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Aiuto F12 scarburato [a motore caldo non tiene il minimo]
13444504
13444504 Inviato: 8 Giu 2012 21:45
Oggetto: Aiuto F12 scarburato [a motore caldo non tiene il minimo]
 



Ciao ragazzi è possibile che il mio f12 quando do una tirata a caldo e lo faccio tornare al minimo si spegne? Di minimo ho un 35 e la vite del minimo è tutta avvitata.. Ragazzi aiutatemi che non so piu come carburarlo.. Se volete informazioni in piu del blocco ecc. chiedete pure.. Grazie in anticipo
 
13444618
13444618 Inviato: 8 Giu 2012 22:07
 

che carburo hai?
quanti km ha il motore?
come son messe le fasce e la compressione?
 
13444637
13444637 Inviato: 8 Giu 2012 22:11
 

Carburatore 21.. Il cilindro è spompato.. Ma centra poco xk neank 2 settimane fa avevo collettore storto stesso carburatore con airbox ed era carburato.. Poi ho messo collettore dritto stesso 21 filtro aperto pero quando si scalda non tiene il min e si spegne .. Adesso lo fa molto di meno di prima perchè ho messo il min da 35 e prima cel'avevo da 49..
 
13444969
13444969 Inviato: 9 Giu 2012 0:37
 

che getto hai di massimo? di sicuro mettendo un filtro aperto se andato a smagrire il tutto! intanto prova ad ottenere un regime intorno ai 1500 giri svitando il piu possibile la vite del minimo, a questo punto guarda se avvitando la vite dell aria (affianco a quella del minimo se hai un phbg), il regime aumenta sei magro di minimo, se invece dopo averla avviata del tutto, incominci a svitarla e noti un aumento del regime vuol dire che sei grasso (man mano che aumenta svita quella del minimo tenendolo su 1500 giri) quando vedi che continui a svitare e il minimo non aumenta vuol dire che è quella giusta (di regola si ha una regolazione del minimo giusto quando sei a 2 giri e va bene). se non riesci ad ottenere il 1500 giri il getto non è giusto, oppure il gt ha troppa poca compressione e nn riesce a stare acceso! ti ricordo che se avviti del tutto la vita del minimo non è piu detto che lavori solo questo circuito... fammi sapere se ci salti fuori... 0509_up.gif
 
13445489
13445489 Inviato: 9 Giu 2012 10:19
 

Di max adesso ho un 92 la vite del minimo l'ho dovuta avvitare tutta xk se no non stava acceso.. E poi non riesco a svitare o avvitare tutta la vite del minimo e neanche quella della miscela perchè avendo il collettore dritto ce la staffa del telaietto che è parallela alle 2 viti quindi non ci si arriva con nessun cacciavite
 
13445996
13445996 Inviato: 9 Giu 2012 12:39
 

con un 92 ci dovresti essere piu meno.. P.S. se nn provi le regolazione non ce lo avrai mai carburato! prendi di quei cacciaviti tipo cricchetto.. che sono piegati!
 
13446048
13446048 Inviato: 9 Giu 2012 12:50
 

Grazie .. Ma pensi sia rischioso un 35 di min?
 
13446096
13446096 Inviato: 9 Giu 2012 12:59
 

devi provare, se avvitando l'aria i giri aumentano sei magro, se svitandola aumentano sei grasso! se nn riesci a stare sui 1500 giri sei fuori strada proprio!
 
13446158
13446158 Inviato: 9 Giu 2012 13:16
 

Ti dico la mia carburazione così ti regoli:
Carburatore 21 phbg
Valvola gas originale del 21
Spillo w16 alla prima tacca a partire dall'alto
Getto di avviamento 60
Getto del minimo 35
Getto del massimo 92
Vite miscela 2 giri da tutta chiusa
Vite del minimo tutta avvitata..
Non so dirti al numero di giri che sta so solo dirti che dopo che si è scaldato e ho fatto un giro anche corto quando vado al minimo tenta di spegnersi.. La vite del minimo l'ho avvitata tutta perchè se la svito si spegne..
 
13446532
13446532 Inviato: 9 Giu 2012 15:23
 

come impostazione puo andare... forse il minimo piccolo... se non sta acceso a meno che non sia avvitato tutto il minimo, il getto è sicuramente sbagliato! qua possono essere 2 o 3 cose, 1 lo spillo non chiude bene e quindi il circuito del minimo non lavora da solo, il getto è sbagliato oppure e veramente tanto spompo! allora come ho gia detto (in qualche maniera) svita o avvita l'aria, se svitandola senti un aumento dei giri (si sentono anche ad orecchio) il getto è grosso, se svitandola senti invece un calo il getto è piccolo e ne devi prendere uno piu grande! poi col minimo avvitato del tutto puo essere che nn lavori solo il circuito minimo! in linea torica piu la ghigliottina sta giu (ovviamente se riesci a trovare un getto che ti faccia rimanere su di giri ovvero quello giusto icon_lol.gif ) meglio è (le mie parentesi sono sempre un po lunghe ahah)
 
13447093
13447093 Inviato: 9 Giu 2012 19:26
 

Se svito la vite del minimo si spegne subito se metto un getto del min piu grosso nn sta acceso .. Quindi avevo pensato anche di provare a rimettere il getto del min da 42 e invece di svitare la vite della miscela di 2 giri la svito solo di 1 tu che ne dici?
 
13447567
13447567 Inviato: 9 Giu 2012 22:46
 

allora tu prova a mettere il 42 (ti ricordo che se non riesci a tenere un regime basso il getto non è giusto) se sviti semplicemente la vite del minimo senza trovare il miglior compromesso aria benzina con la vite dell aria (o benzina o miscela la chiamano in tanti nomi) non rimarrà mai acceso! come ti ho scritto sopra dopo aver montato il 42 prova a svitare o avvitare la vite dell aria! se svitando il regime aumenta il getto è grosso, se svitando il regime diminuisce sei magrino! il getto ce lo hai giusto quando a 2 giri dalla chiusura anche se continui ad aprire il regime non aumenta piu... ricordati che la cosa fondamentale è il rapporto aria benzina regolabile con la vite dell aria e ovviamente i vari getti! buona carbuarzione! 0509_up.gif dimmi qualcosa se ci salti fuori! icon_wink.gif
 
13447679
13447679 Inviato: 9 Giu 2012 23:13
 

Ok grazie .. Adesso quando ho tempo ci guardo un attimo e vedo cosa riesco a fare poi ti faccio sapere.. Magari guardo anche com'è la carburazione dalla candela:.
 
13447681
13447681 Inviato: 9 Giu 2012 23:13
 

Ok grazie .. Adesso quando ho tempo ci guardo un attimo e vedo cosa riesco a fare poi ti faccio sapere.. Magari guardo anche com'è la carburazione dalla candela:.
 
13449228
13449228 Inviato: 10 Giu 2012 15:35
 

Ehi ho appena finito provare a carburarlo e per ora dopo che l'ho scaldato abbastanza il min è rimasto acceso con getto del min del 39 la vite della miscela a 1 giro invece di 2 e la vite del minimo mi pare a 1 giro o 1 giro e mezzo invece di tutta chiusa .. O piu tardi o domani provo a vedere se tiene il minimo anche dopo che ho ftt un giretto ed è caldo
 
13449664
13449664 Inviato: 10 Giu 2012 18:44
 

Beh se hai sentito un miglioramento già ti sei avvicinato!
 
13449764
13449764 Inviato: 10 Giu 2012 19:17
 

Mi sa che domani provo e poi ti dico.. Ma forse il problema è che con il collettore dritto ci vuole anche il rialzo del collettore per fare stare il carburatore dritto invece io non ce lo quel rialzo quindi il carburatore sta inclinato e penso che sia quello il motivo per cui non riesco a carburarlo
 
13450174
13450174 Inviato: 10 Giu 2012 21:09
 

se sta inclinato in su di massimo 40 gradi, non è un problema al max va di piu!
 
13450669
13450669 Inviato: 10 Giu 2012 23:37
 

Non so se sta inclinato di 40 grado xo penso che sia quello il problema.. E comunque se anche va di piu ma non mi tiene il minimo preferisco che mi tenga il minimo ma che vada un pochino di meno.. comunque il vantaggio del carburatore inclinato di 40 gradi è solo che quando interviene il getto del max va di piu per il resto sembra che peggiora le cose..
 
13451799
13451799 Inviato: 11 Giu 2012 11:38
 

va meglio in tutti i regimi! icon_lol.gif se vuoi migliorare il minimo devi fare come ti ho detto, guardere se lo spillo chiude, ottenere un regime basso e guardare se sei grasso o magro.. di conseguenza ti regoli coi getti! eusa_wall.gif
 
13451922
13451922 Inviato: 11 Giu 2012 12:06
 

Se non riesce a tenere il minimo con un 39 o con un 35 non può andare bene così
 
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