prima gara della mia vita! ma comunque parto da casa rilassato! è una pista che conosco e parto con la sola idea di fare esperienza! non mi importa nulla del risultato! volevo prima di tutto provare la sensazione della partenza in gara!
l'organizzazione inizia il sabato mattina (2 giugno) molto presto: alle 7 sto già in zona Settecamini per prendere un furgone adibito all'uso pista gentilmente messomi a disposizione da un amico! torno a casa, preparo la moto, carico tutto e aspetto la domenica!!!
il giorno dopo sveglia alle 5,45 con partenza alle 6,30! arrivo in pista ed è già pieno di gente!
breve fila per le iscrizioni e per prendere il trasponder e non mi rimane che attendere l'inizio delle mie qualifiche.
gareggerò nella categoria 600/1000 strada e 1000 pista, tutti insieme.
mi qualifico con il sesto tempo, ripetendo il mio best lap su quella pista!
GARA 1: parto bene, ma il settimo in griglia, con un CBR 954, mi passa grazie alla sua maggiore coppia e purtroppo mi farà da tappo per tutta la gara. sicuramente non sarei riuscito a stare con i primi, ma sicuramente non li avrei lasciati scappare subito!
a causa della pista (kartodromo riadattato in seguito anche al supermotard) ho pochi punti di sorpasso anche se ho un passo nettamente più veloce del suo. alla fine lo passo in uno dei tornanti del tratto guidato, dove veramente gli recuperavo un sacco di metri. chiudo sesto!
GARA 2: stessa prassi di gara 1: il tizio con il 954 mi passa e mi fa da tappo ancora...stavolta però guida meglio ed infilarlo è difficile. lo studio troppo, non pensando ai giri che passano. ad un certo punto, quando riguardo il cartello sul rettilineo del traguardo vedo che segna "1"! inizia quindi l'ultimo giro!!! o lo passo o arrivo dietro! gli sto attaccato per tutto il giro, fino al pezzo misto dove avevo visto che lo potevo passare senza pericoli nè per me nè per lui (si trattava sempre di una manifestazione amatoriale), forzo la staccata, lo passo e riesco a stare dentro non so come! a quel punto comincio a tirare per prendere il maggior distacco possibile nelle ultime curve prima del traguardo per paura che lui potesse passarmi sul breve rettilineo prima del traguardo grazie alla maggior potenza della sua moto. esco dall'ultima curva veramente troppo veloce e vado largo! troppo largo!!! esco sull'erba e mi faccio gli ultimi 20 metri sull'erba con il gas a martello e la moto che va da tutte le parti! alla fine taglio il traguardo insieme a lui! roba da fotofinish!!! secondo me sono arrivato sesto di nuovo! secondo lui sarò arrivato sicuramente settimo!!! aspetto i risultati ufficiali che ieri, nell'euforia generale, non ho neanche pensato a chiedere!!!
comunque alla fine, con mia grande sorpresa visto che non avevo capito che alla fine sarebbero state fatte classifiche separate, sono arrivato secondo della categoria 600/1000 strada e quindi me ne sono tornato a casa con la mia bella coppetta e la mia bella foto sul podio!!!
volevo ringraziare tutta la mia famiglia che mi è venuta a vedere, la mia ragazza (lalla83), simone (simo_088) per le foto e la presenza e Dio per avermi fatto nascere motociclista e per avermi messo una mano in testa ieri durante le gare perchè ho collezionato una quantità tale di jolly come credo se ne siano viste poche in giro!!!
si ripete sicuramente a luglio e a settembre!!!
le foto della premiazione:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati