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Problemi zip sp con Pinasco G-Force...
13289282
13289282 Inviato: 27 Apr 2012 19:58
Oggetto: Problemi zip sp con Pinasco G-Force...
 

Salve a tutti...Ho giusto giusto due domandine da farvi dopo avervi illustrato l'elaborazione del mio zip sp:

-Pinasco g force bifascia
-Pinasco powersound
-Variatore Pinasco Overdrive
-Carburatore 19 phbg dell'orto (getto max 95)
-Filtro a cono Malossi
-Molla di contrasto verde
-Mollette della frizione rosse
-Rulli 4,5 g circa

Il motorino prende subito giri ed ha buone prestazioni in quanto a ripresa, anzi mi soddisfa molto in questo campo. L'unica pecca è che raggiunti gli 85 km/h non si smuove icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif Inizialmente avevo provato con rulli da 5.3 ma non andava. Oggi sono andato da un negoziante e mi ha consigliato di rimontare il vario originale con molla di contrasto originale e rulli da 4,5. Mi dispiaceva rimontare il vario originale quindi chiedo a voi...è solo un problema di trasmissione? Come posso tararla? Gli 85 km/h dipendono anche da altri fattori? A me basta faccia un centinaio di km/h 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif help meee!!!
 
13289337
13289337 Inviato: 27 Apr 2012 20:08
 

Prova a lasciare tutto invariato tranne che montare al posto della molla verde, la molla originale piaggio.. icon_smile.gif
 
13289552
13289552 Inviato: 27 Apr 2012 20:49
 

La verde stona, prova l'originale o la bianca 0509_up.gif
 
13289557
13289557 Inviato: 27 Apr 2012 20:50
 

metti la molla di contrastu gialla e metti i 4.8 al massimo 5 vedi come va
 
13289792
13289792 Inviato: 27 Apr 2012 21:51
 

metti la molla di contrasto ORIGINALE piaggio 0509_up.gif
 
13291313
13291313 Inviato: 28 Apr 2012 15:24
 

L'unico problema è che il mio meccanico dice che con la molla di contrasto originale inizia ad allungare rapidamente e quindi cala di giri subito...io questo lo volevo evitare...comuqnue proverò icon_wink.gif
 
13291392
13291392 Inviato: 28 Apr 2012 16:10
 

No anzi migliora perchè l'originale è più dura della verde..infatti l'overdrive funziona bene con la molla originale..se avessi avuto il multivar ti avrei consigliato la viola icon_smile.gif
 
13293361
13293361 Inviato: 29 Apr 2012 11:56
 

Allora mi consigliate di montare la molla originale giusto? Adesso dovrei fare un ordine quindi proverò a comprare rulli da 4,8 o da 5 e secondo voi, una molla rossa?
 
13293539
13293539 Inviato: 29 Apr 2012 12:58
 

Guarda io ti consiglio, prima di comprare altri rulli e soprattutto non comprare la molla rossa, che su piaggio innanzitutto và solo su alcuni modelli, e poi è molto dura, più della blu malossi, di provare la mdc originale piaggio visto che ce l'hai già...poi da li ti puoi regolare..cioè capirai se è il caso di passare a una molla più dura, oppure se è necessario variare il peso dei rulli.. icon_smile.gif
 
13294597
13294597 Inviato: 29 Apr 2012 20:02
 

ok grazie domani provo molla di contrasto originale
 
13298370
13298370 Inviato: 30 Apr 2012 19:11
 

Oggi ho montato molla originale e rulli da 5 .3, ripresa ancora molto elevata e velocità di punta 95 circa 0509_up.gif . Alza sempre un po' di giri e cala raggionti i 70, a casa ho anche rulli da 6,5 grammi ma credo siano troppo pesi. Per trovare un buon compromesso ripresa e velocità di punta (sui 100) che rulli potrei mettere? eusa_doh.gif
 
13298642
13298642 Inviato: 30 Apr 2012 20:21
 

In allungo fà massimo i 100 km/h? Ma i giri sono alti nel senso che và fuorigiri o comunque spinge? Prova comunque a scendere ancora con i rulli almeno di 0.5g.. icon_smile.gif
 
13300141
13300141 Inviato: 1 Mag 2012 11:27
 

No in fuorigiri non va...ma come scendere di rulli? Se abbasso il peso salirà sempre di più di giri e non allungherà!
 
13300206
13300206 Inviato: 1 Mag 2012 11:47
 

Magari adesso giri in sottocoppia per quello che cala..devi trovare il peso dei rulli giusto...ma a quanti giri sta il tuo scooter? Magari può sembrare stupido, ma per sicurezza te lo chiedo lo stesso..hai montato lo spessore nero prima di infilare sull'albero il gruppo variatore?
 
13305736
13305736 Inviato: 2 Mag 2012 18:40
 

Nono lo spessorino non c'è
 
13306069
13306069 Inviato: 2 Mag 2012 19:34
 

Come non c'è? Scusa non hai montato lo spessore nero al centro di questa foto?

Link a pagina di Quartomotoricambi.it

Se non l'hai montato, è quello il problema..è fondamentale per far lavorare il variatore allineato con il correttore di coppia..cioè và montato così: spessore, piatello con cursori, variatore, mozzo, e infine ventolino.. icon_smile.gif
 
13310474
13310474 Inviato: 3 Mag 2012 19:14
 

Io non l'ho montato, può darsi quando tolgo il variatore rimanga comunque inserito...
 
13310520
13310520 Inviato: 3 Mag 2012 19:23
 

Oltre a questo, invece dell'originale di molla (ho dato un occhio al tuo lavoro riguardo le molle, i mie complimenti icon_wink.gif ) meglio la viola o la blu a questo punto?
 
13310599
13310599 Inviato: 3 Mag 2012 19:34
 

_AleSp_ ha scritto:
Oltre a questo, invece dell'originale di molla (ho dato un occhio al tuo lavoro riguardo le molle, i mie complimenti icon_wink.gif ) meglio la viola o la blu a questo punto?


Grazie mille 0509_doppio_ok.gif

Comunque, innanzitutto ti consiglio di montare lo spessore in foto..altrimenti è logico che non riuscirai mai a tararlo..come molla andrebbe benissimo la viola..comunque anche con l'originale dovresti riuscire a tarare.. icon_biggrin.gif
 
13316852
13316852 Inviato: 5 Mag 2012 14:42
 

Ieri ho provato (naturalmente lo spessorino c'è è che io ero cascato dalle nubi xD) a cambiare un po' di cose. Prima rulli da 5.8, andava peggio. Ho rimontato molla gialla variatore origniale un sacco di cose niente non c'è stato verso di tararla...
 
13317694
13317694 Inviato: 5 Mag 2012 19:38
 

Strano comunque..la carburazione è corretta? La cinghia è in buon stato?
 
13319294
13319294 Inviato: 6 Mag 2012 12:16
 

sisi, tutto ok. Secondo il meccanico è il correttore di coppia che non apre in modo opportuno
 
13319444
13319444 Inviato: 6 Mag 2012 13:01
 

Potrebbe essere.. icon_smile.gif
 
13319455
13319455 Inviato: 6 Mag 2012 13:05
 

Davvero non so più che cosa fare
 
13319543
13319543 Inviato: 6 Mag 2012 13:37
 

Prova a smontare i correttori e a vedere se si aprono totalmente.. icon_smile.gif
 
13319600
13319600 Inviato: 6 Mag 2012 13:52
 

Già fatto eppure si aprono correttamente e i rulli interni sono apposto
 
13320025
13320025 Inviato: 6 Mag 2012 16:24
 

Che candela hai?
 
13324341
13324341 Inviato: 7 Mag 2012 19:05
 

B9ES.. comunque sto iniziando ha pensare che sia un fatto di elettronica. Oggi ho provato un altra frizione ed un altro correttore di coppia ed è la stessa cosa. Ho montato la molla gialla, leggermente meglio ma ancora non ci siamo proprio. I giri li prende bene la trasmissione dovrebbe essere giusta ma più di 90 in piano e 95 prendendo un po' di spinta in una discesina non va...
 
13327635
13327635 Inviato: 8 Mag 2012 14:13
 

Strano però...comunque come candela ti consiglio una br9eg 0509_up.gif

Il cilindro l'hai preso nuovo? Hai fatto bene il rodaggio?
 
13328889
13328889 Inviato: 8 Mag 2012 19:00
 

No il cilindro è usato, ma comunque internamente era buono, l'avevo anche lucidato tutto e il pistone era nuovo. Sisi rodaggio l'ho fatto bene e lo fo scaldare sempre abbastanza...sei sicuro che quelle candele vanno bene?
 
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