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problema f12 liquid originale [grippato 3 volte e problemi]
13402662
13402662 Inviato: 28 Mag 2012 22:41
Oggetto: problema f12 liquid originale [grippato 3 volte e problemi]
 

ribadisco che il mio f12 è tutto originale senza fermi

il mio problema arriva quando il motorino arriva a temperatura di esercizio normale: perdida di giri visibile sulle salite, stacco da fermo buono ma arrivato a coppia perde di giri e non recupera.
sul dritto arriva oltre gli 85, km sui 20000 considerando neanche 1000 sull'ultimo pistone causa ripetuti grippaggi (3 di cui il primo colpa del miscelatore),rulli cambiati.

se avete bisogno di qualche info in più chedete,mi rimetto al vostro giudizio
 
13403830
13403830 Inviato: 29 Mag 2012 12:04
Oggetto: Re: problema f12 liquid originale
 

orph3n ha scritto:
ribadisco che il mio f12 è tutto originale senza fermi

il mio problema arriva quando il motorino arriva a temperatura di esercizio normale: perdida di giri visibile sulle salite, stacco da fermo buono ma arrivato a coppia perde di giri e non recupera.
sul dritto arriva oltre gli 85, km sui 20000 considerando neanche 1000 sull'ultimo pistone causa ripetuti grippaggi (3 di cui il primo colpa del miscelatore),rulli cambiati.

se avete bisogno di qualche info in più chedete,mi rimetto al vostro giudizio


ma ogni volta che hai grippato hai rettificato il cilindro?
 
13404050
13404050 Inviato: 29 Mag 2012 13:02
 

certo!!!!

almeno così mi hanno detto
 
13404474
13404474 Inviato: 29 Mag 2012 14:29
Oggetto: Re: problema f12 liquid originale
 

Cioè,tu stai dicendo di aver rettificato per più di 3 volte il tuo gt originale?...se è cosi,buttalo e fattene uno nuovo o un 70 base...la perdita di giri può essere causata da una sbagliata carburazione al massimo,oppure potrebbe essere la molla di contrasto(sullo scarabeo della mia ragazza era piegata alla fine e lo scooter verso i 40 calava di brutto per poi riallungare)....ti consgilierei a sto punto 1 cosa di cambiare il gt....poi se hai un po di spiccioli da spendere gli farei un bel tagliandino,pulizia filtri,trasmissione ecc ecc
 
13405047
13405047 Inviato: 29 Mag 2012 17:03
Oggetto: Re: problema f12 liquid originale
 

Monoruota1995 ha scritto:
Cioè,tu stai dicendo di aver rettificato per più di 3 volte il tuo gt originale?...se è cosi,buttalo e fattene uno nuovo o un 70 base...la perdita di giri può essere causata da una sbagliata carburazione al massimo,oppure potrebbe essere la molla di contrasto(sullo scarabeo della mia ragazza era piegata alla fine e lo scooter verso i 40 calava di brutto per poi riallungare)....ti consgilierei a sto punto 1 cosa di cambiare il gt....poi se hai un po di spiccioli da spendere gli farei un bel tagliandino,pulizia filtri,trasmissione ecc ecc


ma il carburatore originale non dovrebbe avere la carburazione automatica?
non peso sia la molla di contrasto dato che a freddo non ho di questi problemmi
un'altra cosa che si nota è che il carburatore è sempre sporco, il filto va a nuoto nella miscela sempre zuppo,
3 rulli su 6 sono leggermente spiattellati.
 
13405067
13405067 Inviato: 29 Mag 2012 17:08
Oggetto: Re: problema f12 liquid originale
 

orph3n ha scritto:


ma il carburatore originale non dovrebbe avere la carburazione automatica?
non peso sia la molla di contrasto dato che a freddo non ho di questi problemmi
un'altra cosa che si nota è che il carburatore è sempre sporco, il filto va a nuoto nella miscela sempre zuppo,
3 rulli su 6 sono leggermente spiattellati.

non si carbura da solo , devi carburarlo su tu.
Cambia tutti i rulli con quelli nuovi, e se il filtro è sempre pieno di miscela qualcosa non va .
 
13405733
13405733 Inviato: 29 Mag 2012 19:59
 

Il carburatore ad aria automatica interviene solo nel 15% della carburazione ovvero dalla minima apertura a 1/8 di gas...quindi devi pulire il carburatore completamente(lo smonti e lo metti in una bacinella di benzina e li lo pulisci bene con una spugna o pennello),comprare una spugna filtro nuova(visto che ci sei prendi la red sponge malossi),rulli nuovi assolutamente e visto che ci sei e vuoi fare una cosa fatta bene prendi una cinghia nuova, una candela nuova.
 
13406032
13406032 Inviato: 29 Mag 2012 20:52
 

ma i rulli non hanno fatto memmeno 1000 di km avrà si e no 2 mm di spiattello la cinghia è nuova, provero a pulire il carburatore, perchè non è possibile che la valvola di sfogo come metti in moto il motorino inizia a scolare
 
13412666
13412666 Inviato: 31 Mag 2012 15:37
 

orph3n ha scritto:
ma i rulli non hanno fatto memmeno 1000 di km avrà si e no 2 mm di spiattello la cinghia è nuova, provero a pulire il carburatore, perchè non è possibile che la valvola di sfogo come metti in moto il motorino inizia a scolare

Allora cerca di pulirlo approfonditamente soprattutto dentro la vaschetta,togli i geii,il galleggiante,pulisci tutto con benza e rimetti il tutto,vedrai il cambiamento oppure se ci sono rotture o altro lo vedrai nello smontaggio!
 
13467664
13467664 Inviato: 14 Giu 2012 18:01
 

smontato tutto, il carburatore pulitissimo il variatore ok primi 3 giorni di utilizzo andava bene
poi nada, come prima
 
13476083
13476083 Inviato: 16 Giu 2012 23:00
 

Guarda il mio consiglio è...1icon_surprised.gif cambi carburatore e metti un 17,5 caso mai...2:provi a carburare o fartelo carburare...3:puoddarsi che il tuo motore sia K.O e quando si scalda un po perde molte prestazioni a causa della sua poca dissipatività....a forza di rettificare,succede questo
 
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