Ed io sono ancora qua, è già!
Reefreze ha scritto:
Il TPS come é applicato al carburatore? Il preriscaldamento dell'aria avviene dentro al carburatore? Come? E a che serve di preciso?
Lo smagrimento della miscela ai bassi é per diminuire l'inquinamento no?
Proprio nella parte superiore del carburatore, sopra la valvola gas e lo spillo, hanno dotato il carburatore di un coperchio con il sistema TPS.
Il preriscaldatore e tutte le diavolerie è posto all'interno, perché dagli ugelli spuntano solo i connettori. Questi sistemi dopo posti tra il venturi e l'imbocco al pacco lamellare..proprio al centro diciamo. Ovviamente servono per ridurre l'inquinamento o per variare la carburazione.
corba96 ha scritto:
e ovviamente anche la valvola allo scarico fissa, comunque le rs euro 3 sono famose per le grippate a causa del minimo magro
Reefreze se in futuro hai intenzione di prendere una rs 125 vai di usato, ti consiglio le euro 2 cioè tipo le coda a goccia come la mia oppure se non ti piacciono vai di modello 2006 che è con le carene nuove ma euro 2
...vero, nelle €3 se non ben carburate c'è il rischio della grippata in rilascio, però se si ha la mano non capita. Io per esempio, pur avendo la possibilità di passare al phbh 28 (carburatore montato nelle serie precedenti) ho lasciato quello di serie perché sono riuscito a tararlo in modo accettabile. Per le €3 comunque sia esiste la conversione (un impresa ) a €2, adottando al posto della centralina di serie EFI, le due del modello precedente.
Reefreze ha scritto:
Quello che mi interessa di più è il Motore, tra euro 3 e 2 cambia così tanto?
Thenegoziator, alle domande sopra aggiungo anche questa, oltre che a Corba96.
Il motore dal 96 fino all'ultima versione 2012 è rimasto il rotax 122, quindi non cambia niente...solo elettronica e qualche altre cosa. Per esempio un pregio delle €3 è che hanno il fondo scala a 14.000rpm ...che nella mia preparata è servito ...le vesione €2 con carene ultimo modello (2006-2007) ha il fondo scala a 12.000rpm, mentre quelle a goccia con la strumentazione analogia indiacano i 14.000rpm.
Reefreze ha scritto:
Thenegoziator tocca a te
Essendo obbiettivi, se non bisogna stravolegere la moto la €3 è più che gestibile. Con un buon ripotenziamento si raggiunge il limite dei giri fino all'anticipo fisso 11.750rpm...ed ovviamente una buona carburazione, anche se c'è da perderci tempo.
O.T. da paura proprio