Calimar ha scritto:
Che discorso... certo potevano controllarti tutto ma non (per esempio) le gomme, se il telaio e il motore appartengono allo stesso veicolo, se la targa era quella vera o se l'hai rubata 20 minuti prima, se le tue generalità erano corrette.
Io posso uscire con la moto di un amico e quando mi fermano dire di non avere documenti e dare le sue generalità, in centrale possono sapere di chi è la moto ma non ti mandano mica la foto per mms per controllare, o sbaglio?
Ecco perché c'è la sanzione di 35eu... altrimenti chissenefrega di portarsi dietro i documenti, vado via senza e sostengo di chiamarmi ahmed al-kahlil o Laurent Decourcelles... chi puo' saperlo? Inoltre, considerate che i documenti non servono solo alla polizia per farvi un verbale, ma anche al poveraccio su cui vi schiantate se dovesse (tocchiamoci) succedere, per l'assicurazione, eccetera.
Certo che quando ci toccano nel portafogli son tutte leggi assurde... pero' magari ripensandoci non lo sono poi COSI' tanto, no?
Tutto quello che dici fila liscio... Se fossi stato da solo... Avevo altri due amici motociclisti e uno di loro ha firmato come garante mostrando i suoi documenti... quindi credo che la sicurezza del motore, telaio, targa ecc l'avessero
Anche perchè quando porto i documenti loro di certo non controlleranno il numero di telaio e motore e tutto quanto annesso
Detto questo spero che migliorino l'asfalto dalle mie parti con i 105 euro