Irishman ha scritto:
ciao Tacchino
grazie per la tua risposta.. allora direi assolutamente che sono molto di piu
chi se ne frega del mare,vojo darje er gaaasssss .. anche se un pò di mare intendo fare pure
, vado il 23.06 e torno il 30..quindi una settimana.. solo sei notti purtroppo, ma meglio di niente
.. calcolo su 3 - 4 tappe almeno.. ma anche uno diverso ogni notte.. vado da solo quindi posso fare come mi pare...
la distanza fra tappe non è di grande importanza.. basta che la strada non è noiosa..( diciamo 3-4 ore al giorno).. e anche se questo sarà la prima volta in Sardegna sono 25 anni che viaggio in moto, e i miei viaggi includono la maggior parte di europa e 6 mesi girano India su una Royal Enfield .. attualemente ho una FSZ1000 Fazer e una Harley 1200 Roadster.. (.. e non c'ho un centessimo in banca!!
).. e stavo pensando di fare questo viaggio su la Roadster..
grazie per qualsiasi consiglio mi puoi dare, ride safe, Frank, er irlandese volante
bon,allora premetto (e contestualmente ti rimando anche ai topic "sardi" in modo da vedere se riesci ad ottenere informazioni a riguardo) che sui camping,a parte uno in cui son stato anni fa nella zona di Tortolì non sono molto ferrato.
Quando mi muovo,come alloggi sono un po' "comodino" e cerco sempre strutture tipo b&b,probabilmente nell' "OT Sardegna" riesci a trovare qualcuno che soddisfi questo tuo tipo di richiesta.
Per quanto riguarda le strade,hai solo che l'imbarazzo della scelta:imprescindibili la 125 (immagino che sbarcherai a Olbia,ti vien bene per scendere verso sud),da cui una volta arrivato a San Priamo puoi decidere se percorrere anche nell'ultimo tratto direzione Cagliari,ovvero la celeberrima Campu Omu,o verso Capo Ferrato-Costa Rei-Villasimius,tenendoti quindi sulla litoranea.
Personalmente eviterei le precedenti durante i weekend,visto che si popola all'inverosimile di ogni tipo di fauna motorizzata mentre è ampiamente fattibile durante i feriali.
Dall'altra parte rispetto a Cagliari hai quella che io ritengo la parte più bella di quest'isola,ovvero il Sulcis-Iglesiente.Qui impossibile non percorrere la SS126 che partendo da Iglesias si arrampica per il teatro di una gara in salita (così come la Campu Omu)ovvero la tratta fino a Sant'Angelo.Da qui scendi fino a Fluminimaggiore e risali a Arbus/Guspini.
Da Cagliari una splendida alternativa è la SP293,da Siliqua a Nuxis,e poi deviazione per Santadi e Teulada da cui puoi imboccare l'unico tratto valido della per il resto evitabilissima SS195,fino a Domus de Maria.Da lì,SP71 litoranea che ti riporta in direzione Teulada.Puoi scegliere se ripercorrere la tratta fino a Santadi oppure prendere ancora la 195 in un tratto svelto che ti riporta comunque a Santadi,da cui prendere direzione Narcao,Terraseo (da percorrere con attenzione,causa asfalto non sempre "elegante" e una curva non segnalata e dal raggio di percorrenza particolare e infido) fino a scendere verso Iglesias.
Senza prendere la 126,vai direzione Bindua-Gonnesa e devi per Fontanamare-Nebida-Masua-Buggerru,in un meraviglioso toboga che in certi tratti ricorda proprio l'altra isola,quella da cui prendi il nickname.Da questa tratta (con allungo doveroso verso Capo Pecora),prendi la 126 fino a Guspini.
intanto questo,mò stacco e vado a dormire.
domani se la connessione non fa le bizze ti metto su oltre ad altri consigli,le mappe con itinerari e un paio di cose da vedere.