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Honda Cr 125 Motard di FOXX V [venduta]
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13425610 Inviato: 4 Giu 2012 14:42
Oggetto: Honda Cr 125 Motard di FOXX V [venduta]
 

Rieccoci ragazzi, un benvenuto a chi è la prima volta che visita al topic e un ringraziamento a chi ha gia seguito i topic e mi ha aiutato 0510_five.gif

prima di iniziare con la descrizione e le foto aggiungo i topic vecchi per chi volesse:
Topic I : Honda Cr 125 Motard by FOXX (new foto pg 19)
Topic II : Honda Cr125 Motard di FOXX II (grafiche mascherina pg19!)
Topic III : Honda Cr 125 Motard di FOXX III
Topic IV : Honda Cr 125 Motard di FOXX IV ( nuovo video pag 19)

La mia Scoreggiona è del 2007 (ultimo anno di produzione), monta:

icon_arrow.gif Estetica icon_exclaim.gif

adesivi vari
portatarga inclinato Acerbis
grafica completamente Home made sulla tabella della mascherina, sui fianchetti, sulle forcelle e sui cerchioni
adesivi carbonio sul parafango by me + adesivo anteriore adattato dalle grafiche why icon_biggrin.gif
grafiche convogliatori, codino e parasteli
mascherina cyclope(originale)
paramani acerbis rally neri (ho anche gli originali rossi e bianchi di riserva)
rialzo codino
tolto ogni traccia della hm
colorate di bianco le scritte delle gomme
varie parti anodizzate

icon_arrow.gif Meccanica icon_exclaim.gif

Carburatore Mikuni 38 (originale)
Filtro aria nuovo
Candela Br9eg
Getto minimo: 37.5
Getto massimo: 460
Pancia Scalvini, silenziatore Scalvini 50cm col fondello in carbonio
Testa HTM
con tubi siliconici rossi,
squish a 0.81mm

icon_arrow.gif Ciclistica icon_exclaim.gif
Forcelle Kayaba 46mm
Freno anteriore Magura radiale
Manubrio Renthal
Gomme Michelin Pilot Power
Catena RK, Corona anodizzata rossa in ergal PBR,Pignone PBR

icon_exclaim.gif Modifiche Future: icon_exclaim.gif
forse forse lamelle Boyesen
lavorazione cilindro

Appena portata a casa era così:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Dopo icon_cool.gif :

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SCAROOOV

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cilindro nuovo e rimontata dopo 2 mesi ferma

immagini visibili ai soli utenti registrati


Silenziatore Scalvini
[img=http://img.overpic.net/thumbs/x/h/j/xxhjk4zly0fr8gqzyvuh8_s.jpg]
video dell'accelerazione (col pistone un po' spompo)
Link a pagina di Youtube.com
icon_twisted.gif
video cazzeggio(Sempre pistone un po' spompo)
Link a pagina di Youtube.com
Prova su strada della Scalvini:
0-100
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
NUOVO VIDEO con silenziatore scalvini:
Link a pagina di Tinypic.com

ON BOARD
Link a pagina di Youtube.com
Scatenate i commenti 0510_saluto.gif

Ultima modifica di FOXX il 21 Dic 2012 14:27, modificato 11 volte in totale
 
13425859
13425859 Inviato: 4 Giu 2012 15:44
 

Primo nel topic di Fox! 0509_campione.gif

Quale onore icon_asd.gif icon_cool.gif


Che dire, splendida come sempre, aspetto dei bellissimi on-board icon_mrgreen.gif
 
13426402
13426402 Inviato: 4 Giu 2012 17:55
 

grande fox sei arrivato al V topic... complimenti 0509_up.gif aspettiamo i video con la gopro icon_biggrin.gif
 
13427207
13427207 Inviato: 4 Giu 2012 20:15
 

Sempre piu bella 0509_doppio_ok.gif
 
13427379
13427379 Inviato: 4 Giu 2012 20:41
 

complimenti per il 5to topic!
molto bella ma i paramani proprio non mi piacciono!! 0509_up.gif




passate icon_asd.gif
 
13427482
13427482 Inviato: 4 Giu 2012 20:55
 

Complimenti per il quinto topic fox!
Davvero bella eusa_drool.gif 0509_up.gif

PS: Ho visto che sei di cornaredo!
Io son di Rho, potremo farci un giretto quando ti va icon_smile.gif
 
13427805
13427805 Inviato: 4 Giu 2012 21:39
 

grazie di cuore ragazzi sono proprio contento che vi piaccia, ho sempre cercato di renderla più MIA possibile e sono veramente felice che piaccia anche agli altri 0509_up.gif
oggi ho fatto un video con la gopro ma dato che l'avevo attaccata al paracolpi quando non accelero traballa tutta ed è inguardabile il video icon_xd_2.gif domani vedo se si vede bene attaccata da un'altra parte 0509_up.gif
comunque questione di qualche giorno per un bell'onboard 0509_banana.gif
@AleHSQ1: si ci puo stare, faccio spesso dei giri con altri della zona, uno con un husky è proprio di rho e un'altro mio amico è di mazzo(mi pare icon_asd.gif ) e ha anche lui un Cr 0509_up.gif
aggiungimi su fb che ne parliamo 0509_up.gif
Saluti!
 
13428028
13428028 Inviato: 4 Giu 2012 22:19
 

Citazione:
aggiungimi su fb che ne parliamo 0509_up.gif

Ti ho aggiunto icon_smile.gif

Ah se quello di mazzo è Asso93, mi ero accordato anche con lui 0509_up.gif
Appena c'è un po di tempo libero si puo organizzare qualcosa!
 
13434882
13434882 Inviato: 6 Giu 2012 18:57
 

WOW Una parola: 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif Stupenda 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
13437710
13437710 Inviato: 7 Giu 2012 13:02
 

ragazzi una domanda importante.
secondo voi si rovina il motore o rischio di grippare se vado a velocità costante con la valvola appena appena aperta?
questo non l'ho mai capito eusa_think.gif
 
13438006
13438006 Inviato: 7 Giu 2012 14:10
 

io direi proprio di no... quale ragionamento contorto ti ha portato a pensare cio? icon_asd.gif
 
13438060
13438060 Inviato: 7 Giu 2012 14:17
 

Con la valvola chiusa non hai alcun rischio...

Con la valvola aperta rischi un botto...

Bisogna vedere quanto aperta voglia dire "appena appena", è tutto relativo icon_xd_2.gif
 
13438526
13438526 Inviato: 7 Giu 2012 16:09
 

FOXX ha scritto:
ragazzi una domanda importante.
secondo voi si rovina il motore o rischio di grippare se vado a velocità costante con la valvola appena appena aperta?
questo non l'ho mai capito eusa_think.gif

Un due tempi non si deve mai usare a velocità costante per molto tempo ma bisogna variare giri spesso in modo da tener il motore "lubrificato"
 
13439445
13439445 Inviato: 7 Giu 2012 19:37
 

non capisco sta paura....i cross 125 girano sempre SEMPRE a manetta eppure... icon_rolleyes.gif
Bah..
 
13440493
13440493 Inviato: 7 Giu 2012 22:35
 

ZamboMotors ha scritto:
non capisco sta paura....i cross 125 girano sempre SEMPRE a manetta eppure... icon_rolleyes.gif
Bah..


Se quelli sono "giri costanti"... icon_lol.gif
 
13442443
13442443 Inviato: 8 Giu 2012 13:48
 

io quando mi trovo a dover spostarmi sul dritto tengo i giri appena aperta la valvola e ogni tot secondi mollo e riapro oppure accelero e decelero, così non dovrebbe rovinarsi no? ho usato questa tecnica per un anno e mezzo e non mi ha mai dato problemi...
 
13442506
13442506 Inviato: 8 Giu 2012 13:59
 

bella domandona! guarda pure io non so mai come comportarmi sul dritto.. posso solo dirti di non mollare l'acceleratore di colpo facendo calare di giri il motore (buoooooooooooo) se no il motore non si lubrifica e rischi una grippatura, invece se sempre sul dritto acceleri e deceleri ogni tot di tempo non dovrebbe succedere nulla..
quando è che si rischia una grippatura termica??? 0510_help.gif
 
13442524
13442524 Inviato: 8 Giu 2012 14:02
 

FOXX ha scritto:
io quando mi trovo a dover spostarmi sul dritto tengo i giri appena aperta la valvola e ogni tot secondi mollo e riapro oppure accelero e decelero, così non dovrebbe rovinarsi no? ho usato questa tecnica per un anno e mezzo e non mi ha mai dato problemi...


Questo è un metodo che non dovrebbe tradire, in teoria è molto affidabile!
Scusa, ma quando si è frantumato il vecchio cilindro, non hai guardato in che condizioni erano canna e pistone? Suppongo ottime, quindi se fai così non rovini nulla icon_mrgreen.gif


Teteo ha scritto:
bella domandona! guarda pure io non so mai come comportarmi sul dritto.. posso solo dirti di non mollare l'acceleratore di colpo facendo calare di giri il motore (buoooooooooooo) se no il motore non si lubrifica e rischi una grippatura, invece se sempre sul dritto acceleri e deceleri ogni tot di tempo non dovrebbe succedere nulla..
quando è che si rischia una grippatura termica??? 0510_help.gif


Io invece quando chiudo il gas chiudo sempre di colpo, anche se sono a manetta piena, però subito dopo tiro la frizione e do parecchie sgasate per farlo calare di giri con lubrificazione 0509_up.gif
 
13442557
13442557 Inviato: 8 Giu 2012 14:09
 

Tommi97 ha scritto:


Io invece quando chiudo il gas chiudo sempre di colpo, anche se sono a manetta piena, però subito dopo tiro la frizione e do parecchie sgasate per farlo calare di giri con lubrificazione 0509_up.gif

si si è così che faccio pure io!! ed è questo che intendevo.. però quando devi fare tipo 3 o 4 km dritti devi accelerare e decelerare molto gradatamente..
0509_up.gif
 
13442765
13442765 Inviato: 8 Giu 2012 14:50
 

se hai una carburazione come si deve non grippi (come si deve intendo grassottella di minimo per evitare grippaggi di quel genere), in ogni caso io non lascio calare di giri il motore per troppo tempo, ovvio nelle staccate si ma in quei momenti basta il circuito del minimo a lubrificare 0509_up.gif
 
13442793
13442793 Inviato: 8 Giu 2012 14:57
 

non sempre fox occhio..
 
13442831
13442831 Inviato: 8 Giu 2012 15:02
 

secondo te nelle gare 125 quando staccano si mettono a sgasare e tirare la frizione? icon_asd.gif
hano un minimo grasso così da ovviare il rischio di grippaggio 0509_up.gif
ti ripeto, nelle staccate, se si sta in fase di rilascio col gas chiuso per 2 secondi è gia tanto, il rischio è quando si rimane col gas chiuso per piu di questo tempo 0509_up.gif
 
13442883
13442883 Inviato: 8 Giu 2012 15:14
 

va beh ma nelle gare 125 cambiavano un motore ogni due gare.. icon_asd.gif
si comunque per poco tempo (2 o 3 secondi) va bene e non dovrebbe succedere nulla..
 
13442978
13442978 Inviato: 8 Giu 2012 15:44
 

Teteo ha scritto:
va beh ma nelle gare 125 cambiavano un motore ogni due gare.. icon_asd.gif
si comunque per poco tempo (2 o 3 secondi) va bene e non dovrebbe succedere nulla..
io parlo anche di una normale pistata da qualche parte 0509_up.gif
 
13444086
13444086 Inviato: 8 Giu 2012 20:10
 

sisi è vero ma comunque non si decelera per duecento metri..
poi boh ognuno ha il suo modo di guidare 0509_up.gif
 
13444123
13444123 Inviato: 8 Giu 2012 20:24
 

Bella icon_biggrin.gif

sopratutto le grafiche diverse da quelle che si mettono di solito 0509_doppio_ok.gif
 
13446401
13446401 Inviato: 9 Giu 2012 14:30
 

io sui rettilinei andavo di solito ai 60-70-80 in 5.... poi ogni tanto scalavo due marce e tiravo la terza e la quarta poi continuavo in quinta sempre ai 60-70-80
 
13446416
13446416 Inviato: 9 Giu 2012 14:34
 

bene ho anche dato una spurgata al freno anteriore e ora si comporta un po' meglio anche se mi farebbe molto piacere una pompa radiale icon_rolleyes.gif
domani molto probabilmente faccio un bel giro in moto di tuta la giornata tra le curve icon_cool.gif
 
13446453
13446453 Inviato: 9 Giu 2012 14:48
 

FOXX ha scritto:

domani molto probabilmente faccio un bel giro in moto di tuta la giornata tra le curve icon_cool.gif



Fatti prestare una Go Pro ti prego eusa_drool.gif eusa_pray.gif
 
13446460
13446460 Inviato: 9 Giu 2012 14:50
 

Tommi97 ha scritto:



Fatti prestare una Go Pro ti prego eusa_drool.gif eusa_pray.gif
ma io cel'ho la gopro è che non so dove attaccarla icon_asd.gif
comunque domani vado con la mia ragazza e mi presta lei l'attacco al manubrio icon_cool.gif
speriamo che si senta bene anche il suono del trombone che mi ritrovo icon_asd.gif
 
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