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acquisto husqvarna 125 2008 seconda mano
13350253
13350253 Inviato: 14 Mag 2012 15:43
Oggetto: acquisto husqvarna 125 2008 seconda mano
 



salve raga, ho visto questa moto su subito e sono andato a provarla ( come passeggero perchè non so guidarla) :

Link a pagina di Subito.it

penso proprio di prenderla , monta :
testa e basetta htm
pistone vertex
marmitta scalvini
carburatore dell'orto 37
collettore del wr anno 2007
v-force 3

come estetica potete ben vedere....cosa posso modificare di estetica e ciclistica per farla diventare una vera moto? ad esempio disco da 320 , forcelle migliori...grafiche rocsktar...

come casco prendo un airoh stelt easy e mascherina scoot

grazie,accetto consigli e critiche
 
13350323
13350323 Inviato: 14 Mag 2012 15:58
 

Se monta davvero quei pezzi allora deve andare mica male... ma occhio che quel 37 è a dir poco insensato, ciuccerà un bel po'...


Per il resto hai da migliorare la ciclistica come hai detto: in primis le sospensioni, metti il monoammortizzatore dell'Husqvarna 610, forcelle chiedi ad altri icon_xd_2.gif , come impianto frenante sicuramente una pinza quattro pistoncini con un bel disco.

Per le grafiche vedi te...


Niente di tutto ciò che ti ho detto è fondamentale o strettamente necessario, ma se vuoi proprio avere una moto bella in tutto fai come minimo qualcosina 0509_up.gif
 
13350339
13350339 Inviato: 14 Mag 2012 16:03
 

eh gia ...se monto al posto del 37 un 34 la moto abbasserà prestazioni no?
per quelle modifiche che mi hai scritto tu mi sembrano un pò eccessive...la moto devo tenerla solo 2 anni..
 
13350391
13350391 Inviato: 14 Mag 2012 16:12
 

Un 34 riduce i consumi e la differenza di prestazioni quasi non la senti, questo perchè il 37 su una street è uno spreco... sputa solo troppa benzina rispetto a quanta ne dovrebbe consumare, in compenso le prestazioni aumentano proporzionalmente poco perchè il blocco non è fatto per reggere un 37.


Se trovi un 34 a buon prezzo mettilo e vendi il 37...


Per la ciclistica, se vuoi tenerla solo due anni senza vedere la pista allora tienila originale, ma sei te che hai iniziato a parlare di ciclistica icon_xd_2.gif
 
13350406
13350406 Inviato: 14 Mag 2012 16:15
 

ahahaha effetivamente...per il 34 ci penserò su...
 
13350754
13350754 Inviato: 14 Mag 2012 17:38
 

Tommi97 ha scritto:
Un 34 riduce i consumi e la differenza di prestazioni quasi non la senti, questo perchè il 37 su una street è uno spreco... sputa solo troppa benzina rispetto a quanta ne dovrebbe consumare, in compenso le prestazioni aumentano proporzionalmente poco perchè il blocco non è fatto per reggere un 37

Quoto! Alcune racing addirittura hanno il 36 pensa te... Col 34 oltre a non ridurre le prestazioni massime potresti anche guadagnare qualcosina ai medi eusa_think.gif
 
13350818
13350818 Inviato: 14 Mag 2012 17:51
 

Mustang16 ha scritto:

Quoto! Alcune racing addirittura hanno il 36 pensa te... Col 34 oltre a non ridurre le prestazioni massime potresti anche guadagnare qualcosina ai medi eusa_think.gif

Quoto. Anche io sulla mia avevo inizialmente pensato di attuare tale modifica ma mi sono dovuto ricredere in fatto di carburatore. icon_wink.gif
Bella moto, comunque. 2500 è un prezzo onesto. Le grafiche non mi piacciono ma con meno di 200€ la rifai come ti pare.
 
13351300
13351300 Inviato: 14 Mag 2012 19:22
 

Pensaci bene e CONTROLLA tutto dettagliatamente ... prendere un usato elaborato comporta molti rischi ...
 
13351660
13351660 Inviato: 14 Mag 2012 20:22
 

NicoFast ha scritto:
Pensaci bene e CONTROLLA tutto dettagliatamente ... prendere un usato elaborato comporta molti rischi ...

quoto se la prendi fossi in te per prima cosa spenderei un po di soldi per aprire il blocco e rifare il motore, così non rischi di avere brutte sorprese...
 
13351887
13351887 Inviato: 14 Mag 2012 20:51
 

io ti consiglio di spendere 500 euro in meno e prendere una orinale e poi ci metti te le cose sapendo cosa e come metti sotto icon_asd.gif
 
13360222
13360222 Inviato: 16 Mag 2012 21:27
 

Tommi97 ha scritto:
Se monta davvero quei pezzi allora deve andare mica male... ma occhio che quel 37 è a dir poco insensato, ciuccerà un bel po'...


Per il resto hai da migliorare la ciclistica come hai detto: in primis le sospensioni, metti il monoammortizzatore dell'Husqvarna 610, forcelle chiedi ad altri icon_xd_2.gif , come impianto frenante sicuramente una pinza quattro pistoncini con un bel disco.

Per le grafiche vedi te...


Niente di tutto ciò che ti ho detto è fondamentale o strettamente necessario, ma se vuoi proprio avere una moto bella in tutto fai come minimo qualcosina 0509_up.gif


come mai pensi che il 37 sia insensato? icon_asd.gif
 
13360228
13360228 Inviato: 16 Mag 2012 21:28
 

davidezena ha scritto:

quoto se la prendi fossi in te per prima cosa spenderei un po di soldi per aprire il blocco e rifare il motore, così non rischi di avere brutte sorprese...


davide, ancora qui sul forum tu icon_smile.gif come mai spendere soldi su un blocco? icon_eek.gif sto cavolo,coi soldi degli altri facciam tutti gli spacconi icon_biggrin.gif
 
13360491
13360491 Inviato: 16 Mag 2012 22:20
 

elvis93 ha scritto:


come mai pensi che il 37 sia insensato? icon_asd.gif


Perchè un carburatore così grande ha un senso solo e soltanto dalle 125 racing in poi, perchè sono strutturate diverse: hanno carter diversi (migliori in qualità e prestazioni), travasi e condotti diversi (idem), termica diversa (idem) eccetera eccetera...

Sulle street è inutile andare oltre un 34 0509_up.gif
 
13360882
13360882 Inviato: 17 Mag 2012 6:49
 

elvis93 ha scritto:


davide, ancora qui sul forum tu icon_smile.gif come mai spendere soldi su un blocco? icon_eek.gif sto cavolo,coi soldi degli altri facciam tutti gli spacconi icon_biggrin.gif

gli ho solo detto che a comprare blocchi elaborati si corrono dei rischi... e come minimo prima di usare una moto tranquillamente andrebbe controllata
edit: ah ora capisco la moto che vuole comprare è la tua!!!
 
13364120
13364120 Inviato: 17 Mag 2012 21:05
 

Tommi97 ha scritto:


Perchè un carburatore così grande ha un senso solo e soltanto dalle 125 racing in poi, perchè sono strutturate diverse: hanno carter diversi (migliori in qualità e prestazioni), travasi e condotti diversi (idem), termica diversa (idem) eccetera eccetera...

Sulle street è inutile andare oltre un 34 0509_up.gif


beh noto onestamente che siete di vedute abbastanza strette.. anche perchè evidentemente non avete mai avuto tra le mani ne un 37, ne una moto con una tale elaborazione.. io ho avuto tra le mani la mia( la moto in questione) ed una con uguale preparazione,ma con 34.. sai che un carburatore più grosso comporta maggiori alti ma svuotamento ai bassi e medi regimi, ed un carburatore piccolo fa il contrario? direi di no a questo punto.. sai perchè alcune racing che hai citato(giusto per info è SOLO il ktm exc 125) montano il 36? per favorire i medi regimi ed i bassi.. tant'è che è un motore dalla coppia mostruosa e dai bassi incredibili.. giusto per chiarire un pò le idee questo..


Davide, si la moto in questione è la mia.. Ti dico, io la penso anche come te, motori elaborati devon esser controllati, ma devon essere controllati motori STRAelaborati, o elaborati male, e si deve vedere che uso se n'è fatto.. con le modifiche fatte da me, io ho riportato il motore al suo stadio originale,perchè non son motori nati per lavorare con carburatore da 28 e scarico stratappato... oltre al fatto che come manutenzione sta moto non ne vuole per niente, e posso dire a chi dice che ha bisogno di tanta manutenzione, prima preparate la vostra e poi dite sulla vostra esperienza se ce ne vuole o meno.. io sulla mia esperienza dico che ingrasso la catena ogni 1000km e cammino! oltre al fatto che TUTTO il motore ha 2000km! 0510_saluto.gif
 
13364448
13364448 Inviato: 17 Mag 2012 22:14
 

Tommi97 ha scritto:


Perchè un carburatore così grande ha un senso solo e soltanto dalle 125 racing in poi, perchè sono strutturate diverse: hanno carter diversi (migliori in qualità e prestazioni), travasi e condotti diversi (idem), termica diversa (idem) eccetera eccetera...

Sulle street è inutile andare oltre un 34 0509_up.gif


guarda che non è che se una moto viene catalogata racing allora può avere carburatori più grandi, marmitte calcolate ecc.. icon_rolleyes.gif
Non è una R dopo la sigla SM che autorizza certe modifiche icon_rolleyes.gif
Come dice elvis, i motori da strada, in questa configurazione sono veramente a piena potenza, non sono elaborati per superare le proprie prestazioni originali, ma sono smeplicemente riportati come da origine.
 
13364460
13364460 Inviato: 17 Mag 2012 22:17
 

brudox ha scritto:


guarda che non è che se una moto viene catalogata racing allora può avere carburatori più grandi, marmitte calcolate ecc.. icon_rolleyes.gif
Non è una R dopo la sigla SM che autorizza certe modifiche icon_rolleyes.gif
Come dice elvis, i motori da strada, in questa configurazione sono veramente a piena potenza, non sono elaborati per superare le proprie prestazioni originali, ma sono smeplicemente riportati come da origine.


c'è ancora qualcuno che ragiona e non dice fesserie senza nemmeno aver mai messo mani su un motore del genere.. grazie di esistere, non mi fai sentire più solo 0510_sad.gif 0509_pernacchia.gif 0509_campione.gif
 
13364529
13364529 Inviato: 17 Mag 2012 22:47
 

So benissimo che un diffusore più piccolo favorisce i bassi regimi e un diffusore più grande favorisce gli alti...
Non a caso la KTM 125 monta un PWK 36 perchè nell'enduro si avvantaggia, mentre altre come la TM SMR 125 monta un 38 perchè in strada riesce a tirare meglio in alto...

Riconosco che mi manca l'esperienza personale, ma questo lo dico sempre perchè non ho l'età...
Però come fai a negarmi che una street è progettata in modo completamente diverso da una racing?
Prendi un blocco di una Husky SMS e il blocco di una Exc, apri i carter e mettili a confronto: dimmi quale ti sembra più adatto ad un grosso carburatore e quale non lo sfrutterebbe appieno.
Il mio commento si riferiva al fatto che passando da un 28 VHST ad un 34, sulla street elaborata e preparata senti un gran bel cambiamento... ma in proporzione passando da un 34 ad un 37 sempre sulla stessa moto il miglioramento è minore!
Ovvio che con un 37 senti ancora più potenza, ma la proporzione rispetto al 34 è inferiore... spero che mi sia spiegato icon_rolleyes.gif



Brudox, sinceramente non ho capito il tuo intervento icon_eek.gif
 
13370718
13370718 Inviato: 19 Mag 2012 20:47
 

Tommi97 ha scritto:
So benissimo che un diffusore più piccolo favorisce i bassi regimi e un diffusore più grande favorisce gli alti...
Non a caso la KTM 125 monta un PWK 36 perchè nell'enduro si avvantaggia, mentre altre come la TM SMR 125 monta un 38 perchè in strada riesce a tirare meglio in alto...

Riconosco che mi manca l'esperienza personale, ma questo lo dico sempre perchè non ho l'età...
Però come fai a negarmi che una street è progettata in modo completamente diverso da una racing?
Prendi un blocco di una Husky SMS e il blocco di una Exc, apri i carter e mettili a confronto: dimmi quale ti sembra più adatto ad un grosso carburatore e quale non lo sfrutterebbe appieno.
Il mio commento si riferiva al fatto che passando da un 28 VHST ad un 34, sulla street elaborata e preparata senti un gran bel cambiamento... ma in proporzione passando da un 34 ad un 37 sempre sulla stessa moto il miglioramento è minore!
Ovvio che con un 37 senti ancora più potenza, ma la proporzione rispetto al 34 è inferiore... spero che mi sia spiegato icon_rolleyes.gif


Brudox, sinceramente non ho capito il tuo intervento icon_eek.gif


Mbè,poco più sopra hai detto che il 37 non serve, quindi,facile da capire! Inoltre ti dico che i carter wr e sm, son pressochè uguali.. (io ho i carter leggermente lavorati).. dimmi tu se è un motore che non può lavorare così.. se metti un 40 non serve a niente, ma un 37 va benissimo! icon_wink.gif
 
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