_wall.gif
magari sulle "curvette" vedi che il ritmo che tengono riesci a sostenerlo..poi arriva la curva infame..quella che magari tu non conosci e per cui imposti male..quella che per inesperienza nn affronti nel modo corretto..quella che per un qualsiasi motivo ti butta nella corsia opposta e ti capita il botto..ripeto,son contento per te che tu non ti sia fatto niente..e sarei un bugiardo a dire che una ca**ata del genere nn sia successa anche a me..ma fortunatamente quando è capitato a me dall'altra parte nn arrivava nessuno..questo non mi ha impedito di pensare al rischio corso ed onestamente adesso il ritmo che tengo è sempre e solo il mio.. icon_smile.gif
la moto per me è molto di più di una passione..e vorrei viverla il più a lungo possibile.. icon_mrgreen.gif

Terzo : sei cosciente del fatto che ora tutti quando sapranno che sarai in moto...ti faranno mille menate vero??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Riprenditi presto!!!
doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
13465218
13465218 Inviato: 14 Giu 2012 8:30
 

PurpleSheep ha scritto:
Terzo : sei cosciente del fatto che ora tutti quando sapranno che sarai in moto...ti faranno mille menate vero??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


non l'ho capita... eusa_wall.gif
 
13465296
13465296 Inviato: 14 Giu 2012 8:48
 

Bradipo61 ha scritto:


non l'ho capita... eusa_wall.gif


L'ho capita io, e già le "Menate" me le stanno facendo. Proprio per questo ho fatto una discussione molto seria con i miei parenti e la mia ragazza, e ho chiuso la mia bacheca fb ai commenti pubblici. Un conto sono i consigli di chi ti vuol bene, un conto le sparate di chi si improvvisa predicatore senza sapere nemmeno cosa voglia dire mettere le chiappe sul sellino della bicicletta. 0509_up.gif

Comunque non ho alcuna intenzione di arrendermi di fronte a niente o nessuno! Riflettere sì, fermarmi mai 0509_up.gif
 
13465298
13465298 Inviato: 14 Giu 2012 8:49
 

Bradipo61 ha scritto:


non l'ho capita... eusa_wall.gif

Beh nn so i tuoi parenti..ma i miei il sapere che prendevo la moto l'hanno presa come se avessi deciso di andare in guerra.. icon_asd.gif
Figurati se dovessero sapere di un mio botto come quello capitato a LucianBelmau... eusa_wall.gif
 
13465309
13465309 Inviato: 14 Giu 2012 8:50
 

LucianBelmau ha scritto:


L'ho capita io, e già le "Menate" me le stanno facendo. Proprio per questo ho fatto una discussione molto seria con i miei parenti e la mia ragazza, e ho chiuso la mia bacheca fb ai commenti pubblici. Un conto sono i consigli di chi ti vuol bene, un conto le sparate di chi si improvvisa predicatore senza sapere nemmeno cosa voglia dire mettere le chiappe sul sellino della bicicletta. 0509_up.gif

Comunque non ho alcuna intenzione di arrendermi di fronte a niente o nessuno! Riflettere sì, fermarmi mai 0509_up.gif

Quoto in pieno! 0509_up.gif
 
13465314
13465314 Inviato: 14 Giu 2012 8:52
 

0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di PurpleSheep il 14 Giu 2012 9:04, modificato 1 volta in totale
 
13465338
13465338 Inviato: 14 Giu 2012 8:57
 

0509_lucarelli.gif

Sono felicissimo che tutto si sia risolto per il verso giusto! Pinzare in curva è stata la causa di molti incidenti, mi spiace che ti sia aggiunto alla lista!
Rimettiti presto!
 
13465463
13465463 Inviato: 14 Giu 2012 9:37
 

ah, sì, adesso ho capito. In effetti avrei dovuto capire al volo visto che le prediche non richieste senza i dovuti modi "in punta di piedi" e con rispetto, non le sopporto e mando al diavolo senza passare dal via.

ciao!

B.
 
13465575
13465575 Inviato: 14 Giu 2012 10:10
 

Bradipo61 ha scritto:
ah, sì, adesso ho capito. In effetti avrei dovuto capire al volo visto che le prediche non richieste senza i dovuti modi "in punta di piedi" e con rispetto, non le sopporto e mando al diavolo senza passare dal via.

ciao!

B.


Immagino cosa abbiano detto a te quando hai comprato la moto guarda. icon_neutral.gif

Penso che il savio De André abbia una frase perfetta per queste situazioni

"Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio".
 
13465712
13465712 Inviato: 14 Giu 2012 10:45
 

LucianBelmau ha scritto:
Immagino cosa abbiano detto a te quando hai comprato la moto guarda. icon_neutral.gif


Come sempre ci sono sorprese nei due versi... Alcuni amici da cui mi aspettavo supporto hanno inziato a pontificare in modo tanto più didascalico e saccente quanto meno capivano di guida. Quando ho avuto il mio incidentino e non ho potuto nascondere ai miei che ero in ospedale, mi aspettavo che ci sarebbe stata una dura lotta. Invece con mia enorme sorpresa, fu mia madre - che da piccolo mi fece promettere di non avere mai la moto - a capire che ci tenevo e a incoraggiarmi a risalirci. Io la volevo vendere e non saperne più niente; la creatura stava in un angolo da due mesi, e quello che mi sarei aspettato dagli amici l'ho avuto dall'ultima persona da cui credevo fosse possibile.

ciao!
 
13466826
13466826 Inviato: 14 Giu 2012 14:33
 

Bene che non ti sei fatto niente di grave ma se ci pensi poteva andare molto peggio sia a te che ad altri che non c'entravano nulla solo magari per la "colpa" di trovarsi li in quel preciso momento.
Approfitto di questo e me ne scuso per chiedere a tutti voi che venite sulla Braccianese e poi su a Tolfa ma anche sul resto della rete stradale di tenere acceso il cervello quando guidate la moto perché troppo spesso scambiate queste strade per una pista. L'ultima giusto Domenica 10 c/m sono stato sverniciato prima all'interno e in contro mano in curva da uno e poi a seguire dal gruppone d'indemoniati sulla salita che porta a Bracciano venendo da Roma. Il bello che un occhio agli specchietti lo do spesso dato che sto andando "solo" su un 125 e un momento prima non c'era nessuno dietro. A naso andavano sui 140 e più su una strada che il limite è 50, questo lo reputate normale? Queste strade sono disseminate di lapidi alla memoria, i vari pronto soccorso il Sabato e la Domenica sono in stato d'allerta e anche questo vi pare normale? Ma che volete dimostrare, quanto siete bravi? Quelli bravi li vedo solo dentro le piste e non fuori su strade normali e questo appunto ve lo manda un motociclista che sulla strada non ha niente da far vedere...... a nessuno.
 
13466918
13466918 Inviato: 14 Giu 2012 14:49
 

Bradipo61 ha scritto:


Come sempre ci sono sorprese nei due versi... Alcuni amici da cui mi aspettavo supporto hanno inziato a pontificare in modo tanto più didascalico e saccente quanto meno capivano di guida. Quando ho avuto il mio incidentino e non ho potuto nascondere ai miei che ero in ospedale, mi aspettavo che ci sarebbe stata una dura lotta. Invece con mia enorme sorpresa, fu mia madre - che da piccolo mi fece promettere di non avere mai la moto - a capire che ci tenevo e a incoraggiarmi a risalirci. Io la volevo vendere e non saperne più niente; la creatura stava in un angolo da due mesi, e quello che mi sarei aspettato dagli amici l'ho avuto dall'ultima persona da cui credevo fosse possibile.

ciao!



Persona molto intelligente !!!
 
13467084
13467084 Inviato: 14 Giu 2012 15:23
 

Soitolungo ha scritto:
.
Approfitto di questo e me ne scuso per chiedere a tutti voi che venite sulla Braccianese e poi su a Tolfa ma anche sul resto della rete stradale di tenere acceso il cervello quando guidate la moto perché troppo spesso scambiate queste strade per una pista. ....


Veramente di imbecilli è pieno il mondo non solo lì da voi....
Domenica sera, ore 21,30 circa, autostrada Parma/Milano.
Piove, è buio e la strada molto trafficata. Guido sulla corsia di destra a circa 120/130 traffico permettendo. All'improvviso, del tutto inaspettato vengo "sverniciato" - sarà passato a 30 cm.- da un imbecille in moto che sarà andato tra i 180 e i 200 e che immediatamente dopo si butta a zig zag tra le macchine....
Quanto campa uno così? Uno che va così non pecca di esperienza, al contrario... eppure corre come un imbecille.
Forse non ha mai provato a cadere e sicuramente il cervello non lo aveva collegato.
Lì per li gli ho augurato di tutto e non certo amichevolmente, ora, a freddo, gli auguro di avere un bravo angelo custode perchè non vedo che altro sistema può avere per diventare vecchio..
 
13474335
13474335 Inviato: 16 Giu 2012 11:56
 

PurpleSheep ha scritto:
Terzo : sei cosciente del fatto che ora tutti quando sapranno che sarai in moto...ti faranno mille menate vero???

Questo è uno degli aspetti insopportabili della degenza post incidente!
Quando ricevi telefonate da parte dei parenti che si fanno sentire per dirti "la moto è pericolosa", "lascia perdere la moto", etc, verrebbe voglia di mettere giù il telefono! 0509_mitra.gif
Giusto 2 sabati fa ho avuto una mega litigata col mio migliore amico che, appena entrato a casa mia per farmi visita, non ha fatto altro che dire (e continuato per quasi mezz'ora...fino a che non sono "esploso") a mia moglie che era solidale con lei perché avere un marito incosciente non è facile e CHE ME LA ERO CERCATA! icon_mad.gif
Per evitare altre situazioni simili ho messo su fb una immagine trovata in rete:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13474439
13474439 Inviato: 16 Giu 2012 12:28
 

Skleros ha scritto:

Questo è uno degli aspetti insopportabili della degenza post incidente!
Quando ricevi telefonate da parte dei parenti che si fanno sentire per dirti "la moto è pericolosa", "lascia perdere la moto", etc, verrebbe voglia di mettere giù il telefono! 0509_mitra.gif
Giusto 2 sabati fa ho avuto una mega litigata col mio migliore amico che, appena entrato a casa mia per farmi visita, non ha fatto altro che dire (e continuato per quasi mezz'ora...fino a che non sono "esploso") a mia moglie che era solidale con lei perché avere un marito incosciente non è facile e CHE ME LA ERO CERCATA! icon_mad.gif


aspe'... c'è però da considerare il movente. Magari con scarsa chiarezza mentale, nel modo sbagliato eccetera, in fondo si tratta di persone che si preoccupano in qualche misura per noi.

Metto le mani avanti: un consiglio non richiesto dato con modi "aggressivi" tra virgolette mi manda in bestia, quindi hai tutta la mia comprensione. Anche dato nei modi dovuti ma con il movente di mostrare a noi, la vittima, quanto chi ci dà il consiglio è intelligente e virtuoso mentre noi no, è forse ancora più fastidioso.

Ma diciamo che se percepisco un movente sincero per il nostro interesse e benessere, cerco di passare sopra all'ingerenza, di disinnescare la cosa, spiegare che il nostro bene non è necessariamente quello degli altri e riservo l'incaxxatura alle persone recidive o particolarmente petulanti.

my 2 cents

B.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©