motoMeme ha scritto:
hai provato a controllare il cavo che parte dal polo negativo e finisce avvitato sul motore in basso,dovrebbe essere sul lato sinistro.Molte volte si ossida quel contatto e crea disturbi elettrici
P.s.: di centraline "capricciose" da sostituire in 20 anni di elettrauto me ne saranno capitate 10 forse
.....
molto più probabile un contatto elettrico,o un fusibile ossidato.
Spero MotoMeme.. ho la luna che mi si e rivoltata contro.
ho provato a controllare i poli della batteria e sono stretti bene.
Ce un fusibile da 30 proprio nella zona cavi sotto la sella... mah.
Il punto e che dopo aver smontato la sella la prima volta e dopo aver toccato la batteria non mi partiva nemmeno il quadro, nonostante sento il "ronzio" del motorino d'aviamento quando provo a schiacciare il tasto...
Se le moto a carburatori rompono le palle per i vari depositi
Le moto con centraline elettroniche rompono i c******i ugalmente.