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Liberty 4t -> 2t (cambio blocco motore)
13280732
13280732 Inviato: 25 Apr 2012 13:15
Oggetto: Liberty 4t -> 2t (cambio blocco motore)
 

Ho comprato un liberty 50 4t a gennaio 2012 e adesso vorrei montargli il blocco 2t!
volevo chiedervi solo alcune cose:
- di che cosa ho bisogno con precisione! dalla prima all'ultima cosa
- posso montargli anche il blocco di un liberty 2006-07?
- che problemi potrei avere con i poliziotti


non ditemi che non conviene per il prezzo ed evitatemi di consigliare di vendermi il motore, grazie.
 
13280749
13280749 Inviato: 25 Apr 2012 13:23
 

bhè io ti consiglio di mettere un blocco 2 tempi braccio corto di uno zip (se puoi fallo a LC), dovrai cambiare bobina e centralina e poi normalmente mettere statore e volano per 2 tempi euro 0! però per non fare modifiche al telaio per adattarlo mettici un blocco di un liberty 2 tempi, è non avrai nessun problema!
 
13280768
13280768 Inviato: 25 Apr 2012 13:27
 

Nessuno risponde a tutte le informazioni che mi servono, grazie lo stesso
 
13280783
13280783 Inviato: 25 Apr 2012 13:34
 

Certo, sono sicuro che in 4 minuti avrai letto a fondo tutti i topic che ti ho linkato...

L'unica domanda a cui non rispondono quei topic è sul quanto il tutto sia legale a livello di CdS, non capisco come tu non riesca a risponderti da solo... comunque ora considera che solo cambiando frecce, portatarga o scarichi spesso sei già fuorilegge, perchè hai fatto delle modifiche che sul libretto di circolazione non compaiono.

Secondo te, mettendo un motore due tempi su un mezzo che sul libretto ne dichiara quattro tempi, potresti anche lontanamente essere in regola? icon_rolleyes.gif
 
13280792
13280792 Inviato: 25 Apr 2012 13:39
 

Infatti ho intenzione di mettere quello di un liberty per evitare ulteriori spese! Ma va bene qualsiasi blocco 2t?
E inoltre cosa mi serve oltre al blocco? Pezzi della trasmissione o dell'impanto elettrico?

COSA PIÙ INPORTANTE, i poliziotti! Lucidazioni in merito a questo rischio?
 
13280800
13280800 Inviato: 25 Apr 2012 13:42
 

Infatti ho intenzione di mettere quello di un liberty per evitare ulteriori spese! Ma va bene qualsiasi blocco 2t?
E inoltre cosa mi serve oltre al blocco? Pezzi della trasmissione o dell'impanto elettrico?

COSA PIÙ INPORTANTE, i poliziotti! Lucidazioni in merito a questo rischio?
 
13280803
13280803 Inviato: 25 Apr 2012 13:44
 

Antonio certo che mi rispondo da solo, il problema è quanto può essere visibile!
 
13280831
13280831 Inviato: 25 Apr 2012 14:01
 

Basta un'occhiata al libretto... appena leggono 4t ma sentono il tuo scooter scoppiettare, a meno che non siano degli incompetenti, ti sei giocato lo scooter.

Se vuoi davvero evitare le spese, vendi il tuo 4t e ne compri uno 2t. Costi molto inferiori, nessun problema con le FdO e nessuno sbattimento. Facile
 
13280859
13280859 Inviato: 25 Apr 2012 14:13
 

Nel libretto non c'è scritto 4t o 2t
C'è scritto solo o benzina o b.olio
 
13280887
13280887 Inviato: 25 Apr 2012 14:27
 

Appunto, benzina = 4t, miscela = 2t icon_rolleyes.gif
 
13280901
13280901 Inviato: 25 Apr 2012 14:31
 

E dici che è facile capirlo per loro?
Mica sanno che BENZ = 4t e B.OLIO = 2t
 
13280982
13280982 Inviato: 25 Apr 2012 15:12
 

Secondo te come posso saperlo? Il succo è questo, se vuoi rischiare con le FdO, affrontare costi elevati e probabili problemi successivi fallo pure, altrimenti no. La mia opinione la trovi più su. Oltre al fatto che il tuo scooter è pure nuova, quindi la cosa mi sembra ancora più nonsense icon_rolleyes.gif
 
13281392
13281392 Inviato: 25 Apr 2012 18:29
 

Non posso venderlo per il semplice fatto che è il tutto verrà fatto di nascosto a mio padre!
 
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