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Gli elementi che spompano un motore, originale e aftermarket
13364289
13364289 Inviato: 17 Mag 2012 21:40
Oggetto: Gli elementi che spompano un motore, originale e aftermarket
 

Ciao a tutti, folevo chiedervi come da titolo tutti i pezzi e i fattori, (marmitta troppo aperta, carburazione, taratura) che posso ''spompare'' il motore..
Chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione, ma ero indeciso sulla sezione icon_razz.gif
 
13364446
13364446 Inviato: 17 Mag 2012 22:13
 

marmitta sicuramente
 
13364652
13364652 Inviato: 17 Mag 2012 23:10
 

le marmitte non spompano il motore, il fatto che passando da una marmitta chiusa ad una aperta ti si smagrisce la carburazione, quello si che spompa il motore!

il motore lo spompi:
1) girando magro di carburazione (quindi combustione con troppa aria, veloce e a volte con detonazione che alza le temperature in camera di scoppio)
2) girando a regimi troppo elevati (tarature con rulli troppo
3) anticipo troppo spinto (provoca detonazione e battito in testa, se non buca il pistone comunque demolisce le fasce)

quindi non sono i pezzi che cambi a spompare il motore ma piuttosto le condizioni che variano quando li monti!
 
13366799
13366799 Inviato: 18 Mag 2012 17:19
 

Ma se io metto un filtro a torta, su un 50 con carburatore originale ad esempio, anche se carburo bene dovrei spompare il motore, perchè entra troppa aria nella camera di scoppio, giusto?
 
13367188
13367188 Inviato: 18 Mag 2012 18:59
 

bele63 ha scritto:
Ma se io metto un filtro a torta, su un 50 con carburatore originale ad esempio, anche se carburo bene dovrei spompare il motore, perchè entra troppa aria nella camera di scoppio, giusto?
no x che se ricarburi aumenti la portata di benzina in camera di scoppio x cio non si spompa
 
13368445
13368445 Inviato: 18 Mag 2012 23:26
 

esatto, tu cambiando getto ripristini il giusto rapporto di miscelazione e il fluido che entra nel motore è qualitativamente lo stesso (anche se in alcune occasioni in quantità maggiore..)
 
13368690
13368690 Inviato: 19 Mag 2012 7:47
 

Meuo ha scritto:
esatto, tu cambiando getto ripristini il giusto rapporto di miscelazione e il fluido che entra nel motore è qualitativamente lo stesso (anche se in alcune occasioni in quantità maggiore..)
comunque un filtro a torta su un 5o non metterlo x che beve come una spugna e vai tanto uguale se non meno.... comunque tu su un 5o puoi anche mettere un elaborazione estrema ma se carburi bene e tratti tutto a modo la moto mai avra problemi seri tipo grippaggi ecc... ovvio trattarla bene e difficile la maggior parte la tratta bene fin che e solo e non ha da fare la fa scaldare eecc poui davanti a scuola x farsi vedere partono a stecca con la moto fredda quando magari ci sn 2 gradi e poi ci si chiede il x che di tanti problemi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13891005
13891005 Inviato: 30 Ott 2012 17:49
Oggetto: filtro
 

secondo voi il filtro aria sportivo per honda sh150i 2009 sprint filter spompa il motore?meccanici mi hanno detto di no... 0509_banana.gif
 
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