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Dubbio Atroce [montaggio tamponi]
805983
805983 Inviato: 2 Nov 2006 8:32
Oggetto: Dubbio Atroce [montaggio tamponi]
 

Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore della meravigliosa Hornet 600.
La moto è la mia prima moto e mi è stata consegnata la scorsa settimana.
Ho comperato presso il negozio De Pretto Racing i funghi paramotore, ma quando sono andato per montarli mi è venuto un dubbio atroce: le viti che devo smontare per poi inserire quelle del paramotore pare tengano su il motore. Non è che svitandole corro il rischio di creare problemi??? O posso toglierle(ovviamente una per volta) tranquillamente???

Grazie mille a tutti e ciao.
Nicola
 
806023
806023 Inviato: 2 Nov 2006 8:53
 

si le puoi togliere tranquillamente cmq benvenuto doppio_lamp.gif
 
806062
806062 Inviato: 2 Nov 2006 9:07
 

ma vai tranquillo icon_wink.gif

non credo proprio che ci sia una vite sola che tenga su il motore... icon_biggrin.gif

smonta e monta... icon_razz.gif

benvenuto icon_wink.gif
 
808349
808349 Inviato: 2 Nov 2006 17:43
 

icon_cool.gif Si, sono i due bulloni supporto anteriore motore ,ma vai tranquillo fallo uno alla volta e a motore freddo....
 
808476
808476 Inviato: 2 Nov 2006 18:14
 

vai tranquillo non succede nulla no icon_wink.gif icon_wink.gif
 
808881
808881 Inviato: 2 Nov 2006 19:30
 

Vai tranquillo una mazza!!!

Io e Blackbaron abbiamo messo i tamponi nella mia.

Togliendo la vite di sinistra il motore scende anche di 2 cm, infatti l'abbiamo dovuto riallineare con un crick.

Togliendo il destro che io ricordi non è successo nulla.

Ho ricondotto il fenomeno al fatto che sul lato destro il telaio sorregge il motore tramite una staffa in metallo (non molto solida se lasciata da sola a sostenere il motore).
 
808899
808899 Inviato: 2 Nov 2006 19:33
 

bhè dai non credo proprio che x due tamponi lui debba andare da un meccanico....

credo proprio che sia un operazione semplice.....

però se tu dici cosi.... icon_razz.gif icon_biggrin.gif
 
809826
809826 Inviato: 2 Nov 2006 21:50
 

E' possibile sostituire i tamponi, l'importante che i bulloni vengono rimossi uno per volta. A volte può capitare come è successo nella moto di 6thgear, ma tutto sommato non è un inconveniente isuperabile, l'importante e fare attenzione ed avere una buona manualità.
Lamps.
 
809866
809866 Inviato: 2 Nov 2006 21:58
 

No.
Certamente il meccanico non è indispensabile.

Cmq anche noi abbiamo tolto un bullone per volta.

Se no il motore si mette sottosopra icon_biggrin.gif
 
809878
809878 Inviato: 2 Nov 2006 22:00
 

6thgear ha scritto:
No.
Certamente il meccanico non è indispensabile.

Cmq anche noi abbiamo tolto un bullone per volta.

Se no il motore si mette sottosopra icon_biggrin.gif
bhè questo era ovvio....uno x volta e via icon_wink.gif
 
811077
811077 Inviato: 3 Nov 2006 11:29
 

A me me li ha montati un meccanico gratis icon_eek.gif
Da allora vado sempre da lui (oltretutto è autorizzato honda) icon_wink.gif
e comunque sempre uno per volta icon_biggrin.gif
 
811588
811588 Inviato: 3 Nov 2006 13:50
 

Infatti anche se per molti e scontato, meglio puntualizzare è ricordare che si devono sostituire uno per volta, evitando spiacevoli inconvenienti.
Lamps.
 
811956
811956 Inviato: 3 Nov 2006 15:12
 

Io per maggior sicurezza ho messo sotto il motore il crick dell'auto con una tavoletta in legno per non graffiare niente tanto quanto basta per appoggiarsi al motore dalla parte inferiore in modo che se il motore dovesse cedere (specialmente togliendo il dado di sx) poggia sotto e non si muove di una virgola.

Chiaramente come più volte sottolineato questo deve essere fatto un dado alla volta, con motore freddo e possibilmente con cavalletto d'officina posteriore.

Attenzione anche alla lunghezza dei tamponi sono diverse si vede anche ad occhio quale va a dx e quale a sx....

buon divertimento........

piccolo OT. baroneeeeeeeeee
 
816494
816494 Inviato: 4 Nov 2006 20:15
 
 
1082130
1082130 Inviato: 22 Gen 2007 9:10
 

Ciao ragazzi..riprendo questo topic..Ieri al Bike expo di Padova ho comprato i tamponi a fungo (neri) per la mia piccolina...non ho ancora aperto la confezione perchè non ne ho avuto tempo...Ho visto che all'interno vi sono 2 viti una più lunga e una più corta e uno spessore per 1 dei due tamponi.....quindi mi domando e vi chiedo vedendo la moto da dietro dove va quello che sporge di più?
Grazie in anticipo per la vostra attenzione...... icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
1082452
1082452 Inviato: 22 Gen 2007 11:37
 

Da delle foto viste su hornetitalia mi sembra che lo spessore vada dalla parte sinistra...ovvero dalla parte del cambio icon_rolleyes.gif
 
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