Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Aprila SR 50 R: pregi e difetti -

sc1000 e la moto che fa per me??? [Pregi e difetti]
13396221
13396221 Inviato: 27 Mag 2012 13:24
Oggetto: sc1000 e la moto che fa per me??? [Pregi e difetti]
 

ciao a tutti , e la prima volta che scrivo qui .... ma quello che mi porta a farlo e l attrazione fatale per la sc1000gt ....preciso che sono gia un felice possesore ducati , infatti vengo da un s2r 800 ben sistemato che mi ha sempre regalato emozioni....ora però la mia esigenza e un altra , cioe avere una moto un po piu comoda "specialmente per il passeggero" che non manchi di stile e di carattere, per poter pennellare le curve senza cercare chissa quali limiti... questa mi sembra la moto che fa per me sia per forme, (mi piace un casino)sia perche non e la classica moto stile retro bella ma con motore fiacco ,poi perche le borse laterali ci dtanno bene e perche credo che la mia zavorrina potra stare piu comoda..... ora vi chiedo potete dirmi pregi difetti info varie che al momento non mi sovvengono...tipo i freni sono buoni (avendo gia cambiato le pinze sulla mia proprio perche non mi soddisfava la pinz a doppio pistoncino) e cose varie...
grazie in anticipo desmosaluti a tutti... doppio_lamp_naked.gif
 
13398744
13398744 Inviato: 28 Mag 2012 8:56
 

Ti posso elencare i difetti in ordine di importanza:
- cerchi NON tubeless (assolutamente da cambiare e qui le possibilità, in ordine di spesa crescente, sono: trattamento BARTUBELESS, cerchi FA.BA., cerchi ALPINA, cerchi KINEO);
- sospensioni (se guidi molto sportivamente vanno in crisi e sono rigide, oltre che per nulla regolabili);
- erogazione ai bassi (la moto strappa sotto i 3.000 giri/min, ma basta cambiare corona o pignone per risolvere);
- sesta inutilizzabile (migliora con le modifiche di cui sopra o anche solo col kit termignoni).

Il resto è tutto tuning opinabile, secondo me.
Io ci ho montato anche i BREMBO serie oro con pompe radiali e l'attuatore frizione maggiorato.
Se hai domande spara.
 
13399357
13399357 Inviato: 28 Mag 2012 11:47
 

CrazyCow ha scritto:
Ti posso elencare i difetti in ordine di importanza:
- cerchi NON tubeless (assolutamente da cambiare e qui le possibilità, in ordine di spesa crescente, sono: trattamento BARTUBELESS, cerchi FA.BA., cerchi ALPINA, cerchi KINEO);
- sospensioni (se guidi molto sportivamente vanno in crisi e sono rigide, oltre che per nulla regolabili);
- erogazione ai bassi (la moto strappa sotto i 3.000 giri/min, ma basta cambiare corona o pignone per risolvere);
- sesta inutilizzabile (migliora con le modifiche di cui sopra o anche solo col kit termignoni).

Il resto è tutto tuning opinabile, secondo me.
Io ci ho montato anche i BREMBO serie oro con pompe radiali e l'attuatore frizione maggiorato.
Se hai domande spara.

ciao , inanzi tutto grazie dell info....vediamo un po , la storia ei tubless lo letta ,ed infatti mi sembra una vera pecca, però la sto cercando usata ,e guardando un po qua un po la ho visto che molti questa modifica l hanno gia fatta, per qanto riguarda la guida venendo da un monster kittato un po sportiva è ma non sono il tipo da staccata all ultimo centimetro....comunque avevo gia pensato di smontare l avantreno della mia con l impianto serie oro e impiantarlo su la sc 1000 .
domande : i dischi con l impianto oro vanno cambiati o rimangono quelli originali??? la posizione di guida e comoda?? in due ??comunque per la ttuatore ci avevo gia pensato, e chiaramente due bei cannoni e magari la mia centralina li metto sicuro.... doppio_lamp_naked.gif
 
13400782
13400782 Inviato: 28 Mag 2012 17:19
 

geidi ha scritto:
domande : i dischi con l impianto oro vanno cambiati o rimangono quelli originali???
Rimangono quelli originali! Magari è consigliabile montare pastiglie un po' più performanti.

geidi ha scritto:
la posizione di guida e comoda?? in due ??
La GT è comodissima, anche in due!

La moto devi per forza cercarla usata, dato che nuova non è più in produzione!!! Magari lo sapevi ma io puntualizzo. icon_wink.gif
 
13402977
13402977 Inviato: 29 Mag 2012 6:39
 

ho letto da qualche parte che l impianto elettrico non e prroprio affidabile...la cosa mi risulta strana dal momento che vengo da una moto nata un anno prima e che sotto questo punto di vista non mi ha mai dato problemi.... a voi risulta??
 
13403090
13403090 Inviato: 29 Mag 2012 7:51
 

geidi ha scritto:
ho letto da qualche parte che l impianto elettrico non e prroprio affidabile...la cosa mi risulta strana dal momento che vengo da una moto nata un anno prima e che sotto questo punto di vista non mi ha mai dato problemi.... a voi risulta??
A me no. L'unica cosa che so è che i fili, a volte, sono un po' troppo "giusti" e con poco gioco rischi sempre usura da sfregamento.
 
14940008
14940008 Inviato: 19 Apr 2014 16:57
 

CrazyCow ha scritto:
Ti posso elencare i difetti in ordine di importanza:
- cerchi NON tubeless (assolutamente da cambiare e qui le possibilità, in ordine di spesa crescente, sono: trattamento BARTUBELESS, cerchi FA.BA., cerchi ALPINA, cerchi KINEO);
- sospensioni (se guidi molto sportivamente vanno in crisi e sono rigide, oltre che per nulla regolabili);
- erogazione ai bassi (la moto strappa sotto i 3.000 giri/min, ma basta cambiare corona o pignone per risolvere);
- sesta inutilizzabile (migliora con le modifiche di cui sopra o anche solo col kit termignoni).

Il resto è tutto tuning opinabile, secondo me.
Io ci ho montato anche i BREMBO serie oro con pompe radiali e l'attuatore frizione maggiorato.
Se hai domande spara.


SE TI SENTI DI ANDARE A 180 KM ORA, la sesta e' certamente utilizzabile. Scherzo. ma non tanto Per il resto d'accordo su tutto. Strappa sotto i 3000, assolutamente vero.
Lanzo
 
14944189
14944189 Inviato: 23 Apr 2014 12:41
 

geidi ha scritto:
ho letto da qualche parte che l impianto elettrico non e prroprio affidabile...la cosa mi risulta strana dal momento che vengo da una moto nata un anno prima e che sotto questo punto di vista non mi ha mai dato problemi.... a voi risulta??


Ciao Geidi,
tra le carenze dell'impianto elettrico segnalo il regolatore di tensione.
Originariamente è posizionato sotto la sella e tende a surriscaldarsi col risultato di bruciarsi lasciandoti a piedi con la batteria scarica.
Per ovviare ti consiglio di posizionarlo esternamente o meglio ancora di sostituirlo con uno a mosfet.
doppio_lamp_naked.gif
 
14944206
14944206 Inviato: 23 Apr 2014 12:54
 

geidi ha scritto:
....comunque avevo gia pensato di smontare l avantreno della mia con l impianto serie oro e impiantarlo su la sc 1000 .


Altra cosetta:
l'idea del trapianto è buona. La forca di quel monster l'ho usata per un paio d'anni e va più che bene;
anche le serie oro sono ottime, ma vanno leggermente modificate per evitare interferenze con i raggi.
Devi fresare lo spigolo interno e/o l'attacco al piedino comunque niente di drastico.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

Forums ©