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Honda Cr 125 Motard di FOXX V [venduta]
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13524325 Inviato: 29 Giu 2012 7:28
 

BobyRacer2 ha scritto:
Diego ha scritto:

Va bè ma dai non è possibile che uno cambia la testa e deve per forza mettere un anello antidetonante! icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif


beh sui motori di questo livello... una testa ad alte prestazioni chiede, o almeno dovrebbe, una anello antidetonante

allora la htm dovrebbe consigliare il montaggio di quest'ultimo e poi mi sa non hai capito bene il funzionamento della testa icon_asd.gif me lo sono fatto spiegare dal meccanico di srs.. la testa di per se non serve quasi a nulla e infatti sulle nostre moto ha detto non lavora poi troppo bene... sulle street come hus invece, le quale per camminare meno, consumare meno ecc hanno i travasi e le luci di scarico che al pmi del pistone non sono completamente scoperte, grazie alla basetta, che alza il cilindro e scopre quest ultimi, apporta netti miglioramenti.. di perse la testa è quasi inutile... e anche se alle racing metteresti la basetti, è nuovamente inutile dato che al pmi il pistone scopre gia tutto cio che dovrebbe scoprire.. 0509_up.gif
 
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13524412 Inviato: 29 Giu 2012 8:08
 

le teste influiscono moltissimo sull'erogazione... jeremy mcgrath quando correva (e vinceva) nel supecross USA con la CR250 nel 1996 usava la testa del 1994 perchè aveva un profilo più accentuato che dava più spinta sotto... e comunque la testa è forse la parte più importante nel motore 2t, è lì che le onde di pressione generate dallo scoppio devono concentrarsi nel centro del pistone per sfruttare ogni singolo joule di energia liberata... ed è anche il modo più rapido e economico per cambiare di molto l'erogazione del motore, sia agendo sul volume della camera di scoppio che sulla forma della cupola



riguardo a quello che è successo, dovrebbero cambiartela, hai mandato delle foto?
per quanto comunque difetti di fusione non sono direttamente colpa loro perchè prendono le teste grezze alla T2O...
la strada dello squish basso e quinid detonazioni è sicuramente giusta, non servono anelli antidetonanti se con le guarnizioni si porta lo squish alla giusta altezza... inoltre anche un eccessivo deposito di residui sul cielo del pistone può aumentare la possibilità di detonare, perchè lo smaltimento di calore del pistone è rallentato ed inoltre c'è lo strato di deposito che crea un certo spessore, per quanto piccolo, sui motori un centesimo di mm fa la differenza...


io non so di chi sia la colpa, ma io ho avuto due teste HTM e ho visto solo vantaggi di prestazioni senza lamentare neanche un problema, sull'husqvarna è stata quasi 2 anni , sul CR la monto da marzo 2010, quindi pure più di 2 due anni... entrambe le ho sempre tirate fuori che sembravano nuove... io pulisco il cilindro dai depositi abbastanza spesso e ricontrollo sempre la carburazione e non ho mai avuto nessun problema nèp con le teste HTM, nè con altro nel motore (pure il pistoni li tiro sempre fuori che non hanno segni)
 
13524617
13524617 Inviato: 29 Giu 2012 8:58
 

in realtà mi sa che la colpa è di entrambi, infatti loro mi hanno detto che a 0.6mm di squish è "bassino" ma non mi hanno detto che poteva cominciare a detonare icon_eek.gif
io ho sbagliato a metterla a 0.6 solo perchè non avevo voglia di cambiare la guarnizione di base(che non avevo) ma loro potevano dirmi che facendo così l'avrei distrutta eusa_wall.gif
p.s. quando era a 0.6 la moto andava come un treno, molto piu di adesso 0509_up.gif
 
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13524880 Inviato: 29 Giu 2012 9:46
 

bè io penso che l' "ignoranza" sia una colpa...
nel momento in cui vuoi fare delle modifiche al motore di persona, senza affidare il montaggio a una persona competente, devi sapere le conseguenze delle tue scelte, in questo caso cosa comporta avere uno squish troppo basso...

è normale che con uno squish basso la moto vada di più, soprattutto in accellerazione... è come avere la carburazione magra, il motore spinge di più, però ci sono le conseguenze....
 
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13525353 Inviato: 29 Giu 2012 10:58
 

adesso che ci dici queste cose ld ci fai cacare un po... icon_xd_2.gif a me verrebbe da andare in garage a smontare la testa per controllare perchè comunque anche io lo squish ce l'ho un po bassino.... comunque mi sembra strano che a 0.6 la testa si rovini cosi... il mio scooter lo ha a 0.55 e la testa è ok, certo è un altra cosa però...
Ps: alla fine fox hai provato a vedere se te la cambiano?
 
13525368
13525368 Inviato: 29 Giu 2012 11:01
 

Ld90 ha scritto:
bè io penso che l' "ignoranza" sia una colpa...
nel momento in cui vuoi fare delle modifiche al motore di persona, senza affidare il montaggio a una persona competente, devi sapere le conseguenze delle tue scelte, in questo caso cosa comporta avere uno squish troppo basso...

è normale che con uno squish basso la moto vada di più, soprattutto in accellerazione... è come avere la carburazione magra, il motore spinge di più, però ci sono le conseguenze....
Ld sbagliando si impara, e comunque non ho fatto uno squish a 0.4 che li lo so anche io che detona.
l'ho fatto a 0.6 e, dopo averlo chiesto alla htm mi han detto che "è un po' bassino", mica mi han detto che potrebbe detonare, quindi avrebbero fatto la stessa cosa se l'avessi fatta montare a loro.
con ciò martedì vado a ritirarla come nuova e rimetto tutto a posto, giro così quest'estate poi penserò a qualche lavorazione..
 
13525382
13525382 Inviato: 29 Giu 2012 11:03
 

ste-93 ha scritto:
adesso che ci dici queste cose ld ci fai cacare un po... icon_xd_2.gif a me verrebbe da andare in garage a smontare la testa per controllare perchè comunque anche io lo squish ce l'ho un po bassino.... comunque mi sembra strano che a 0.6 la testa si rovini cosi... il mio scooter lo ha a 0.55 e la testa è ok, certo è un altra cosa però...
Ps: alla fine fox hai provato a vedere se te la cambiano?
sono andato la ieri e mi han detto che non la cambiano ma me la rimettono a posto loro.
Ragazzi data la scarsità di cash, stavo pensando di non vendere il silenziatore scalvini ma di accorciarlo ora vi pongo due domande:
icon_arrow.gif cosa ne pensate?
icon_arrow.gif come si fa? icon_xd_2.gif
icon_arrow.gif aumenterebbe il rumore?
 
13525418
13525418 Inviato: 29 Giu 2012 11:10
 

il rumore aumenterebbe e come cosa non dovrebbe essere troppo complicata basta solo prendere due misure e stare attenti a dove si taglia col flessibile... ma io ti direi comunque di venderlo cosi che ha più valore secondo me, quelli corti tipo il mio li trovi anche a 50-60 euro icon_wink.gif
 
13525429
13525429 Inviato: 29 Giu 2012 11:13
 

locaim ha scritto:

allora la htm dovrebbe consigliare il montaggio di quest'ultimo e poi mi sa non hai capito bene il funzionamento della testa icon_asd.gif me lo sono fatto spiegare dal meccanico di srs.. la testa di per se non serve quasi a nulla e infatti sulle nostre moto ha detto non lavora poi troppo bene... sulle street come hus invece, le quale per camminare meno, consumare meno ecc hanno i travasi e le luci di scarico che al pmi del pistone non sono completamente scoperte, grazie alla basetta, che alza il cilindro e scopre quest ultimi, apporta netti miglioramenti.. di perse la testa è quasi inutile... e anche se alle racing metteresti la basetti, è nuovamente inutile dato che al pmi il pistone scopre gia tutto cio che dovrebbe scoprire.. 0509_up.gif


e cosa c'entra la basetta htm per l'husqvarna... quella alza lo squish poi io non parlo di basette.. io parlo di un anello antidetonante Link a pagina di Nrteam.it che appunto riduce il fenomeno di autocombustione e quindi evita anceh quello che è successo a foxx... perche squish basso = R.d.C. alto = autodetonazione...

FOXX ha scritto:
sono andato la ieri e mi han detto che non la cambiano ma me la rimettono a posto loro.
Ragazzi data la scarsità di cash, stavo pensando di non vendere il silenziatore scalvini ma di accorciarlo ora vi pongo due domande:
icon_arrow.gif cosa ne pensate?
icon_arrow.gif come si fa? icon_xd_2.gif
icon_arrow.gif aumenterebbe il rumore?


smonti il silenziatore, accorci la canna la lana il rivestimento d'alluminio poi fai dei buchi e rimonti tutto com'era... poi il rumore certo ceh aumenterebbe...
 
13525539
13525539 Inviato: 29 Giu 2012 11:34
 

io sono indeciso se tagliare l'originale o lo scalvini...
perchè se taglio lo scalvini è come se avessi comprato a 130 un silenziatore corto della scalvini col fondello in carbonio che vale sui 190 euro mi pare. E quello me lo tengo come sileziatore corto, mentre quello lungo lo tengo per passare la revisione(dopo averci rimontato il blocco).
oppure taglio quello originale(non voglio neanche immaginare il macello assurdo che farà) e vendo lo scalvini(il quale però su subito.it non mi sembra abbia avuto molto successo..)
 
13525733
13525733 Inviato: 29 Giu 2012 12:08
 

FOXX ha scritto:
io sono indeciso se tagliare l'originale o lo scalvini...
perchè se taglio lo scalvini è come se avessi comprato a 130 un silenziatore corto della scalvini col fondello in carbonio che vale sui 190 euro mi pare. E quello me lo tengo come sileziatore corto, mentre quello lungo lo tengo per passare la revisione(dopo averci rimontato il blocco).
oppure taglio quello originale(non voglio neanche immaginare il macello assurdo che farà) e vendo lo scalvini(il quale però su subito.it non mi sembra abbia avuto molto successo..)

quello originale ti conviene non toccarlo cosi lo monti alla revisione che è gia qualcosa.. anche se ho visto ora che sul sito dell'hm nuovo costa poi solo 60 euro.. pensavo di più.
per il successo dello scalvini basta solo che diminuisci il prezzo e vedi che ti chiamano 0509_si_picchiano.gif
 
13525962
13525962 Inviato: 29 Giu 2012 13:06
 

ste-93 ha scritto:

quello originale ti conviene non toccarlo cosi lo monti alla revisione che è gia qualcosa.. anche se ho visto ora che sul sito dell'hm nuovo costa poi solo 60 euro.. pensavo di più.
per il successo dello scalvini basta solo che diminuisci il prezzo e vedi che ti chiamano 0509_si_picchiano.gif
no boh alla fine ho deciso di accorciare la scalvini e me lo tengo come silenziatore corto serio così uso l'originale per la revisione 0509_up.gif
man mano che procede il lavoro vi faccio vedere le foto 0509_up.gif
 
13526038
13526038 Inviato: 29 Giu 2012 13:28
 

ragazzi per tagliare il silenziatore devo tirar giu anche la mitraglia e la lana prima di tagliare o taglio tutto insieme?
p.s. userei il seghetto che si usa per tagliare le barre di metallo per poi poter lavorarle,
avete presente qual'è? secondo voi va bene? secondo me si dato che almeno sono sicuro di avere la perfetta perpendicolarità del taglio eusa_think.gif
 
13528438
13528438 Inviato: 30 Giu 2012 11:00
 

ragazzi la mia idea è:
smonto il silenziatore
tolgo i rivetti DALLA PARTE DEL FONDELLO IN CARBONIO
sfilo il fondello in carbonio e quello sotto di metallo(se c'è)
taglio dove voglio tutto insieme(lana, silenziatore e mitraglia)
rimetto il fondello con i rivetti
giusto?
 
13528740
13528740 Inviato: 30 Giu 2012 13:05
 

Giusto 0509_up.gif
 
13528883
13528883 Inviato: 30 Giu 2012 14:17
 

facci vedere come viene poi!!! 0509_up.gif forse avevo trovato un mio amico con crm 125 del 2007 a cui interessava..
 
13532860
13532860 Inviato: 2 Lug 2012 9:56
 
 
13533078
13533078 Inviato: 2 Lug 2012 11:00
 

mmmmh non mi piace.. l'espansione è spettacolare ma il sile a mi pias nen.. 0509_up.gif
poi ognuno ha i propri gusti eeeeeee 0509_doppio_ok.gif
 
13535509
13535509 Inviato: 2 Lug 2012 21:36
 

bah... è il solito messico.. io personalmente preferisco il dep o l'hgs... pero il migliore rimane il scalvini lungo... icon_wink.gif pero giustamente sono gusti...
 
13536041
13536041 Inviato: 3 Lug 2012 2:49
 

Ciao, complimenti per la moto, veramente bella!! Potresti darmi delle informazioni sulla moto visto che dovrei prenderla anche io? Grazie in anticipo! icon_smile.gif
 
13538758
13538758 Inviato: 3 Lug 2012 18:57
 

Bene ragazzi dopo aver affrontato l'orale di maturità oggi pomeriggio mi sono divertito a lavorare sul silenziatore.
Infatti l'ho accorciato "un pochino" icon_asd.gif rotfl.gif
lungo 20cm contando anche il fondello lungo 8 cm

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commenti icon_asd.gif
 
13538779
13538779 Inviato: 3 Lug 2012 19:03
 

cicciabomba ha scritto:
Ciao, complimenti per la moto, veramente bella!! Potresti darmi delle informazioni sulla moto visto che dovrei prenderla anche io? Grazie in anticipo! icon_smile.gif
fammi domande puo specifiche 0509_up.gif
 
13538797
13538797 Inviato: 3 Lug 2012 19:06
 

cambiato il suono? cambiate prestazioni?
 
13538839
13538839 Inviato: 3 Lug 2012 19:19
 

Vespapk50 ha scritto:
cambiato il suono? cambiate prestazioni?
sono curiosissimo anche io, oggi non posso provare perchè ho ancora la testata dalla Htm,domani me la ridanno e v dico, comunque gia da vedere è uno spettacolo icon_eek.gif
 
13538862
13538862 Inviato: 3 Lug 2012 19:24
 

Una bomba 0509_up.gif
L'ho visto prima su Face!
 
13538922
13538922 Inviato: 3 Lug 2012 19:41
 

Ma non ha neanche un aggancio al telaietto?
 
13538995
13538995 Inviato: 3 Lug 2012 19:57
 

nuoooooo..... era piu bello lungo!... spera almeno che il suono sia cambiato in bene! icon_wink.gif
 
13539019
13539019 Inviato: 3 Lug 2012 20:03
 

Zompicchia ha scritto:
Ma non ha neanche un aggancio al telaietto?
sisi l'ho solo infilato nel tubo per vedere come stava, se noti non ha neanche la fascetta coi rivetti
 
13539038
13539038 Inviato: 3 Lug 2012 20:07
 

FOXX ha scritto:
sisi l'ho solo infilato nel tubo per vedere come stava, se noti non ha neanche la fascetta coi rivetti

Ah ecco, perchè sennò al primo giro icon_asd.gif
 
13539145
13539145 Inviato: 3 Lug 2012 20:30
 

bello il sile foxx!! 0509_up.gif mi piacerebbe ascoltare il sound!! ci fai un bel video appena ti arriva la testata? icon_mrgreen.gif
 
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