Leggi il Topic


Ela soft aerox 50cc solo marmitta e variatore
13320633
13320633 Inviato: 6 Mag 2012 19:02
Oggetto: Ela soft aerox 50cc solo marmitta e variatore
 

Ciao a tutti...ho un aerox 50cc tutto originale a parte la marmitta che ho una stage 6 pro..volevo metterci su qualcosa per avere prestazioni per la ripresa..senza spendere molto..un variatore stage 6 pro basta? Aiutatemi per favore icon_sad.gif
 
13320688
13320688 Inviato: 6 Mag 2012 19:16
 

basta che fai una ricerca in internet, comunque va bene, oppure mettici il classico Multivar Malossi... se vuoi aggiungici un carburatore 17.5
 
13320725
13320725 Inviato: 6 Mag 2012 19:23
 

DADEWOLF ha scritto:
basta che fai una ricerca in internet, comunque va bene, oppure mettici il classico Multivar Malossi... se vuoi aggiungici un carburatore 17.5

Se aggiungo un 17.5 poi va di ripresa se si carbura e tara bene??
 
13320747
13320747 Inviato: 6 Mag 2012 19:27
 

Per un elaborazione soft un bel multivar è ottimo e abbastanza economico ti da insieme anche la molla di contrasto bianca malossi 0509_up.gif ...poi potresti metterci un 17.5 dell'orto e sei apposto...almeno che tu non ci voglia cambiare anche la frizione...e a questo punto ci metterei una fly clutch... 0509_doppio_ok.gif
 
13320807
13320807 Inviato: 6 Mag 2012 19:36
 

sul 50 :
stage pro è x intermedio ! quindi spompa il gt !
comunque il 17,5 ; anche il 19 con quella stage 0509_up.gif
il variatore o il multivar o il pinasco , che va davvero bene 0509_up.gif
 
13320811
13320811 Inviato: 6 Mag 2012 19:37
 

Sevens ha scritto:
Per un elaborazione soft un bel multivar è ottimo e abbastanza economico ti da insieme anche la molla di contrasto bianca malossi 0509_up.gif ...poi potresti metterci un 17.5 dell'orto e sei apposto...almeno che tu non ci voglia cambiare anche la frizione...e a questo punto ci metterei una fly clutch... 0509_doppio_ok.gif

A cosa mi servirebbe la frizione? Se la metto devo mettere anche la cinghia e la campana? Scusate ma non me ne intendo icon_smile.gif
 
13320847
13320847 Inviato: 6 Mag 2012 19:45
 

La frizione cambiala solo se la tua è usurata cn una semplice fly..se hai una campana da 105mm devi cambiarla con una da 107mm e se la tua cinghia è consumata devi cambiarla senò le prestazioni peggiorano..comunque quella marmitta è un ppò troppo aperta..se era una pro replica andava benissimo o massimo una shot, però la pro è molto aperta ti servirebbe un 19 per riempirla bene, ma la ripresa non sarebbe eccezionale lo stesso..
 
13320887
13320887 Inviato: 6 Mag 2012 19:55
 

Beck_f12 ha scritto:
La frizione cambiala solo se la tua è usurata cn una semplice fly..se hai una campana da 105mm devi cambiarla con una da 107mm e se la tua cinghia è consumata devi cambiarla senò le prestazioni peggiorano..comunque quella marmitta è un ppò troppo aperta..se era una pro replica andava benissimo o massimo una shot, però la pro è molto aperta ti servirebbe un 19 per riempirla bene, ma la ripresa non sarebbe eccezionale lo stesso..

Quindi devo cambiare motore per forza? E di conseguenza anche l'albero motore dato che ho già fatto 12.000 km??
 
13320901
13320901 Inviato: 6 Mag 2012 19:58
 

Beck_f12 ha scritto:
La frizione cambiala solo se la tua è usurata cn una semplice fly..se hai una campana da 105mm devi cambiarla con una da 107mm e se la tua cinghia è consumata devi cambiarla senò le prestazioni peggiorano..comunque quella marmitta è un ppò troppo aperta..se era una pro replica andava benissimo o massimo una shot, però la pro è molto aperta ti servirebbe un 19 per riempirla bene, ma la ripresa non sarebbe eccezionale lo stesso..


tranquillo chiunque quando inizia non se ne intende....l'esperienza si fa con il tempo e/o con gli errori...comunque per la frizione quoto...
 
13320909
13320909 Inviato: 6 Mag 2012 20:00
 

No bè non sei mica obbligato..se vuoi cambia marmitta con una pro replica o una più chiusa..però se ne hai l possibilità metti direttamente un 70 base con almeno un 19 o anche più un variatore tipo overdrive hi speed ecc e visto che l'albero ha gia 12000 chilometri ed è un minarelli faresti meglio a cambiarlo con uno a spalle piene per stare sul sicuro
 
13320951
13320951 Inviato: 6 Mag 2012 20:05
 

Beck_f12 ha scritto:
No bè non sei mica obbligato..se vuoi cambia marmitta con una pro replica o una più chiusa..però se ne hai l possibilità metti direttamente un 70 base con almeno un 19 o anche più un variatore tipo overdrive hi speed ecc e visto che l'albero ha gia 12000 chilometri ed è un minarelli faresti meglio a cambiarlo con uno a spalle piene per stare sul sicuro

Ok dato che sono praticamente obbligato faro così..faccio una era base icon_wink.gif
 
13320987
13320987 Inviato: 6 Mag 2012 20:14
 

Meglio così 0509_up.gif
 
13321028
13321028 Inviato: 6 Mag 2012 20:26
 

Ma andrebbe proprio così male un 19 con variatore e stage 6 pro?
 
13321092
13321092 Inviato: 6 Mag 2012 20:43
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©