mtcorse ha scritto:
ti dico a 70 gradi il tuo motore rende meno di quanto dovrebbe, a 85 sinceramente non ho mai provato ad arrivare ma è una temperatura da evitare caldamente... Per tirare inizia a 40, sotto vai moderato. La temperatura ideale è da 40 a 55 60 il cilindro gira bene non ha problemi dura e soprattutto rende al 100 %.
Io ti dico avevo l hm con il 2 plus e di inverno ti giuro non superava i 40 gradi mai, ho smontato il motore dopo 2 anni di utilizzo senza cambio fascia o pistone e non ha ancora adesso un minimo segno quindi piu sta bassa la temperatura e meglio è, ovviamente entro certi limiti.
ok grazie,io come radiatori dovrei stare apposto,ho quello del nrg e i 2 del f12 O_o fin ora sono arrivato a 72 gradi,appena mi arriva la strumentazione lo provo a camminarci un bel po we vedo fin quanto arrivoi,ti dico che in pianura tiene i 60 a come sempra,ma poi quanto inizio andare in salita sale ( ce un bel po di salita qui dalle mie parti ) appena posso mi regolo,magari prendo 1 dissipatore oppure una pompa maggiorata,oppure ancor aun altro radiatore del f12,mi devo regolare grazie