Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
spinotto pistone rotto[garanzia ducati?]
13370687
13370687 Inviato: 19 Mag 2012 20:34
Oggetto: spinotto pistone rotto[garanzia ducati?]
 



Salve a tutti gente..ducati...ma quanti dolori!!!! volevo chiedere a chi possiede un monster 1000 ds se avete problemi con il motore,nel senso se avete rotture serie di parti meccaniche che cedono eusa_doh.gif ...., adesso vi spiego cosa e' successo a me: a 27mila km il motore mi si e' distrutto nel vero senso della parola (a pezzi) unica cosa buona rimasta sono i carter, vabbe' cosa fare eusa_think.gif ? con fatica riuscii a recuperare i ricambi e il motore torno' a rombare...bene 0509_doppio_ok.gif il motore girava come un orologio, feci 2500 km circa e cosa successe di nuovo?.... 0509_si_picchiano.gif si e' spezzato a meta' lo spinotto del pistone del cilindro verticale..e relative conseguenze...ma dico io...ma come e' possibile? ma e' successo anche a qualcuno di voi una cosa simile? il meccanico ha chiamato in ducati e gli hanno risposto che c'e stato un lotto di spinotti difettosi... secondo me anche se la moto non e' piu' in garanzia dovrebbero rispondere lo stesso dato il difetto riconosciuto e MOLTO GRAVE! grazie a tutti
 
13370773
13370773 Inviato: 19 Mag 2012 21:10
 

Ho per le mani gli spinotti dei pistoni del monster 620 ma a guardarli per rompersi ci va un bell'impegno .... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13371207
13371207 Inviato: 20 Mag 2012 0:12
 

be ogni pezzo nuovo ha la garanzia se avevi cambiato anch essi ducati deve rispondere icon_exclaim.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13372132
13372132 Inviato: 20 Mag 2012 12:46
 

gli spinotti non erano nuovi ma perfetti anche a giudizio del meccanico quando mi chiuse il motore la prima volta, il senso e' di una questione di sicurezza...se ti trovi a alta velocita' e si rompe lo spinotto con immaginabili conseguenze al motore e si inchioda di colpo la moto cosa succede...?...non e' tanto simpatico solo a pensarlo eusa_naughty.gif , se si prende in mano lo spinotto e lo si guarda si pensa...impossibile che si possa spezzare a meta' (il mio l'hoo visto ed e' quasi un taglio netto) icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13372436
13372436 Inviato: 20 Mag 2012 14:26
Oggetto: Re: spinotto pistone rotto[garanzia ducati?]
 

monstercattivo ha scritto:
Salve a tutti gente..ducati...ma quanti dolori!!!! volevo chiedere a chi possiede un monster 1000 ds se avete problemi con il motore,nel senso se avete rotture serie di parti meccaniche che cedono eusa_doh.gif ...., adesso vi spiego cosa e' successo a me: a 27mila km il motore mi si e' distrutto nel vero senso della parola (a pezzi) unica cosa buona rimasta sono i carter, vabbe' cosa fare eusa_think.gif ? con fatica riuscii a recuperare i ricambi e il motore torno' a rombare...bene 0509_doppio_ok.gif il motore girava come un orologio, feci 2500 km circa e cosa successe di nuovo?.... 0509_si_picchiano.gif si e' spezzato a meta' lo spinotto del pistone del cilindro verticale..e relative conseguenze...ma dico io...ma come e' possibile? ma e' successo anche a qualcuno di voi una cosa simile? il meccanico ha chiamato in ducati e gli hanno risposto che c'e stato un lotto di spinotti difettosi... secondo me anche se la moto non e' piu' in garanzia dovrebbero rispondere lo stesso dato il difetto riconosciuto e MOLTO GRAVE! grazie a tutti


A 27000 km ti si è distrutto il motore x quale motivo? Esattamente cosa è successo? Un motore non è un cracker, può anche rompersi in molti punti, se succede a elevato numero di giri, ma c'è sempre una causa scatenante. Tipo una cinghia che si spezza, le valvole vanno a cozzare contro un pistone, il quale si buca e si inchioda, la biella cede...
Ti dico questo per capire se, dopo la prima rottura, sono stati cambiati gli spinotti, probabilmente già stressati da quanto successo.
...sono tutte ipotesi, ci sta anche che si trattasse di uno spinotto difettoso, ma mi sembra davvero strano!
 
13372866
13372866 Inviato: 20 Mag 2012 16:18
Oggetto: Re: spinotto pistone rotto[garanzia ducati?]
 

manto67 ha scritto:


A 27000 km ti si è distrutto il motore x quale motivo? Esattamente cosa è successo? Un motore non è un cracker, può anche rompersi in molti punti, se succede a elevato numero di giri, ma c'è sempre una causa scatenante. Tipo una cinghia che si spezza, le valvole vanno a cozzare contro un pistone, il quale si buca e si inchioda, la biella cede...
Ti dico questo per capire se, dopo la prima rottura, sono stati cambiati gli spinotti, probabilmente già stressati da quanto successo.
...sono tutte ipotesi, ci sta anche che si trattasse di uno spinotto difettoso, ma mi sembra davvero strano!


Concordo pienamente, bisogna vedere cosa sia successo ai 27000, magari lo spinotto in questione era già compromesso nonostante fosse esteriormente perfetto.
Ovviamente in tal caso non c'è alcun tipo di garanzia.
 
13373072
13373072 Inviato: 20 Mag 2012 17:24
 

ai 27mila km anche il meccanico non e' riuscito a capire la causa perche' era tutto sbriciolato...al cilindro verticale la camicia si e' crepata e un bel pezzo si e' staccato..il pistone fino all'altezza del raschiaolio tutto in briciole,lo spinotto scomparso e la biella piegata icon_eek.gif , le due valvole si sono piegate...di conseguenza tutte le briciole si sono macinate negli ingranaggi del cambio e nell'altro cilindro, vi lascio immaginare all'apertura del motore cosa si e' visto...mamma mia che roba eusa_doh.gif anche il meccanico rimase senza parole 0510_confused.gif ; le cinghie esterne ereano le uniche cose rimaste buone..le avevo cambiate hai 20m km; il meccanico dice che anche una causa che potrebbe provocare il danno allo spinotto sono le scalate violente icon_eek.gif ...e io ho pensato: ma cosa dice questo qua!!! una moto di serie completamente originale "tranne i terminali" e non usata in pista...mi si rompono gli spinotti del pistone perche' ho fatto una scalata un po pesante invece di usare i freni!!!! ma stiamo scherzando? 0509_mitra.gif
 
13374571
13374571 Inviato: 21 Mag 2012 5:32
 

Mah... Per quanto sia disastrato un motore, un buon meccanico, solitamente riesce a capire la causa.
Comunque, se dopo 2500 km si è nuovamente rotto, imputerei la causa a un difetto di montaggio.
Se era nelle condizioni descritte, sei sicuro che i carter fossero ancora in tolleranza? Non è che hanno preso una botta tale che le sedi dell'albero non erano più in asse, facendolo lavorare male e portando a una rottura?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©