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Innesti cambio duri - RSV4
13333976
13333976 Inviato: 9 Mag 2012 21:36
Oggetto: Innesti cambio duri - RSV4
 

Ciao a tutti,
ho una RSV4 R 2010 - La moto è nuova nuova ed ha circa 1000 Km. Ha appena finito il rodaggio e di conseguenza anche il primo tagliando è stato fatto.
Mi succede una cosa fastidiosa: a basse velocità il cambio è un pò duretto e quando mi fermo mi risulta difficilissimo mettere la folle.
E' una cosa magari normale delle RSV4 oppure c'è qualcosa che non va?
Grazie mille
 
13334630
13334630 Inviato: 10 Mag 2012 6:17
 

cambia olio con uno leggermente più viscoso (consiglio il motul 15w50)

inoltre se la tua moto ha la frizione a cavo (e non idraulica) provveddi a registrare la frizione...

e tutto tornerà a funzionare!
 
13334778
13334778 Inviato: 10 Mag 2012 7:47
 

Siccome è in garanzia portala dal concessionario e digli del problema


potrebbe aver fatto il furbo e no0n aver cambiato l'olio eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13336699
13336699 Inviato: 10 Mag 2012 16:39
 

A me è successa una cosa simile sulla Shiver quando ho modificato la posizione della leva della frizione portandola più vicina.
In pratica la leva della frizione arrivava a fine corsa senza che la frizione avesse staccato completamente.
Rimessa la leva nella posizione originale tutto ha ricominciato a funzionare bene.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13336987
13336987 Inviato: 10 Mag 2012 18:01
 

Hai una R vecchia serie non aPRC insomma... icon_wink.gif
Un problema comune a quella serie...
Hai fatto il primo tagliando dei 1000 km, cambiato l'olio del cambio e regolato la leva? I componenti sono originali o aftermarket? eusa_think.gif
 
13337519
13337519 Inviato: 10 Mag 2012 19:43
 

un pò ho imparato a convivere con questo "difetto" cercando di non arrivare a fermarmi mai a semafori icon_asd.gif

e un pò ho acquistato talmente tanta sensibilità al piede sinistro che potrei far rotolare un uovo indossando gli stivali e senza romperlo icon_asd.gif

è un difetto comune 0509_up.gif

comunque c'era anche da fare un intervento in garanzia sulle prime moto (non penso sia il tuo caso) nel quale si cambiava il carter frizione eusa_think.gif
 
13370178
13370178 Inviato: 19 Mag 2012 17:53
 

Oscar ha scritto:
un pò ho imparato a convivere con questo "difetto" cercando di non arrivare a fermarmi mai a semafori icon_asd.gif

e un pò ho acquistato talmente tanta sensibilità al piede sinistro che potrei far rotolare un uovo indossando gli stivali e senza romperlo icon_asd.gif

è un difetto comune 0509_up.gif

comunque c'era anche da fare un intervento in garanzia sulle prime moto (non penso sia il tuo caso) nel quale si cambiava il carter frizione eusa_think.gif


io ho risolto semplicemente tirando un pò di + la leva della frizione ed il problema è scomparso. adesso la folle si innesta senza troppe difficoltà.... rimane il fatto che per mia abitudine ho sempre tenuto la leva della frizione con + gioco e così non mi piace tantissimo...ma alla fine è tutta questione di abitudine
 
13371281
13371281 Inviato: 20 Mag 2012 1:35
 

è un problema comune e và fatto un richiamo! adesso sembra aver risolto ma poi piano piano non troverai più il folle e dopo trascinerà in prima marcia... vai in officina e fatti fare il cambio carter frizione e spingidisco, te lo avevo elencato tra i problemini di questa moto icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif
 
13371286
13371286 Inviato: 20 Mag 2012 1:47
 

aligno ha scritto:
è un problema comune e và fatto un richiamo! adesso sembra aver risolto ma poi piano piano non troverai più il folle e dopo trascinerà in prima marcia... vai in officina e fatti fare il cambio carter frizione e spingidisco, te lo avevo elencato tra i problemini di questa moto icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif


ok ma l'ho gia detto al concessionario e mi ha detto che nn c'era bisogno di fare il richiamo. come mi devo comportare?
 
13371290
13371290 Inviato: 20 Mag 2012 1:51
 

V1PER ha scritto:


ok ma l'ho gia detto al concessionario e mi ha detto che nn c'era bisogno di fare il richiamo. come mi devo comportare?

Incaxxati e fagli leggere che mooolte persone prima di tè hanno avuto il problema e l'Aprilia lo sa bene e non fa storie a mandare i pezzi nuovi aggiornati doppio_lamp.gif
P.S. anche di affidarti a un concessionario serio ti avevo consigliato icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
13372177
13372177 Inviato: 20 Mag 2012 12:58
 

aligno ha scritto:

Incaxxati e fagli leggere che mooolte persone prima di tè hanno avuto il problema e l'Aprilia lo sa bene e non fa storie a mandare i pezzi nuovi aggiornati doppio_lamp.gif
P.S. anche di affidarti a un concessionario serio ti avevo consigliato icon_asd.gif 0510_saluto.gif


è l'unico concessionario che c'è nella mia zona. o lui o niente eusa_wall.gif
 
13372212
13372212 Inviato: 20 Mag 2012 13:08
 

un piccolo O.T: siccome sto montando degli arretratori delle pedane originali, mi pongo la seguente domanda:
se arretro le pedane originali, penso ci sia bisogno anche di arretrare la leva del cambio. c'è qualche regolazione che mi permette di allungare un pò la leva del cambio o devo proprio cambiare il pedalino?
di seguito vi allego il link dei suddetti arretratori, che le immagini sicuramente sono + chiare delle mie parole >>> Link a pagina di Ebay.it
 
13372347
13372347 Inviato: 20 Mag 2012 13:59
 

V1PER ha scritto:
un piccolo O.T: siccome sto montando degli arretratori delle pedane originali, mi pongo la seguente domanda:
se arretro le pedane originali, penso ci sia bisogno anche di arretrare la leva del cambio. c'è qualche regolazione che mi permette di allungare un pò la leva del cambio o devo proprio cambiare il pedalino?
di seguito vi allego il link dei suddetti arretratori, che le immagini sicuramente sono + chiare delle mie parole >>> Link a pagina di Ebay.it


Apri un topic apposito per chiederlo, che poi può sempre servire a qualcun'altro 0509_up.gif
 
13372689
13372689 Inviato: 20 Mag 2012 15:35
 

Armando05 ha scritto:


Apri un topic apposito per chiederlo, che poi può sempre servire a qualcun'altro 0509_up.gif


fatto icon_smile.gif
 
13456974
13456974 Inviato: 12 Giu 2012 12:44
 

Per migliorare gli innesti del cambio riduci il gioco della leva frizione icon_wink.gif
 
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