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Phantom F12 problema partenza top trophy
13311038
13311038 Inviato: 3 Mag 2012 20:47
Oggetto: Phantom F12 problema partenza top trophy
 

Salve a tutti vi espongo il mio problema.Io possiedo un phantom F12 del 96 e ho appena montato un top trophy,rulli 3,2 gr, molla contrasto rossa,mollette frizione gialle,carburo originale con getto più grande(88) e purtroppo marmitta giannelli reverse che avevo già quando montavo il 50.Il mio problema è che quando parto il motore non va su di giri subito...dopo qualche metro comincia a prendere e dopo urla che è un piacere...però non riesco a capire che problema possa essere.io ho pensato che la marmitta non è adatta x questo GT...può essere? e comunque non vorrei spendere molti soldi x farlo andare come dovrebbe.Spero in un vostro aiuto...grazie ciao icon_smile.gif
 
13311088
13311088 Inviato: 3 Mag 2012 20:53
 

metti una molla bianca e rulli da 4,5 e vedi come ti sale di giri
 
13311095
13311095 Inviato: 3 Mag 2012 20:54
 

Partendo dal presupposto che l'ela è fatta davvero male e che sei starato alla grande non puoi pretendere che ti vada bene cosi...
Minimo un 17.5 di carburatore dovresti avere...
Comunque inizia a ritarare con mdc bianca, mollette gialle e rulli del 5, per la carburazione dovrai perderci un sacco di tempo con il carburatore originale
 
13311432
13311432 Inviato: 3 Mag 2012 21:45
 

polini4race ha scritto:
Partendo dal presupposto che l'ela è fatta davvero male e che sei starato alla grande non puoi pretendere che ti vada bene cosi...
Minimo un 17.5 di carburatore dovresti avere...
Comunque inizia a ritarare con mdc bianca, mollette gialle e rulli del 5, per la carburazione dovrai perderci un sacco di tempo con il carburatore originale


Quoto in tutto 0509_up.gif
 
13311889
13311889 Inviato: 3 Mag 2012 23:35
 

Ciao!Da premettere in primis che la molla rossa e sconsigliatissima per problemi che ho già discusso in altri post!Ti conviene sostituirla con quella originale e ritarare.Comunque questo non è la saluzione al tuo problema!Per risolvere il tuo problema dovrai fare in modo che la frizione attacchi ad un numero di giri più elevato e per fare questo non devi altro che sostituire le mollette della frizione con altre pù dure,ma ripeto per una taratura ottimale dovresti rimontare la molla originale, ritarare con appositi rulli e poi se durante la partenza il motore non riesce a prendere giri sostituire le mollette della frizione con altre piu dure
 
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