Tommi97 ha scritto:
So benissimo che un diffusore più piccolo favorisce i bassi regimi e un diffusore più grande favorisce gli alti...
Non a caso la KTM 125 monta un PWK 36 perchè nell'enduro si avvantaggia, mentre altre come la TM SMR 125 monta un 38 perchè in strada riesce a tirare meglio in alto...
Riconosco che mi manca l'esperienza personale, ma questo lo dico sempre perchè non ho l'età...
Però come fai a negarmi che una street è progettata in modo completamente diverso da una racing?
Prendi un blocco di una Husky SMS e il blocco di una Exc, apri i carter e mettili a confronto: dimmi quale ti sembra più adatto ad un grosso carburatore e quale non lo sfrutterebbe appieno.
Il mio commento si riferiva al fatto che passando da un 28 VHST ad un 34, sulla street elaborata e preparata senti un gran bel cambiamento... ma
in proporzione passando da un 34 ad un 37 sempre sulla stessa moto il miglioramento è minore!
Ovvio che con un 37 senti ancora più potenza, ma la proporzione rispetto al 34 è inferiore... spero che mi sia spiegato
Brudox, sinceramente non ho capito il tuo intervento
Mbè,poco più sopra hai detto che il 37 non serve, quindi,facile da capire! Inoltre ti dico che i carter wr e sm, son pressochè uguali.. (io ho i carter leggermente lavorati).. dimmi tu se è un motore che non può lavorare così.. se metti un 40 non serve a niente, ma un 37 va benissimo!