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Prova 990 SMT: parere e consigli.
13248994
13248994 Inviato: 16 Apr 2012 21:11
Oggetto: Prova 990 SMT: parere e consigli.
 

Sabato sono stato agli orange days, gli open day di ktm, a Sesto San Giovanni (MI) e ho provato l'smt...RAGAZZI CHE MOTO!! Al semaforo (complice l'apripista "spartano" 0509_si_picchiano.gif ) aprivo un po sportivo e si alzava da sola!! Non sono uno smanettone e non è mai stato di mio interesse impennare, però devo dire che sentire una spinta così mi è piaciuto molto!! Sono abituato al bicilindrico, però di diversa fattura, il mio è un 650 da 70 cv, questo un 1000 da 116...che spinta!
Freni da paura, bastavano 2 dita senza nemmeno tirare molto e la moto si piantava, solida davanti...all'inizio ho anche dovuto abituarmi altrimenti mi venivano nel cu... icon_rolleyes.gif
ABS abbastanza bene, forse dietro entra un po presto, davanti non c'è stata occasione non l'ho nemmeno sentito. (Ho ABS anche io sulla mia)
Lato negativo l'eccessivo on-off: anche qui, ci sono abituato e mi piace, e poi fa parte della tipologia di motore, però è davvero un po tanto brusco.

Parlando con il venditore ktm mi ha detto che è impossibile rimappare la centralina (per cercare di renderla più fluida), che va cambiata ma l'unica mappatura possibile è quella da fare unitamente agli scarichi akrapovic, è vero?
Qualche possessore sa darmi indicazioni su costi di manutenzione o problemi eventuali?
Mi sa tanto che inizierò a tenere d'occhio gli usati (13mila per le mie tasche sono davvero troppi) perchè credo sarà la mia prossima moto! icon_smile.gif
 
13249110
13249110 Inviato: 16 Apr 2012 21:31
 

Stesse sensazioni quando ho provato la SMR.
Quando riapri il gas senti proprio un calcio nel sedere.
Nelle condizioni di scarsa aderenza è problematico.
Per il resto una pura libidine.
 
13521903
13521903 Inviato: 28 Giu 2012 13:45
 

io ho un smr

di serie ha tanto on-off;

la centralina originale è interamente programmabile icon_lol.gif , io ho optato per montare degli scarichi mivv (xè gli akra costavano un sacco) ma i concessionari ktm non possono montarti la mappa akra su altri scarichi per direttiva della casa madre altrimenti decade la garanzia, allora scaduti i due anni ho scaricato un programmino free che si chiama tuneecu di cui trovi tutte le mappe, l'ho installato sul pc, collegato alla presa della moto ed ho rimappato mettendo su la mappa akra (tutto da solo).

il tuneecu consente di variare molti parametri della ecu tra cui iniezione ed anticipo cilindro per cilindro, peccato che è "solo per i motori Triumph a 2, 3 &4 cilindri, KTM, Benelli & Aprilia".

sul forum lc8 ci sono gente che ha contattato officine con i banchi prova per farsela rimappare a banco con il tuneecu e senza centraline aggiuntive (risparmi 350€).

tornando alla moto la mappa akra ha molto meno freno motore (in quanto le seconde farfalle chiudono meno) ed è un filo più grassa dai medi agli alti.
ti dico che la moto è cambiata tanto, tende meno a piantarsi quando chiudi il gas (anche se a volte servirebbe) ed ha migliorato la risposta in accellerazione rimanendo più corposa; per quanto riguarda la velocità non ho notato differenze
 
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