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Utilizzo enduro racing 125 [e scelta]
13336907
13336907 Inviato: 10 Mag 2012 17:37
Oggetto: Utilizzo enduro racing 125 [e scelta]
 

Ciao ragazzi, prossima settimana faro la patente a1 e poi finalmente il 125... Pensavo a un wr 125 ma ultimamente mi son fatto intimidire da chi parla del suo utilizzo solo esclusivamente in sterrato.
Il mio utilizzo sarebbe enduro, un po' di cross avendo molto vicino alcune piste davvero belle, poi la userei un po' per fare piccoli tragitti in città, ma questo non mi fa paura, mi chiedevo invece, è così tragico fare quei 30-35 km per andare al mare, magari fermandomi una volta, abbastanza raramente tipo una volta sl mese giusto quei 3-4 mesi caldi.
Ovviamente gomme e benzina e' un altro discorso icon_wink.gif
 
13337077
13337077 Inviato: 10 Mag 2012 18:26
 

un 125 puo fare benissimo 30 40 km e senza fermarsi...b eusa_wall.gif eusa_wall.gif non e un 50...ci si ferma x viaggi di 60 70 km...poi se usi la funzione cerca ci sono topic riguardante l utilizzo del wr...
 
13337138
13337138 Inviato: 10 Mag 2012 18:39
 

Lo so che ci sono, e proprio questi mi hanno scoraggiato, sentivo dire che con le racing in strada puoi fare pochissimi km a regimi costanti perche sono fatte per variare sempre i regimi in enduro, e quindi si rovinerebbero... Mi dici che stando attento si possono anche fare questi giretti?
 
13337195
13337195 Inviato: 10 Mag 2012 18:49
 

secondo me si posson benissimo fare e puoi andare ovunque vuoi...x quanti km vuoi...il problema forse e L HUSQVARNA...non il dove puoi andare
 
13337270
13337270 Inviato: 10 Mag 2012 19:00
 

L' husqvarna??
 
13337286
13337286 Inviato: 10 Mag 2012 19:02
 

motore non affidabilissimo...tutti quanti con un husqy han almeno grippato 1 volta...marche come HM senza andare su ktm tm ecc e decisamente migliore a livello di affidabilita'
 
13337327
13337327 Inviato: 10 Mag 2012 19:08
 

Forse anche per questo si trovano a prezzi piu abbordabili usati, dai pero non saranno pessime.
Poi volevo sapere se qualcuno Sto arrivando! Darmi qualche istruzione su come regolare forche e mono per usarla anche in pista cross
 
13337434
13337434 Inviato: 10 Mag 2012 19:26
 

elninho ha scritto:
motore non affidabilissimo...tutti quanti con un husqy han almeno grippato 1 volta...marche come HM senza andare su ktm tm ecc e decisamente migliore a livello di affidabilita'



Ma che accidenti dici ? Il wr è al livello di tutte le altre racing; un neofita nemmeno si accorge delle differenze tra una racing e l'altra.
 
13337706
13337706 Inviato: 10 Mag 2012 20:16
 

non tutti grippano......sarebbe da vedere come vengono trattate
 
13340806
13340806 Inviato: 11 Mag 2012 17:48
 

FABRYH ha scritto:
non tutti grippano......sarebbe da vedere come vengono trattate


si su questo e vero ma ciclisticamente parlando a mio parere l hm e una moto piu affidabile...pur avendo un husqvarna...e un mio parere...
 
13341034
13341034 Inviato: 11 Mag 2012 18:48
 

Ritornando al topic... La ktm fa lo stesso exc sia enduro che motard cambiando solo ruote, rapporti e freno. Perche allora il wr dell' husqvarna si rovinerebbe ad usarlo per qualche giretto in strada?
 
13423135
13423135 Inviato: 3 Giu 2012 21:33
 

Ma non è vero niente, le husqvarna sono moto affidabilissime e di qualità, tutto sta a come le devi usare.. Per come la vedo io, la marca ha solo una brutta nomina... io ho il wre.. non è un wr e sinceramente mi ci trovo benissimo lo stesso... figurati se avessi la versione racing.. Scusate per questo breve messaggio.. ritornando al topic.. prenditi un qualsiasi racing, si somigliano tutti ormai..
 
13424127
13424127 Inviato: 4 Giu 2012 9:26
 

ciao punta su una ktm e non te ne pentirai.
Le husky sono apposto 0509_up.gif , ma anche le tm, forse un po' piu' "dure" da guidare,pero' penso vada bene per cio' che ci devi fare
 
13428954
13428954 Inviato: 5 Giu 2012 10:09
 

campo999 ha scritto:
La ktm fa lo stesso exc sia enduro che motard cambiando solo ruote, rapporti e freno. Perche allora il wr dell' husqvarna si rovinerebbe ad usarlo per qualche giretto in strada?


concordo...
interessa anche a me la risposta eusa_think.gif
 
13429006
13429006 Inviato: 5 Giu 2012 10:27
 

campo999 ha scritto:
Ritornando al topic... La ktm fa lo stesso exc sia enduro che motard cambiando solo ruote, rapporti e freno. Perche allora il wr dell' husqvarna si rovinerebbe ad usarlo per qualche giretto in strada?


perchè anche la supermotard sarebbe da usare solo in pista da supermoto! icon_biggrin.gif
 
13429043
13429043 Inviato: 5 Giu 2012 10:39
 

ma allora uno che se lo compra a fare un motard se non ci può girare per strada?
a questo punto secondo me (parere personale) è inutile comprarsi un motard racing... meglio comprarsi un motard dual
 
13429923
13429923 Inviato: 5 Giu 2012 14:16
 

Come qualsiasi racing bisogna starci dietro, ma non è che si rovinano ad usarle per girare! Certo le versioni enduro su strada soffrono di più, per via dei rapporti corti e delle gomme che si sgretolano letteralmente! Comunque vorrei sfatare il mito che vuole i motard racing solo su pista.. Non è vero. Se uno gli fa la manutenzione in modo scrupoloso possono fare la strada che volere anche non in pista
 
13430497
13430497 Inviato: 5 Giu 2012 17:00
 

Si ok ma quanto spendi a farci la manutenzione usandola in strada?? Prova a guardare un pò dopo quante ore va cambiato il pistone per esempio o regolato il gioco delle valvole (per i 4T)... si parla di ore in pista per la strada non c'è scritto nulla perchè in strada in teoria non si usa.
Per il WR stesso discorso le parti vanno a ore in pista o comunque uso in enduro, le gomme in 300 km su strada sono letteralmente da buttare via perchè si rompono i tasselli.
La manutenzione è uguale per tutte le racing (ora più ora meno) e l'utilizzo su strada anche del motore a regime costante è sconsigliato, quindi meglio evitare. Altro problema il serbatoio non è molto grande e la moto "ciuccia" parecchio quindi se ci fai 80 km con un pieno è già buono in enduro.
Meglio una dual con cui puoi fare sia dei viaggi in strada che in fuoristrada non estremo a meno che non hai una bella manetta.

Ninja_ZX ha scritto:
ma allora uno che se lo compra a fare un motard se non ci può girare per strada?
a questo punto secondo me (parere personale) è inutile comprarsi un motard racing... meglio comprarsi un motard dual


Quoto meglio prendersi un motard dual e farci quello che vuoi, in pista ci puoi andare lo stesso.

In fine meglio una dual ovviamente 2T!!! Per questo ti posso consigliare il nuovo HM CRE (magari il Six con cuoi ci puoi fare di tutto perchè ha dei componenti buoni quindi enduro e pista da cross), l'Husqy WRE, l'Aprilia RX o la Yamaha DT.
Se vorrai fare enduro più seriamente puoi metterci delle gomme "serie" e vai benissimo (con il CRE e delle gomme da enduro vai ovunque) se no metti delle MT21 o delle T63 che vanno bene anche su strada icon_wink.gif
Spero di essere stato chiaro e di aiuto, non ti voglio spaventare ma ci sono moto costruite per uno scopo e altre per un'altro semplice no?? icon_wink.gif
 
13430546
13430546 Inviato: 5 Giu 2012 17:16
 

Mijet91 ha scritto:


In fine meglio una dual ovviamente 2T!!!


dual 2T era sottinteso!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13434007
13434007 Inviato: 6 Giu 2012 15:15
 

Mijet91 ha scritto:
Si ok ma quanto spendi a farci la manutenzione usandola in strada?? Prova a guardare un pò dopo quante ore va cambiato il pistone per esempio o regolato il gioco delle valvole (per i 4T)... si parla di ore in pista per la strada non c'è scritto nulla perchè in strada in teoria non si usa.
Per il WR stesso discorso le parti vanno a ore in pista o comunque uso in enduro, le gomme in 300 km su strada sono letteralmente da buttare via perchè si rompono i tasselli.
La manutenzione è uguale per tutte le racing (ora più ora meno) e l'utilizzo su strada anche del motore a regime costante è sconsigliato, quindi meglio evitare. Altro problema il serbatoio non è molto grande e la moto "ciuccia" parecchio quindi se ci fai 80 km con un pieno è già buono in enduro.
Meglio una dual con cui puoi fare sia dei viaggi in strada che in fuoristrada non estremo a meno che non hai una bella manetta.

Ninja_ZX ha scritto:
ma allora uno che se lo compra a fare un motard se non ci può girare per strada?
a questo punto secondo me (parere personale) è inutile comprarsi un motard racing... meglio comprarsi un motard dual


Quoto meglio prendersi un motard dual e farci quello che vuoi, in pista ci puoi andare lo stesso.

In fine meglio una dual ovviamente 2T!!! Per questo ti posso consigliare il nuovo HM CRE (magari il Six con cuoi ci puoi fare di tutto perchè ha dei componenti buoni quindi enduro e pista da cross), l'Husqy WRE, l'Aprilia RX o la Yamaha DT.
Se vorrai fare enduro più seriamente puoi metterci delle gomme "serie" e vai benissimo (con il CRE e delle gomme da enduro vai ovunque) se no metti delle MT21 o delle T63 che vanno bene anche su strada icon_wink.gif
Spero di essere stato chiaro e di aiuto, non ti voglio spaventare ma ci sono moto costruite per uno scopo e altre per un'altro semplice no?? icon_wink.gif



La moto o in pista o su strada la si compra per essere utilizzata, quindi è inutile pensare di risparmiare utilizzandola solo su pista. Anzi, la manutenzione per un uso su pista è estremamente più frequente. Sul libretto di qualsiasi racing sono riportate infatti due colonnine dei vari tagliandi: una per l'uso amatoriale o su strada e l'altro su pista e quest'ultimo è decisamente più frequente. È evidente che un enduro non dica nulla su strada, ma un motard con lo stesso motore della sorella da enduro è tutto un altro mondo! Già gli stessi rapporti più lunghi permettono di sfruttarla in modo diverso e più pacato.. Poi si ha pure il risparmio delle gomme. Per i consumi stesso discorso, usarla su strada o pista sono comunque moto con poca autonomia.. A me piacerebbe avere un motard racing da usare su strada, magari a fare un giro sulle prealpi di bergamo! Sai che figata! Perché si dovrebbe demonizzare questa pratica?! Sai che divertimento in più rispetto a una dual?!

Comunque la manutenzione sulle racing non è sempre uguale! Sui 2t è meno costosa e meno frequente e più si sale di cilindrata meno è opprimente!
 
13437027
13437027 Inviato: 7 Giu 2012 10:00
 

rici46 ha scritto:



La moto o in pista o su strada la si compra per essere utilizzata, quindi è inutile pensare di risparmiare utilizzandola solo su pista. Anzi, la manutenzione per un uso su pista è estremamente più frequente. Sul libretto di qualsiasi racing sono riportate infatti due colonnine dei vari tagliandi: una per l'uso amatoriale o su strada e l'altro su pista e quest'ultimo è decisamente più frequente. È evidente che un enduro non dica nulla su strada, ma un motard con lo stesso motore della sorella da enduro è tutto un altro mondo! Già gli stessi rapporti più lunghi permettono di sfruttarla in modo diverso e più pacato.. Poi si ha pure il risparmio delle gomme. Per i consumi stesso discorso, usarla su strada o pista sono comunque moto con poca autonomia.. A me piacerebbe avere un motard racing da usare su strada, magari a fare un giro sulle prealpi di bergamo! Sai che figata! Perché si dovrebbe demonizzare questa pratica?! Sai che divertimento in più rispetto a una dual?!

Comunque la manutenzione sulle racing non è sempre uguale! Sui 2t è meno costosa e meno frequente e più si sale di cilindrata meno è opprimente!


Sulle mie non ho mai avuto le 2 colonnine uso strada e uso pista, io ho sempre trovato solo uso pista sia sul mio KTM che sul mio Gasagas. Infatti se provi a usarle su strada capirai, le mie gomme non reggono 300 km (che sono di serie), ogni uscita il grasso alla catena, lavaggio filtro ogni 20 ore, scomodità incredibile per colpa della sella, dei tasselli e delle vibrazioni del motore, contachilometri non sempre funzionanti, non è omologata per 2 persone, non sono ideate per avere la targa attaccata e il portatarga in regola difatti se provi a farci enduro o cross rompi o il portatarga oppure il codino che non sopporta il peso, il motore si rovina a giri costanti, non fai molta strada con un pieno e devi avere la boccetta dell'olio a dietro (i dual hanno il miscelatore e serbatoi più grandi oltre che consumi minori), gli scarichi sono omologari FMI (quindi "passano" la fonometrica pre gara) ma non sono in regola con il codice della strada (quello in regola ti viene consegnato a parte insieme alle frecce specchietti ecc), rapporti corti e velocità massima bassa (il mio DT va più veloce ahahah) in fine non penso che per girare su strada si debbano spendere 7000 euro per avere tutti i componenti migliori per l'enduro/cross, con delle sospensioni più normali in strada ci vai benissimo non ti servono le marzocchi da 48 e il mono Ohlins con infinite regolazioni che ti permettono salti da 40 metri volendo (le dual costano 3000 euro in meno infatti).

Detto questo non mi sembrano le moto migliori da utilizzare i strada.

Non si pensa di risparmiare usandola solo in pista (visto che comunque costa 20 euro circa+ benzina+lavaggio moto+lavaggio filtro+cibo e bevande+riparazioni dovute a cadute per non parlare delle iscrizioni ai campionati per chi li fa) ma ne si fa un'utilizzo consono al motivo per cui è stata costruita molto semplicemente, quello per gli allenamenti cross/enduro e per le gare, non per fare il figo in giro per il paese.
Non ho mai visto un video di presentazione KTM dove uno con una EXC va in giro a fare penne per la città o va a fare un viaggio se lo faranno lo faranno per i tamarri.
 
13437084
13437084 Inviato: 7 Giu 2012 10:15
 

Mijet91 ha scritto:
rici46 ha scritto:



La moto o in pista o su strada la si compra per essere utilizzata, quindi è inutile pensare di risparmiare utilizzandola solo su pista. Anzi, la manutenzione per un uso su pista è estremamente più frequente. Sul libretto di qualsiasi racing sono riportate infatti due colonnine dei vari tagliandi: una per l'uso amatoriale o su strada e l'altro su pista e quest'ultimo è decisamente più frequente. È evidente che un enduro non dica nulla su strada, ma un motard con lo stesso motore della sorella da enduro è tutto un altro mondo! Già gli stessi rapporti più lunghi permettono di sfruttarla in modo diverso e più pacato.. Poi si ha pure il risparmio delle gomme. Per i consumi stesso discorso, usarla su strada o pista sono comunque moto con poca autonomia.. A me piacerebbe avere un motard racing da usare su strada, magari a fare un giro sulle prealpi di bergamo! Sai che figata! Perché si dovrebbe demonizzare questa pratica?! Sai che divertimento in più rispetto a una dual?!

Comunque la manutenzione sulle racing non è sempre uguale! Sui 2t è meno costosa e meno frequente e più si sale di cilindrata meno è opprimente!


Sulle mie non ho mai avuto le 2 colonnine uso strada e uso pista, io ho sempre trovato solo uso pista sia sul mio KTM che sul mio Gasagas. Infatti se provi a usarle su strada capirai, le mie gomme non reggono 300 km (che sono di serie), ogni uscita il grasso alla catena, lavaggio filtro ogni 20 ore, scomodità incredibile per colpa della sella, dei tasselli e delle vibrazioni del motore, contachilometri non sempre funzionanti, non è omologata per 2 persone, non sono ideate per avere la targa attaccata e il portatarga in regola difatti se provi a farci enduro o cross rompi o il portatarga oppure il codino che non sopporta il peso, il motore si rovina a giri costanti, non fai molta strada con un pieno e devi avere la boccetta dell'olio a dietro (i dual hanno il miscelatore e serbatoi più grandi oltre che consumi minori), gli scarichi sono omologari FMI (quindi "passano" la fonometrica pre gara) ma non sono in regola con il codice della strada (quello in regola ti viene consegnato a parte insieme alle frecce specchietti ecc), rapporti corti e velocità massima bassa (il mio DT va più veloce ahahah) in fine non penso che per girare su strada si debbano spendere 7000 euro per avere tutti i componenti migliori per l'enduro/cross, con delle sospensioni più normali in strada ci vai benissimo non ti servono le marzocchi da 48 e il mono Ohlins con infinite regolazioni che ti permettono salti da 40 metri volendo (le dual costano 3000 euro in meno infatti).

Detto questo non mi sembrano le moto migliori da utilizzare i strada.

Non si pensa di risparmiare usandola solo in pista (visto che comunque costa 20 euro circa+ benzina+lavaggio moto+lavaggio filtro+cibo e bevande+riparazioni dovute a cadute per non parlare delle iscrizioni ai campionati per chi li fa) ma ne si fa un'utilizzo consono al motivo per cui è stata costruita molto semplicemente, quello per gli allenamenti cross/enduro e per le gare, non per fare il figo in giro per il paese.
Non ho mai visto un video di presentazione KTM dove uno con una EXC va in giro a fare penne per la città o va a fare un viaggio se lo faranno lo faranno per i tamarri.


Allora, io ho un ktm 125 e lo uso a fare enduro e ad ogni spostamento su strada mi piange il cuore! Pure io ingrasso sempre catena e pulisco il filtro dopo OGNI USCITA (con zero scomodità perché ho lo sportellino)! Se noti il mio ragionamento era rivolto alle motard racing, che saranno sì state create per la pista (anche se in realtà sono enduro adattate), ma su strada vanno benone! Un enduro motardizzata ha solo la prima corta ma per il resto è molto simile a quello che dovrebbe essere un motard valido. E comunque nessuno qui è un campione che pretende un motard preparato fino all'ultimo bullone perché lo vuole completamente differente, pure di erogazione, dal motore enduro da cui deriva! Ribadisco che il mio concetto era rivolto ai soli motard e stai esasperando quello che è l'utilizzo di una moto, che non è necessariamente solo pista o nulla!
 
13437154
13437154 Inviato: 7 Giu 2012 10:32
 

Questo è il mio pensiero, che potrà sembrare esasperato ma è solo uso pista se no niente (dual).
 
13437161
13437161 Inviato: 7 Giu 2012 10:35
 

E lo rispetto. Invece il mio è che oltre al mio enduro mi piacerebbe avere un motard racing che così vado in montagna a girare! E do 3 tornanti agli amici che mi seguono con Shiver e supersport varie..
 
13444879
13444879 Inviato: 8 Giu 2012 23:22
 

elninho ha scritto:
motore non affidabilissimo...tutti quanti con un husqy han almeno grippato 1 volta...marche come HM senza andare su ktm tm ecc e decisamente migliore a livello di affidabilita'

ma vi rendete conto delle cose che dite ? ma io dico ...
si sta parlando di una racing da 7000 € non di una cinesata...
e poi è allo stesso livello di ktm tm ... che guarda caso sono le solite due marche che nomina chi di moto non se ne intende ...
e hm pure ... hm ora fa come 125 solo street che è peggio del wr... e anche la vecchia racing era honda non hm ...
 
13444886
13444886 Inviato: 8 Giu 2012 23:26
Oggetto: Re: Utilizzo enduro racing 125 [e scelta]
 

campo999 ha scritto:
Ciao ragazzi, prossima settimana faro la patente a1 e poi finalmente il 125... Pensavo a un wr 125 ma ultimamente mi son fatto intimidire da chi parla del suo utilizzo solo esclusivamente in sterrato.
Il mio utilizzo sarebbe enduro, un po' di cross avendo molto vicino alcune piste davvero belle, poi la userei un po' per fare piccoli tragitti in città, ma questo non mi fa paura, mi chiedevo invece, è così tragico fare quei 30-35 km per andare al mare, magari fermandomi una volta, abbastanza raramente tipo una volta sl mese giusto quei 3-4 mesi caldi.
Ovviamente gomme e benzina e' un altro discorso icon_wink.gif


cazzate ... non si rovina in strada a livello di motore ... è solo uno spreco ... è una questione di mentalità secondo me ... sono moto da gara e vanno usate solo per uso sportivo ...
un esempio stupido ed esagerato ... le scarpe da calcio( mai provate quindi azzardo) sono comodissime , ma tu le usi solo per giocare , non ci vai a scuola ... stessa cosa ... la moto da enduro seria , la usi solo per fare enduro ... non per andare a scuola ...
diciamo che si rovina in strada perchè accumuli km ed ore sul motore inutili ... in strada fai tante ore velocemente e usandola spesso aumenti i tempi di cambio pezzi ... tutto quì ... un'altra cosa è che rendi la moto invendibile ... un enduro racing oltre i 10000 km è dura da vendere ... io non lo prenderei ... preferirei qualcosa di più fresco ... di qualcuno che lo ha usato solo in pista per uso serio e che lo ha curato bene
 
13445157
13445157 Inviato: 9 Giu 2012 8:09
 

LoLLoSValenti ha scritto:
elninho ha scritto:
motore non affidabilissimo...tutti quanti con un husqy han almeno grippato 1 volta...marche come HM senza andare su ktm tm ecc e decisamente migliore a livello di affidabilita'

ma vi rendete conto delle cose che dite ? ma io dico ...
si sta parlando di una racing da 7000 € non di una cinesata...
e poi è allo stesso livello di ktm tm ... che guarda caso sono le solite due marche che nomina chi di moto non se ne intende ...
e hm pure ... hm ora fa come 125 solo street che è peggio del wr... e anche la vecchia racing era honda non hm ...


Quoto in pieno!
 
13445167
13445167 Inviato: 9 Giu 2012 8:12
Oggetto: Re: Utilizzo enduro racing 125 [e scelta]
 

LoLLoSValenti ha scritto:
campo999 ha scritto:
Ciao ragazzi, prossima settimana faro la patente a1 e poi finalmente il 125... Pensavo a un wr 125 ma ultimamente mi son fatto intimidire da chi parla del suo utilizzo solo esclusivamente in sterrato.
Il mio utilizzo sarebbe enduro, un po' di cross avendo molto vicino alcune piste davvero belle, poi la userei un po' per fare piccoli tragitti in città, ma questo non mi fa paura, mi chiedevo invece, è così tragico fare quei 30-35 km per andare al mare, magari fermandomi una volta, abbastanza raramente tipo una volta sl mese giusto quei 3-4 mesi caldi.
Ovviamente gomme e benzina e' un altro discorso icon_wink.gif


cazzate ... non si rovina in strada a livello di motore ... è solo uno spreco ... è una questione di mentalità secondo me ... sono moto da gara e vanno usate solo per uso sportivo ...
un esempio stupido ed esagerato ... le scarpe da calcio( mai provate quindi azzardo) sono comodissime , ma tu le usi solo per giocare , non ci vai a scuola ... stessa cosa ... la moto da enduro seria , la usi solo per fare enduro ... non per andare a scuola ...
diciamo che si rovina in strada perchè accumuli km ed ore sul motore inutili ... in strada fai tante ore velocemente e usandola spesso aumenti i tempi di cambio pezzi ... tutto quì ... un'altra cosa è che rendi la moto invendibile ... un enduro racing oltre i 10000 km è dura da vendere ... io non lo prenderei ... preferirei qualcosa di più fresco ... di qualcuno che lo ha usato solo in pista per uso serio e che lo ha curato bene



A parte l'iniziale linguaggio colorito, che ti rimprovererei un pochino, hai centrato nel segno! è un peccato usare un enduro su strada.. Semplicemente anche perché su strada è come un pesce fuor d'acqua, e la tua metafora "calcistica" rendeva a pieno! 0509_up.gif
 
13446381
13446381 Inviato: 9 Giu 2012 14:24
Oggetto: Re: Utilizzo enduro racing 125 [e scelta]
 

rici46 ha scritto:



A parte l'iniziale linguaggio colorito, che ti rimprovererei un pochino, hai centrato nel segno! è un peccato usare un enduro su strada.. Semplicemente anche perché su strada è come un pesce fuor d'acqua, e la tua metafora "calcistica" rendeva a pieno! 0509_up.gif


scusami icon_asd.gif mi è scappato icon_razz.gif
 
13446581
13446581 Inviato: 9 Giu 2012 15:59
Oggetto: Re: Utilizzo enduro racing 125 [e scelta]
 

LoLLoSValenti ha scritto:
rici46 ha scritto:



A parte l'iniziale linguaggio colorito, che ti rimprovererei un pochino, hai centrato nel segno! è un peccato usare un enduro su strada.. Semplicemente anche perché su strada è come un pesce fuor d'acqua, e la tua metafora "calcistica" rendeva a pieno! 0509_up.gif


scusami icon_asd.gif mi è scappato icon_razz.gif


Figurati! 0509_up.gif
 
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