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quanti cavalli ho? [aerox con tpr e questa ela]
797307
797307 Inviato: 30 Ott 2006 19:55
Oggetto: quanti cavalli ho? [aerox con tpr e questa ela]
 

ciao raga!
finalmente sn tornato con una bella ela..
anche se avevo detto d non cambiare gt, m sono ricreduto e ho ceduto alla tentazione..
ora il mio problema è sapere quanti cavalli ho..
sul mio aerox ho:
gt top tpr 80 testa scomponibile
scarico top nardò replica (senza fermo)
fly con mollette rosse, molla contrasto bianca
campana wing
speed control con rulli da 4,5

d velocità farà circa i 120 segnati (per intenderci fino alla T della scritta Temp sul tachimetro..)
grazie mille..
ciao!
 
797457
797457 Inviato: 30 Ott 2006 20:22
 

il TPR è un 70cc non un 80,comunque senza neanche sapere che carburatore e che filtro hai è difficile dire i cavalli
 
797515
797515 Inviato: 30 Ott 2006 20:32
 

alexscard ha scritto:
il TPR è un 70cc non un 80,comunque senza neanche sapere che carburatore e che filtro hai è difficile dire i cavalli


q8 cmq se hai su solo quello ke hai scritto, farai al max sui 13-14 cv
 
797570
797570 Inviato: 30 Ott 2006 20:39
 

con quelle 5 cose non arrivi a 10 cv, poi le cose o le scrivi bene, o non le srivi, prendi la mia firma, porta la metà di quello che c'è , ma è fatta bene icon_wink.gif , e poi il tpo è 70 , l'80 cacciatevelo dalla testa.
 
797574
797574 Inviato: 30 Ott 2006 20:39
 

di meno 10cv..........
 
797581
797581 Inviato: 30 Ott 2006 20:40
 

e cmq ha ragione manuzip,14/15 cv sono tanti...un trofeo akkittato e preparato bene minarelli orizzontale arriva sui 20 cavalli,mentre i piaggio preparati bene arrivano anke a 24 cv circa......saranno si e no 10 cv....
 
797587
797587 Inviato: 30 Ott 2006 20:41
 

ekko ha risposto prima manuzip 13-14cv so tanti......ce ne vuole......
 
797613
797613 Inviato: 30 Ott 2006 20:45
 

Beh aspettate, il TPR per Minarelli Orizzonatale sviluppa all'albero 15,5-16hp!! Poi che senza carburatore la potenza scende ok, ma non di 6hp!!
Sicuro avrà intorno ai 14hp!!
Cmq di sicuro non 10hp, li ha un base o poco più!!
Ciaociao

---LP---
 
797618
797618 Inviato: 30 Ott 2006 20:46
 

Dai ca*zo io sto a 17 cv son 2000 euro, e 10 litri di sudore e fatica, poi se voi ne sapete più di me, e dite che un vario, un gt, e una frizione sviluppano 15 cv allora io ne ho 30.
Poi è mooooooooolto incompleta.
 
797677
797677 Inviato: 30 Ott 2006 20:54
 

Allora linkin come caz**o fa un gt da solo a dare 15 cv al'albero?
Se gli arriva solo l' odore di benzina nel cilindro, non ha una centralina decente, e non ha una fasatura spinta, allora se come dici tu, un ciao priginale con un 2 fast ha 24 cv all'albero?
Ma ti senri quando parli?
Vedi che la potenza di un gt è intesa come potenza massima ottenibile, questo vuol dire che un gt per sviluppare un buon quantitativo di cavalli deve avere un contarno con i controco**ioni, o no?
Io avevo come gt a maggio un replica, che siccome mentava pezzi non adeguati al BANCO di PROVA INERZIALE mi segnava 9 cv, ora ne segna 16.9.
Hai capito?????????????????????????
 
797689
797689 Inviato: 30 Ott 2006 20:55
 

Io non ho detto che un variatore, un Gt e una frizione sviluppano 15hp, ho detto che al banco prova, il TPR Minarelli, sviluppa quasi 16hp all'albero!!
Per quello che riguarda l'elaborazione è vero, è molto incompleta, ma il TPR all'albero sviluppa 16hp, togli qualcosa per l'incompletezza dell'elaborazione (ma non 6hp, diciamo 2 o 3) e si arriva intorno ai 13-14hp!! Oh tanto è sempre un TPR!!! Infatti se il tuo Replica segnava 9hp, è possibilissimo che un TPR ne segni 13hp!! Toh forse non 13hp (causa del carburatore), ma neanche 10hp!!

---LP---

Ultima modifica di -Alex90- il 30 Ott 2006 20:58, modificato 1 volta in totale
 
797693
797693 Inviato: 30 Ott 2006 20:56
 

16 cavalli all'ALBERO....ma su ruota sn molti meno
 
798025
798025 Inviato: 30 Ott 2006 21:44
 

ma dai 16 cv.....la strada è lungaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...bisogna avere tanta passione per arrivare a 16cv....
 
798100
798100 Inviato: 30 Ott 2006 21:59
 

allora non sono stato chiaro:il gt di cui parliamo arriva a 16 cavalli all'albero nella condizione di massima elaborazione; come te lo devo dire in aramaico?
 
798105
798105 Inviato: 30 Ott 2006 22:01
 

Comunque ne continuiamo a parlare domani, ora si è fatto tardi, devo andare, spedo di essere stato chiato adesso!
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
798240
798240 Inviato: 30 Ott 2006 22:38
 

cmq una cosa..un tpr arriva massimo 15 cv..cmq ha una elaborazione da schifo...xke neanke un carburo su uno scooter semi trofeo..è da mati..nn ho capito bene cmq ti manca nake l'albero ti do 3000 km e sbielli..3 ti serve una centralina..uno scarico serio tipo malossi o evolution...4 un tpr..preparato da dio con rotore arriva anke a 20 cv..
prima avete detto ke un team minarelli arriva a 20cv..cazzata xke arriva a 23cv e il blocco piaggio a 24cv.. icon_cool.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
798281
798281 Inviato: 30 Ott 2006 22:53
 

lo so lo so, devo cambiare l'albero.. è questione d poco, infatti x ora tento d nn tirarlo troppo..
cmq si, avete capito bene.. nn ho ambiato carburatore.. ho voluto tenere l'originale per il rodaggio, ma ora pensavo ad un 17,5... ..in ogni caso il mio scarico va più che bene!! ste cose vai a dirle a chi tiene una zx con un 70! icon_wink.gif
 
798304
798304 Inviato: 30 Ott 2006 22:59
 

aerox50 ha scritto:
lo so lo so, devo cambiare l'albero.. è questione d poco, infatti x ora tento d nn tirarlo troppo..
cmq si, avete capito bene.. nn ho ambiato carburatore.. ho voluto tenere l'originale per il rodaggio, ma ora pensavo ad un 17,5... ..in ogni caso il mio scarico va più che bene!! ste cose vai a dirle a chi tiene una zx con un 70! icon_wink.gif


almeno un 21 di carburatore, poi multivar malossi, torque drive, kevlar belt, red sponge, VL14, collettore dritto e malossi tc unit e 6 un poco a posto

x l'albro prendi il team o l'evolution o se no fatti consigliare da altri, io conosco l'affidabilità di questi due
 
801908
801908 Inviato: 31 Ott 2006 20:32
 

Mats91 ha scritto:
aerox50 ha scritto:
lo so lo so, devo cambiare l'albero.. è questione d poco, infatti x ora tento d nn tirarlo troppo..
cmq si, avete capito bene.. nn ho ambiato carburatore.. ho voluto tenere l'originale per il rodaggio, ma ora pensavo ad un 17,5... ..in ogni caso il mio scarico va più che bene!! ste cose vai a dirle a chi tiene una zx con un 70! icon_wink.gif


almeno un 21 di carburatore, poi multivar malossi, torque drive, kevlar belt, red sponge, VL14, collettore dritto e malossi tc unit e 6 un poco a posto

x l'albro prendi il team o l'evolution o se no fatti consigliare da altri, io conosco l'affidabilità di questi due


il mio speed control va MOOOOLTO meglio del multivar.. poi nn voglio finire 1 pieno in 40 km, quindi il 17,5 m basta.. filtro e correttore d coppia c farò 1 pensierino, ma la cinghia proprio no.. soldi buttati via..
 
801953
801953 Inviato: 31 Ott 2006 20:44
 

ma ke 17,5 prendi un 19 andrà benissimo....
 
802342
802342 Inviato: 1 Nov 2006 0:08
 

Un 17,5 su un 70cc semi-trofeo?? Sicuramente meglio un 19 (anche se io metterei il 21!!)!!
Cmq io metterei l'albero specifico per quel Gt, o al massimo l'RHQ!! Di sicuro non il Team o l'Evo che costano una fracca di soldi, e in più non servono su un motore da 16hp!!
Ciaociao

---LP---
 
802483
802483 Inviato: 1 Nov 2006 7:48
 

cmq... giusto per far sapere a tutti i capiscioni...
...il GT TPR della TOP PERFORMANCES ha 19cv...
... se non ci credete telefonate alla fabbrica della TOP...0510_regolamento.gif
 
802660
802660 Inviato: 1 Nov 2006 10:07
 

---LinkinPark-- ha scritto:
Io non ho detto che un variatore, un Gt e una frizione sviluppano 15hp, ho detto che al banco prova, il TPR Minarelli, sviluppa quasi 16hp all'albero!!
Per quello che riguarda l'elaborazione è vero, è molto incompleta, ma il TPR all'albero sviluppa 16hp, togli qualcosa per l'incompletezza dell'elaborazione (ma non 6hp, diciamo 2 o 3) e si arriva intorno ai 13-14hp!! Oh tanto è sempre un TPR!!! Infatti se il tuo Replica segnava 9hp, è possibilissimo che un TPR ne segni 13hp!! Toh forse non 13hp (causa del carburatore), ma neanche 10hp!!

---LP---


q8..ok ke ha una ela incompleta ma a 13-14 cv ci arriva... e cmq aerox..metti almeno un 19 ke cn il 17,5 scaldi un kasino il gt e ed è facile ke ti lasci a piedi..okkio..
 
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