Leggi il Topic


a possessore ninja zx 6r 2010/2012 [scoppi in rilascio]
13410027
13410027 Inviato: 30 Mag 2012 20:42
Oggetto: a possessore ninja zx 6r 2010/2012 [scoppi in rilascio]
 



ciao ragazzi c'è fra voi un possessore di una ninja zx 6r modello 2010/2012 per domanda inerente a dei colpetti che sento quando rilascio un po il gas dai 6000 ai 4500 giri grazie
 
13410578
13410578 Inviato: 30 Mag 2012 22:35
 

lo fa il modello zx6r 09-10-11-12 di serie... sono scoppietti,... la carburazione di serie dovrebbe essere un pelino magra, non credo siano scoppiettii da carburazione grassa, anche perchè sostituendo il terminale o altre componenti questi scoppiettii aumentano di rumorosità 0509_up.gif
 
13410625
13410625 Inviato: 30 Mag 2012 22:50
 

ilbacco ha scritto:
lo fa il modello zx6r 09-10-11-12 di serie... sono scoppietti,... la carburazione di serie dovrebbe essere un pelino magra, non credo siano scoppiettii da carburazione grassa, anche perchè sostituendo il terminale o altre componenti questi scoppiettii aumentano di rumorosità 0509_up.gif


Confermo, se non sbaglio fra l'altro proprio a quel regime (O giù di lì) fanno i vari test per misurare rumore, emissioni e via discorrendo, ci sta quindi che sia un po magra in quel punto....
 
13412929
13412929 Inviato: 31 Mag 2012 16:29
 

Sulla mia ninja monto centralina Leovince Fast Injection II con relativo emulatore di lambda: sia con, che senza (emulatore), scoppietta come una macchina da pop-corn icon_mrgreen.gif
 
13412993
13412993 Inviato: 31 Mag 2012 16:41
 

ma è mappata bene? icon_eek.gif
 
13413290
13413290 Inviato: 31 Mag 2012 17:41
 

ilbacco ha scritto:
ma è mappata bene? icon_eek.gif


Yes sir! Il tecnico mi ha confermato che in quel range di giri la moto è molto magra di suo. La tabella della carburazione viene arricchita in quel lasso di giri ma gli scoppi in rilascio rimangono comunque.
P.s.: ho anche terminale e raccordo che accentuano il sound 0509_doppio_ok.gif

Lamps 0510_saluto.gif
 
13413748
13413748 Inviato: 31 Mag 2012 19:17
 

Un mio amico ha quel modello e stranamente non me ne sono mai accorto.
Comunque confermo che a quel range di giri vengono effettuati i test per l'immatricolazione e i controllo di inquinamento.
Ovviamente per rientrare nelle ultime restrizioni tendono sempre a tappare e smagrire eusa_clap.gif

eusa_think.gif ...le moto mappate al banco ad-hoc con la centralina apposita non dovrebbero scoppiettare, altrimenti la centralina a cosa serve se non per regolare la caburazione (una delle tante funzioni).

Ultima modifica di Thenegoziator il 31 Mag 2012 20:25, modificato 2 volte in totale
 
13414043
13414043 Inviato: 31 Mag 2012 20:17
 

Thenegoziator ha scritto:
Un mio amico ha quel modello e stranamente non me ne sono mai accorto.
Comunque confermo che a quel range di giri vengono effettuati i test per l'immatricolazione e i controllo di inquinamento.
Ovviamente per rientrare nelle ultime restrizioni tendono sempre a tappare e smagrire eusa_clap.gif

eusa_think.gif ...le moto mappate al banco ah-doch con la centralina apposita non dovrebbero scoppiettare, altrimenti la centralina a cosa serve se non per regolare la caburazione (una delle tante funzioni).



Le moto da corsa sono mappate ad hoc, però scoppiettano come fuochi d'artificio a ferragosto icon_asd.gif
 
13416357
13416357 Inviato: 1 Giu 2012 19:33
 

confermo...kawa 09...cambiato terminale e scoppietta da paura in rilascio
 
13416474
13416474 Inviato: 1 Giu 2012 20:04
 

la mia col completo del trofeo aperto più che scoppiettare tuona....... icon_asd.gif
 
13421049
13421049 Inviato: 3 Giu 2012 11:35
 

la mia con il completo scoppietta di meno icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif a parte gli scherzi gli scoppietti ce li ha già da originale, con raccorda decatalizzatore e terminale gli scoppo sono molto accentuati, la mia adesso con il completo soppietta molto meno ma con dei tuoni bellissimi e fiamme 0509_pernacchia.gif ahahha con db killer ovviamente 0509_up.gif
 
13421128
13421128 Inviato: 3 Giu 2012 12:02
 

Beh con i scarichi completi, fiamme e tuoni sono inevitabili icon_biggrin.gif
 
13421197
13421197 Inviato: 3 Giu 2012 12:25
 

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_asd.gif inevitabili ma stupendamente soddisfacenti 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
13421349
13421349 Inviato: 3 Giu 2012 13:09
 

Thenegoziator ha scritto:
Beh con i scarichi completi, fiamme e tuoni sono inevitabili icon_biggrin.gif



non è vero... vedrai che con la mappa al banco la mia si limiterà a qualche scoppiettio, niente più fiamme....
 
13421583
13421583 Inviato: 3 Giu 2012 14:34
 

ok ragazzi ma a parte gli scoppiettii non sentite come un calo brusco come una chiusura repentinea del gas e poi sentire che si riapre specie con le marce basse?
 
13422108
13422108 Inviato: 3 Giu 2012 17:57
 

e a 2-3k giri è normale che sia brusco l'acceleratore soprattutto con le marce basse... appena apri arriva potenza e un pò strattona....
 
13423200
13423200 Inviato: 3 Giu 2012 21:46
 

no piu ke altro lo fa a 5000 giri ma quando chiudi il gas tenendolo appena appena aperto nel ridiscendere come arriva sui 5000 giri da come un colpo e poi ridiscende lineare..
 
13423897
13423897 Inviato: 4 Giu 2012 8:16
 

Ho avuto modo di provare il vostro modello di ninja questo weekend, scoppietta un pochino quando si scala a regimi elevati e si tiene il gas puntato, chiudendo completamente la manopola il fenomeno scompare quasi del tutto.
 
13431174
13431174 Inviato: 5 Giu 2012 19:41
 

Scoppiettava la mia con il terminale originale,con il (solo terminale,senza rimuovere il derisuonatore),scoppietta un pò di più,ma di poco,ma devo dire che una cosa che mi piace icon_asd.gif
 
13434643
13434643 Inviato: 6 Giu 2012 18:10
 

comunque gli scoppietti sia da originale che con solo scarico sono veramente lievi e poco rumorosi doppio_lamp.gif
 
13439075
13439075 Inviato: 7 Giu 2012 18:29
 

superdavid6800 ha scritto:
comunque gli scoppietti sia da originale che con solo scarico sono veramente lievi e poco rumorosi doppio_lamp.gif



bè poco rumorosi no.... si sentono.... sono solo molti di meno....
 
13439105
13439105 Inviato: 7 Giu 2012 18:34
 

beh con scarico originale con la mia si sentivano ben poco
doppio_lamp.gif
 
13714777
13714777 Inviato: 2 Set 2012 9:44
 

E' chiaro a questo punto che è un problemino di tutte le zx6r dal 2009 in poi, lo fa anche la mia e devo dire che a me piace molto icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©