BieMWuistaXcaso ha scritto:
Se partiamo da roma in 40-50 moto insieme va da se che l'andatura deve essere buona per tutti, altrimenti si rischia di non arrivare mai a destinazione per la gente che si perde...
Detto ciò: chi vuole salire in gruppo è pregato di stare nel gruppo (cioè mai davanti al capo colonna, mai dietro la scopa...).
In alternativa ognuno è libero di tenere la propria andatura ma sarà automaticamente considerato, non per cattiveria ma per necessità, fuori dal gruppo, in ogni evenienza.
Per parlare chiaro,
e non che questo sia riferito necessariamente a te, chi si mette a correre è responsabile di se stesso e per se stesso e di certo non fermerò 40 moto per strada se qualcuno si "addobba" perché ha esagerato o se qualcuno - al contrario - si attarda per fare le foto durante l'itinerario.
Sono d'accordo con te, ma forse non mi sono spiegato bene. Ho capito che il tuo post non era riferito a me, ma io ovviamente parlo per me. Non dico che intendo scavalcare il capo colonna o farmi la sparata da solo davanti al gruppo. Non l'ho mai fatto. Ripeto, non sono uno smanettone, non "corro" e di certo non mi voglio "addobbare" (grattatio pallorum ), sono uscito già altre 3/4 volte con il Tinga ed anche nelle uscite più numerose mi sono sempre divertito. C'è sempre stato il gruppo che aveva magari un'andatura leggermente più briosa e andava un po' avanti, aspettando poi se necessario gli altri agli incroci per poi ripartire tutti insieme. Mi informavo però perchè se l'andatura è rigorosamente turistica e se il capo colonna (che non si può sorpassare) procede tutto il giro a 60/80 Kmh valuto con maggiore cognizione di causa se partecipare o meno. Tutto qui