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M600 Vuoti di potenza,scalda da matti[surrisc. ai bassi ]
13340966
13340966 Inviato: 11 Mag 2012 18:32
Oggetto: M600 Vuoti di potenza,scalda da matti[surrisc. ai bassi ]
 

Salve a tutti. Ieri sera, il mio 600 a caburatori, dopo 2-3 vuoti di potenza,si è spento all'improvviso. Ho aspettato due minuti, ho provato ad accenderla e è partita subito. Arrivato a casa ho notato che il motore era rovente( troppo, visto che era accesa da venti minuti, e ho sempre cambiato a giri bassi). Oggi ho fatto un giretto di 5 minuti, il motore era appena tiepido, gli scarichi( silmotor a passaggio alto) erano roventi. Non capisco cosa possa essere successo, la moto è stata tagliandata neanche 2 mesi fa.
Qualcuno può darmi una mano?
 
13341007
13341007 Inviato: 11 Mag 2012 18:43
 

manca di benzina.

il calore è derivato dal fatto che gira magrissima.

tiene il minimo e gira bene?
 
13341031
13341031 Inviato: 11 Mag 2012 18:48
 

Benissimo, nessun problema. Ieri però ho tenuto il serbatoio inclinato tutto il giorno per caricare la batteria, può essere la causa della mancanza di benzina? Ad ogni modo non riesco a spiegarmi perchè gli scarichi diventino roventi dopo 5 minuti.
 
13341041
13341041 Inviato: 11 Mag 2012 18:49
 

sembra che giri magro, controlla anche il liquido dei radiatori per sicurezza, magari hai una perdita 0509_up.gif
 
13341047
13341047 Inviato: 11 Mag 2012 18:50
 

pit993 ha scritto:
sembra che giri magro, controlla anche il liquido dei radiatori per sicurezza, magari hai una perdita 0509_up.gif


è totalmente raffreddata ad aria
 
13341057
13341057 Inviato: 11 Mag 2012 18:52
 

stranamente, nonostante il principio dei vasi comunicanti e altre certezze fisiche, a volte nel circuito di almentazione si creano sacche d'aria ..

conseguenza in genere è il basso livello carburante in vaschetta, anche ad intermittenza.

roba da diventarci pazzi ...

se adesso gira bene e non surriscalda , non mi preoccuperei 0510_saluto.gif
 
13341065
13341065 Inviato: 11 Mag 2012 18:53
 

Cuccoillegal ha scritto:


se adesso gira bene e non surriscalda , non mi preoccuperei 0510_saluto.gif


Scusami se insisto, ma è normale che gli scarichi si scaldino così tanto e così in fretta?
 
13341074
13341074 Inviato: 11 Mag 2012 18:55
 

figurati, è un piacere icon_biggrin.gif

considera che le temperatura normale dei collettori sta intorno agli 800° in prossimità delle teste, quando il motore gira normale.

se smagrisce di botto, e di molto.. immagina!!

nessuna conseguenza comunque, a meno di girarci per un mese, certo!
 
13341105
13341105 Inviato: 11 Mag 2012 18:58
 

Capisco. Però gli scarichi si sono surriscaldati anche oggi, senza vuoti e/o smagrimenti improvvisi. Quindi ho la carburazione magra? Appena tagliandata, si è già scarburata? Mi sembra impossibile.
 
13341106
13341106 Inviato: 11 Mag 2012 18:58
 

ciao avevo anche io lo stesso problema. ti capita per caso che gli scarichi scoppiettino?? in caso tira giu le candele e cambiale
 
13341114
13341114 Inviato: 11 Mag 2012 18:59
 

Con scarichi intendo terminali, che di solito sono tiepidi
 
13341121
13341121 Inviato: 11 Mag 2012 19:01
 

non ho idea di quanto potessero essere caldi ma di sicuro ci metto pochissimo a scaldarsi...magari una buona mano l'ha data l'aumento delle temperature di questi giorni....
 
13341135
13341135 Inviato: 11 Mag 2012 19:03
 

desmo90 ha scritto:
ciao avevo anche io lo stesso problema. ti capita per caso che gli scarichi scoppiettino?? in caso tira giu le candele e cambiale


Scoppi in scalata oppure in rilascio, no, mai.
 
13341159
13341159 Inviato: 11 Mag 2012 19:07
 

rame_ ha scritto:
non ho idea di quanto potessero essere caldi ma di sicuro ci metto pochissimo a scaldarsi...magari una buona mano l'ha data l'aumento delle temperature di questi giorni....


Subito avevo pensato la stessa cosa. Però, quando torno da un giro in montagna, dove generalmente tengo il motore abbastanza alto di giri, i terminali sono tiepidi. Per questo la temperatura mi sembra anomala.
 
13341227
13341227 Inviato: 11 Mag 2012 19:22
 

greyduca ha scritto:


Subito avevo pensato la stessa cosa. Però, quando torno da un giro in montagna, dove generalmente tengo il motore abbastanza alto di giri, i terminali sono tiepidi. Per questo la temperatura mi sembra anomala.

Non credi che il tutto potrebbe essere imputabile al recente aumento di temperatura?
Almeno qui da me con i 30 gradi la moto scalda subito...il 600 non ha nemmeno il radiatore e girando ai bassi in città ci sono le condizioni perfette a favorire il surriscaldamento.
Magari se vuoi valutare la carburazione puoi provare a dare un'occhiata alle candele, tenendo presente che con le benzine attuali la regola del nocciola non vale più di tanto icon_smile.gif
 
13341286
13341286 Inviato: 11 Mag 2012 19:33
 

RennaM6 ha scritto:

Non credi che il tutto potrebbe essere imputabile al recente aumento di temperatura?
Almeno qui da me con i 30 gradi la moto scalda subito...il 600 non ha nemmeno il radiatore e girando ai bassi in città ci sono le condizioni perfette a favorire il surriscaldamento.
Magari se vuoi valutare la carburazione puoi provare a dare un'occhiata alle candele, tenendo presente che con le benzine attuali la regola del nocciola non vale più di tanto icon_smile.gif


quoto tutto.

del resto se la carburazione è quella e la moto va bene, non può essere così sbagliata..

da quello che descrivi, a questo punto non può esserci nessun problema relativo a candele o carburazione ,la moto invece di andar bene andrebbe a mitraglia ..
 
13341351
13341351 Inviato: 11 Mag 2012 19:48
 

Ho capito. Forse mi preoccupo un po' troppo, alla fine la moto ieri sera è ripartita subito, oggi in quei 5 10 minuti è andata benissimo. Comunque, il vuoto di benzina può essere causato dall'aver tenuto il serbatoio inclinato quasi tutto il giorno, ieri?
 
13341547
13341547 Inviato: 11 Mag 2012 20:37
 

greyduca ha scritto:
Ho capito. Forse mi preoccupo un po' troppo, alla fine la moto ieri sera è ripartita subito, oggi in quei 5 10 minuti è andata benissimo. Comunque, il vuoto di benzina può essere causato dall'aver tenuto il serbatoio inclinato quasi tutto il giorno, ieri?

Si potrebbe, come ha fatto notare giustamente Cuccoillegal, alle volte si può creare dell'aria nel circuito di mandata della benzina, anche se effettivamente non è una cosa comunissima icon_smile.gif
 
13341560
13341560 Inviato: 11 Mag 2012 20:40
 

magari hai dello sporco nel serbatoio che rimanendo alzato mezza giornata, si è depositato li vicino allo scarico, franando l'uscita di benzina icon_confused.gif
 
13343154
13343154 Inviato: 12 Mag 2012 13:42
 

RennaM6 ha scritto:

Si potrebbe, come ha fatto notare giustamente Cuccoillegal, alle volte si può creare dell'aria nel circuito di mandata della benzina, anche se effettivamente non è una cosa comunissima icon_smile.gif


capita molto più spesso se si monta un filtro in linea, non riesco a capire perchè, ma diventa veramente problematico....
 
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