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Velocità minima per piegare fino al ginocchio a terra
879851
879851 Inviato: 23 Nov 2006 14:13
 

Anna ha scritto:
C'è gente che riesce a fare delle belle pieghe anche nelle rotonde in piena città quindi non è che per forza si debba avere una velocità elevata.


In effetti... Io ho una rotonda abbastanza ampia prima di arrivare a casa.
E dopo tutti i vari giri che faccio, mi sparo l'ultima grattatina di saponetta proprio in quella rotonda icon_biggrin.gif
 
879942
879942 Inviato: 23 Nov 2006 14:31
 

Okkio alle rotonde .....
su alcune anche se non ampie si riesce a grattare tranquillamente, ma vanno conosciute, l'asfalto su strada è sempre un'incognita, ma sulle rotonde lo è molto di più in quanto molti mezzi pesanti hanno serbatoi della nafta infidi e bastardi, per cui spesso e volentieri con forti accelerazioni laterali (curve secche proprio come nelle rotonde) spandono generosamente il loro contenuto sull'asfalto, in più proprio per l'atrito generato dalla curva così accentuata l'asfalto si consuma più in fretta.

Quindi quando sono nuove e nere..... divertitevi, ma poi occhio a non esagerare, io ho provato a non riuscire a star dentro una rotonda con il ciao!!!!

p.s. per accagiacca certo che hai poca differenza tra testa e cuore!!!
cuore per una delle sportive più polivalenti ed affidabili mai apparse sul mercato e testa per una delle naked 600 più pepate! (ma più economica in effetti)... a proprosito leggiti l'articolo sul telaio della GSR, mi sà che anche la testa cambierà idea.
 
880038
880038 Inviato: 23 Nov 2006 14:49
 

kawav ha scritto:

p.s. per accagiacca certo che hai poca differenza tra testa e cuore!!!
cuore per una delle sportive più polivalenti ed affidabili mai apparse sul mercato e testa per una delle naked 600 più pepate! (ma più economica in effetti)... a proprosito leggiti l'articolo sul telaio della GSR, mi sà che anche la testa cambierà idea.


Sarà perché nella testa ho lo stesso numero di neuroni che ho nel cuore icon_lol.gif

E come per le auto subisco un po' il fascino della sportivita icon_rolleyes.gif

L'articolo sul telaio del GSR è diventato Gli articoli Dei telai Dei GSR, cosa che unita all'uscita imminente della Zetina icon_twisted.gif mi hanno completamente convinto.

La scelta è fatta. Z 750 icon_exclaim.gif

Sperando di non aver esagerato icon_confused.gif icon_lol.gif
 
884700
884700 Inviato: 24 Nov 2006 17:38
 

Uhm...ho da poco la moto,e quindi sono ancora abbastanza inesperto:non mi è ancora capitato di piegare fino alle pedane...
Che curve consigliate per imparare?
Ho piegato molto su tornanti ma non fino quel punto...
 
884711
884711 Inviato: 24 Nov 2006 17:41
 

accagiacca ha scritto:


Sperando di non aver esagerato icon_confused.gif icon_lol.gif


non credo. E' un'ottima moto e pure ben gestibile.
 
884725
884725 Inviato: 24 Nov 2006 17:43
 

Lu75 ha scritto:
accagiacca ha scritto:


Sperando di non aver esagerato icon_confused.gif icon_lol.gif


non credo. E' un'ottima moto e pure ben gestibile.


Come ti ho scritto anche nella sezione Z, non avrai problemi. La Z non deve spaventarti ma per guidarla bene devi avere pazienza e stare attento icon_wink.gif
 
886594
886594 Inviato: 25 Nov 2006 10:05
 

per imparare a piegare secondo me devi trovare una buona curva che abbia una buona visuale......meglio una rotonda in quanto puoi continuare a percorrerla......se sei destro sarà + facile per te piegare a sinistra e viceversa (è una consuetudine....)
guarda che l'asfalto della tua rotonda/curva nn presenti buche o irregolarità perchè altrimenti ti si può chiudere l'anteriore o puoi essere sbalzato via....
inizia a girare senza tirare troppo poi aumenta la velocità in modo costante se sei in rotonda altrimenti se sei in curva percorrila sempre un pò + veloce
quando senti che la moto tende ad andare dritto cerca di inclinare la moto sempre di + verso la curva
apri la gamba con un angolo di circa 40 gradi e metti una chiappa fuori dalla sella, quando senti che la moto va dritta continua ad inclinarti sia con il corpo che con la moto...nel tua caso è preferibile con il corpo in modo da nn arrivare subito alla spalla del pneumatico....quando senti grattare il ginocchio cerca di mantenere quella velocità anche perchè si deve sfiorare l'asfalto nn buttarcisi sopra.....
in ogni caso fai tutto questo nn nell'orario di punta quando arriva il solito vecchietto con la UNO a metano che fa i 20 in rotonda.....
ciao
 
888137
888137 Inviato: 25 Nov 2006 17:55
 

grazie delle delucidazinoni!
Quindi proprio qnd sento la moto che va dritta devo buttarmici giù...
è solo un fattore psicologico...
 
897607
897607 Inviato: 28 Nov 2006 14:23
 

Vetro ha scritto:
Lu75 ha scritto:
accagiacca ha scritto:


Sperando di non aver esagerato icon_confused.gif icon_lol.gif


non credo. E' un'ottima moto e pure ben gestibile.


Come ti ho scritto anche nella sezione Z, non avrai problemi. La Z non deve spaventarti ma per guidarla bene devi avere pazienza e stare attento icon_wink.gif



Spero proprio abbiate ragione perché la decisione è presa 0509_campione.gif

Poi questa primavera magari inizierò a fare qualche tinga-uscita che potrà aiutarmi a imparare un po' e finalmente a conoscere qualcuno di persona icon_smile.gif

Diciamo che aspetterò giusto da non essere talmente fermo da scassare le nespole a tutti per dovermi aspettare ore icon_biggrin.gif
 
898056
898056 Inviato: 28 Nov 2006 16:18
 

La Zetina è una bella moto, io ho avuto la S:
la prima volta che l'ho portata in pista ad Adria (e nel tornantino ho grattato la pedana)

immagini visibili ai soli utenti registrati



La nuova dice che han migliorato il motore, la forcella (vedremo..almeno è più bella da vedere) e qualcosina del telaio...
Anche le gomme di primo equipaggiamento son un modello migliore.
Cammina come moto...ma non aver paura che dopo un pò la domi... comunque è più tranquilla di una 600SS. Più piena e meno rabbiosa.
Gli avevo rifatto tutta la ciclistica, perchè se no era un "potrei ma non posso icon_wink.gif " Gran motore e prestazioni...ma sospensioni e freni che non ti pemettono di liberarlo.
Qui invece l'ultima pistata a Misano, prima di rimetterla originale e venderla:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Alla mia Zavorrina manca molto...le era affezzionata, perchè era più comoda. Ma dice che questa è più stabile e sicura in curva..e si fida di più!!
 
901447
901447 Inviato: 29 Nov 2006 14:58
 

A sentire chi sa guidare sembra che la zetina arrivi a toccare le pedane senza sforzo icon_razz.gif

Spero che sul modello 2007 non abbiano solo girato le forcelle per dare un contentino ma ci abbiano lavorato un po' su per migliorarla icon_biggrin.gif
Anche se da come guido io è tutto da dimostrare che riesca ad accorgermi della differenza icon_confused.gif

Sulla comodità la mia zavorrina credo patirà non poco.
La nuova (quindi non versione S) sembra veramente scomoda.

Meglio non dirle che ho abbandonato all'ultimo l'ideal del GSR che sicuramente come comodità le da punti.
 
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