Resuscito il topic.........
HO TROVATO DOVE HAI AVUTO IL PROBLEMA!
r850gs ha scritto:
.......Una nota per tutti: il tappo del serbatoio deve avere uno sfiato che è meglio verificare non sia otturato
In pratica oltre a due tubicini presenti in basso dietro la pedana destra, c'è anche questo foro presente a sinistra che si vede aprendo il tappo....
Ti ho scannerizzato questo schema......e osservandolo si vede che il foro nel vano del tappo ha un'altra funzione.
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Come si nota il serbatoio è isolato dall'esterno mediante l'o-ring del tappo e la guarnizione piatta (flachdichtung) sotto il rinforzo per il bocchettone benza (viola).
Ci sono solo 4 tubi che escono dal serbatoio.
A noi ce ne interessa 2......
1) Tubo celeste Entwässerung (tubo di drenaggio acqua):
quello che dici te, ma dallo schema, si nota che è solo un collegamento tra il foro di scarico dell'acqua presente nel vano del tappo e l'esterno...pedalina.
Serve per non far ristagnare acqua nel vano del tappo.
2) Tubo giallo della sicherheitsventil (valvola di sicurezza).
Serve per collegare la valvola di sicurezza che interviene:
- Se aumenta troppo la pressione all'interno del serbatoio.
- Se diminuisce troppo la pressione all'interno del serbatoio. Quello che è successo a te, ma la valvola non è intervenuta o il tubo era otturato!
Intervenendo, mette in comunicazione l'atmosfera con la parte al di sopra della Fullhole (livello benza) andando a ristabilire l'equilibrio di pressione tra esterno e interno.
Da questa foto si vede in particolare la valvola di sicurezza (bianca) e il foro "ventil" (ti ho cerchiato in arancione).
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La freccia rossa non è altro che il tubo giallo che si vede nel primo schema.
Lo "Stutzenenewasserung" non è altro che il foro di scarico acqua che te dicevi che ho scritto nel punto 1.
Non so se il nuovo serbatoio ti è arrivato già con questa valvola nuova...o è il solo serba e il resto devi montare tutto te.
Se ti arrivasse solo il serbatoio nudo e crudo, prima di montare tutti i pezzi controllerei:
- Che il tubo della valvola di sicurezza non sia ostruito. Togli la fascetta metallica dalla valvola bianca e soffiandoci capisci se è otturato.
Se fosse libero...sicuro che non è la valvola di sicurezza kaputt??.
E che vuoi rischiare di rifare la stessa implosione rimontando la stessa valvola??
Io andrei dal concessionario BMW (senza fare troppa caciara ) e ricomprerei la valvola nuova.
COD: 16112347148. Prezzo circa 25€.
O che sia stato il tubo ostruito o la valvola di sicurezza che non funziona più....ti è andata bene che la pompa della benza non ti si sia bruciata per troppo sforzo dovuto alla mancanza d'aria all'interno (come se all'aspiratore li metti la lingua nel tubo )
Ti metto anche questa foto...dove si vede pompa e filtro benzina
La pompa aspira direttamente dal serbatoio dal "sacchettino 1" (è un primo filtro).
La 2 è la pompa e il 3 il filtro (a stò punto cambia anche quello).
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