Leggi il Topic


Report Training day Vallelunga 2 Giugno
13421006
13421006 Inviato: 3 Giu 2012 11:20
Oggetto: Report Training day Vallelunga 2 Giugno
 

Salve a tutti ragazzi, spero di fare cosa gradita raccontando un po come si è svolto il training day a vallelunga, nel caso qualcuno abbia voglia di parteciparvi.
Racconto con una breve sequenza quanto fatto nella giornata.
Sveglia presto ore 6:00, tutto già preparato la sera, alle 6 e 30 sono in moto, l'appuntamento tassativo è alle 8 massimo 8 e 15....arrivo in anticipo, come tutti, e alle 8 cominciamo a fare "l'accettazione", ci danno armadietti e dalle 8 e 30 cominciamo a fare un po di esercizi, tra cui slalom e traiettorie.
Si arriva presto al primo briefing, (in tutto siamo 25 moto) ci dividono in due gruppi in base all' esperienza a Valle, io non avendoci mai girato scelgo il gruppo lento.

Nel primo turno parto dopo la metà, e dopo alcuni giri resto attardato rispetto all'istruttore a causa di uno veramente lento!
In teoria non si può passare ma quando arriva il treno dei veloci per doppiarci icon_redface.gif Letizia (Marchetti ) mi fa segno di accodarmi al gruppo così mi aggancio al treno giusto e supero un po di gente.
Verso la fine del turno mi trovo da solo (credo) dietro il mio istruttore, e in quei pochi giri comincio a capire come girare!

Pausa pranzo, veloce prova di una moto con le ruote ai lati per provare inchiodate sul bagnato (divertentissima) e si riparte per il secondo turno.
Stavolta parto tra i primi del gruppo lenti, facciamo 3-4 giri buoni dopo di che ci voltiamo e siamo in 3 icon_xd_2.gif
L'istruttore ci fa segno di rallentare e aspettiamo gli altri facendoli passare.
Cado nel buoi delle retrovie, rischio di tamponare un altro in uscita e appenza arriva il treno dei veloci per doppiarci mi accodo risalendo fino al mio istruttore, che dopo un po mi lascia passare e praticamente giro metà turno da solo con pista libera 0509_banana.gif

Ultimo turno, vorrei cambiare gruppo ma ormai non ne vale la pena, ci dicono di far partire avanti in più lenti, così resto 3 giri imbottigliato, anche un po innervosendomi a dire il vero, decido quindi di passare (sempre in uscita sul dritto e in tranquillità ) chi mi precede.
In poco risalgo il gruppo, il mio istruttore mi lascia andare, e giro di nuovo da solo icon_mrgreen.gif ... fine turno riprendo anche gli ultimi dei veloci, con molta soddisfazione!


In sostanza molto contento dell'intero svolgimento della giornata (caldo terrificante a parte), mi sono divertito molto e dopo aver imparato un minimo le traiettorie nel primo turno e inizio del secondo ho potuto girare spesso con pista libera, migliorando sensibilmente.
Il tratto veloce, dalla roma fino alla campagnano una vera goduria! che spettacolo! con il curvone che ti fa chiudere lo stomaco e sembra che puoi entrare sempre più forte!

Concludo dicendo che secondo me il corso è molto utile sia per chi non ha mai girato a Vallelunga ma anche per chi, come molti ieri, avevano già fatto turni o mezzegiornate...anche se credo molto dipenda dal livello medio, quindi va un po a fortuna.

P.s.: purtroppo non ho trovato nessuno del Tinga....


doppio_lamp.gif
 
13421516
13421516 Inviato: 3 Giu 2012 14:04
 

c'ero io nelle prove libere normali ma non ci eravamo più messi d'accordo icon_sad.gif
 
13422463
13422463 Inviato: 3 Giu 2012 19:15
 

Sì hai ragione ...non ci siamo più accordati. Io pensavo di avere tanto tempo libero per assistere alle prove libere, se avessi riconosciuto la moto ti avrei chiamato, invece a dire il vero il tempo tra esercizi e turni è volato.

Questa, ora che ci penso, è una cosa positiva che ho dimenticato di sottilineare, anche se il programma sembrava avere grossi buchi in realtà c'era sempre qualcosa da fare e non si stava mai troppo con le mani in mano...

Comunque magari a breve ci si incontra, spero di replicare l'uscita in pista, stavolta tra gli amatori, se trovi una ducati 999 rossa che fa da tappo, sono io!! icon_redface.gif


doppio_lamp.gif
 
13423797
13423797 Inviato: 4 Giu 2012 7:38
 

Comunque per me è stata una giornata allucinante, me ne sono capitate di belle...
Prima mi entra una vespa dentro la tuta (non si sa come) e prima di rientrare mi becco la bellezza di 5 punture sull'addome.
A metà turno trovo un tizio fuori di testa che pur andando molto più forte di me mi aspettava in rettilineo, mi faceva passare alla prima curva buona, poi mi ripassava con entrate assassine... come se non bastasse faceva tutto il rettilineo di partenza impennando. No comment. Mai trovato in pista uno cosi...
Per chiudere poi in bellezza la giornata, rientro a casa, lascio la moto nel piazzale fuori casa mentre pranzo e mia madre me la sdraia facendo marcia indietro con la macchina.

0510_help.gif
 
13424501
13424501 Inviato: 4 Giu 2012 10:59
Oggetto: Re: Report Training day Vallelunga 2 Giugno
 

Dunkan999 ha scritto:

Concludo dicendo che secondo me il corso è molto utile sia per chi non ha mai girato a Vallelunga ma anche per chi, come molti ieri, avevano già fatto turni o mezzegiornate...anche se credo molto dipenda dal livello medio, quindi va un po a fortuna.


leggendo il tuo report non sono proprio d'accordo, quando per avere un minimo di stimolo devi superare il tuo istruttore forse il corso non è per nulla adeguato.
 
13424638
13424638 Inviato: 4 Giu 2012 11:26
 

In parte hai ragione, però c'è da dire che io ho scelto il gruppo più lento, in quanto non avevo mai girato a Valle...
Il fatto che l'istruttore mi abbia lasciato passare, come ad un altro paio di ragazzi, secondo me è una cosa positiva, se fossi rimasto dietro soprattutto l'ultimo turno non avrei di certo parlato bene del training, con un giro e mezzo ero già abbastanza alterato.
Poi c'è dire che,come ci hanno ripetuto più volte, lo scopo era capire che traiettorie fare e il modo di girare in mezzo agli altri meno allo sbaraglio...
Purtroppo gli istruttori non potevano lasciare la maggior parte e seguire 3-4 persone solamente, in più alcuni lenti erano tra i veloci e viceversa...
Ripeto, se non si è mai girato è un ottimo metodo per avvicinarsi alla pista in tranquillità!!

@SSimo83: ammazza che sf..a!! a questo matto non hanno detto nulla?? l'hai mandato almeno a caxxre a fine turno?


doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©