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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Aerox racing mkII da cominciare by Aerox-27
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13515209 Inviato: 26 Giu 2012 22:34
 



Aerox-27 ha scritto:
tarattura rifatta e definitiva, voglio tenere la nardò e anche se la taratura è da overtrofeo lo scooter va bene, mi è stato detto di provar ad appesantire dopo aver cambiato le fasce e proverò... be tenetevi pronti... icon_xd_2.gif rulli da 3.4 molla di contrasto ROSSA e mollette BLU rotfl.gif non ci credevo manco io ma adesso viaggia già meglio d'allungo icon_lol.gif non mettete commenti persuasivi per cambiarla perchè è l'unica che funzia icon_twisted.gif quando cambio fasce provo a rivedere e vedere se riesco a farlo lavorare meglio ai bassi...


Mah,mah..Non dico nulla,ma sei l'unico che per tarare una nardò deve mettere la molla rossa..Figurati che io con la polini evo 2 che è il triplo più aperta della nardò avevo una molla gialla..
 
13515238
13515238 Inviato: 26 Giu 2012 22:41
 

lo so icon_redface.gif però è l'unica... la carburazione è perfetta e la taratura migliore è quella purtroppo... quando ho deciso di tenerla sapevo già che avrei dovuto cambiare cinghia spesso e che l'allungo sarebbe stato "murato"... però così va... ho parlato pure con maxi e ha detto che se non spinge ai bassi è perchè magari le fasce si sono usurate precocemente e vanno cambiate e ciò non fa una piega, spiegherebbe perchè devo tenere regimi così dannatamente alti... infatti appena ho 20 euro vado a cambiarle... icon_neutral.gif
 
13515272
13515272 Inviato: 26 Giu 2012 22:49
 

beh almeno va icon_mrgreen.gif
 
13515303
13515303 Inviato: 26 Giu 2012 22:56
 

si ma a che prezzo icon_xd_2.gif un po' mi dispiace... ho paura di maltrattare il cilindro ogni volta che lo uso... cerco sempre di andare max sui 70 o 80 se proprio.. comunque per stetica e sound mi piace molto rispetto alla polini, almeno questa ha un bel pancione e quando gira agli alti mi da una sensazione boh.... "racing" icon_xd_2.gif
 
13517753
13517753 Inviato: 27 Giu 2012 15:04
 

bel motorino complimenti..
 
13522498
13522498 Inviato: 28 Giu 2012 15:29
 

grazie 1000 0509_welcome.gif
 
13523452
13523452 Inviato: 28 Giu 2012 19:20
 

fai un video così sentiamo il rombo icon_mrgreen.gif
 
13523566
13523566 Inviato: 28 Giu 2012 20:14
 

appena torno dalle vacanze faccio un video con una tiratella icon_wink.gif
 
13523618
13523618 Inviato: 28 Giu 2012 20:46
 

Aerox-27 ma hai il vario originale? Magari è anche per quello che hai delle difficoltà a tarare.. icon_smile.gif

Poi ho visto la carburazione..ma non è grasso con il w7 alla seconda tacca e un 60 di minimo?
 
13523639
13523639 Inviato: 28 Giu 2012 20:55
 

L'aerox con quelle carene mi fa impazzire letteralmente.... icon_eek.gif
Bella ela... La taratura poi mi spiegherai perchè la usi su un Trophy e non su un TPR icon_asd.gif
Passa dal mio se ti va 0509_up.gif
 
13523640
13523640 Inviato: 28 Giu 2012 20:56
 

nono, anzi, con il getto minimo a 60 se riaccelero da una staccata non esita come altri ma si prende subito poi adesso per la nardò ho messo un 83 come max e lo spillo sta alla 3° tacca icon_wink.gif
 
13523644
13523644 Inviato: 28 Giu 2012 20:57
 

Disjoined ha scritto:
L'aerox con quelle carene mi fa impazzire letteralmente.... icon_eek.gif
Bella ela... La taratura poi mi spiegherai perchè la usi su un Trophy e non su un TPR icon_asd.gif
Passa dal mio se ti va 0509_up.gif

leggi i vari post del topic e capirai quanto mi fa inc****e quella taratura icon_xd_2.gif
 
13523645
13523645 Inviato: 28 Giu 2012 21:00
 

Aerox-27 ha scritto:

leggi i vari post del topic e capirai quanto mi fa inc****e quella taratura icon_xd_2.gif

ho letto ho letto... icon_asd.gif
Oramai io ho finito con le tarature, solo smadonnate,miscela e carburazioni di un 38 icon_asd.gif
 
13523650
13523650 Inviato: 28 Giu 2012 21:03
 

ho visto, complimenti, gran bel mezzo! 0509_doppio_ok.gif
 
13523657
13523657 Inviato: 28 Giu 2012 21:06
 

Aerox-27 ha scritto:
ho visto, complimenti, gran bel mezzo! 0509_doppio_ok.gif

neanche il tuo è da meno.. hai intenzione di andare oltre il base?
 
13523661
13523661 Inviato: 28 Giu 2012 21:10
 

sono indeciso, se grippo il trophy avevo pensato a un dr ma per non sprecare la nardò un 2+ non sarebbe male, anche con la testa monopezzo, poi però dovrei cambiare albero e dal meccanico non lo voglio portare perchè andrei già a spendere parecchi soldi, sarebbero circa 250 euro di cilindro e albero, se ce li avessi lo farei subito però sono anche un po' incerto ad aprire il blocco essendo la prima volta che dovrei farlo... icon_xd_2.gif è che voglio fare tutto quando mio padre è al lavoro perchè non deve accorgersene icon_xd_2.gif
 
13523682
13523682 Inviato: 28 Giu 2012 21:21
 

Aerox-27 ha scritto:
sono indeciso, se grippo il trophy avevo pensato a un dr ma per non sprecare la nardò un 2+ non sarebbe male, anche con la testa monopezzo, poi però dovrei cambiare albero e dal meccanico non lo voglio portare perchè andrei già a spendere parecchi soldi, sarebbero circa 250 euro di cilindro e albero, se ce li avessi lo farei subito però sono anche un po' incerto ad aprire il blocco essendo la prima volta che dovrei farlo... icon_xd_2.gif è che voglio fare tutto quando mio padre è al lavoro perchè non deve accorgersene icon_xd_2.gif

allora tienilo cosi se devi fare di nascosto :X
 
13524106
13524106 Inviato: 28 Giu 2012 23:25
 

cambia sto variatore
 
13524313
13524313 Inviato: 29 Giu 2012 7:21
 

Ehi ehi icon_mrgreen.gif Io anche avevo il variatore originale con la pws icon_asd.gif E ce l'ho avuto anche un giorno con la evo 2 rotfl.gif Faceva il suo dovere lo stesso icon_xd_2.gif
 
13525008
13525008 Inviato: 29 Giu 2012 10:12
 

intanto provo a cambiare le fasce poi magari riesco a farmi dare un multivar da un amico quando torno, vedo a quanto me lo vende...
 
13525209
13525209 Inviato: 29 Giu 2012 10:40
 

Bellissimo aerox compaesano, sono di Vigasio icon_asd.gif
 
13525440
13525440 Inviato: 29 Giu 2012 11:15
 

LucaRacing ha scritto:
Bellissimo aerox compaesano, sono di Vigasio icon_asd.gif
grazie icon_mrgreen.gif non sei affatto lontano, 20 km e basta 0509_up.gif ma te c'eri domenica 10 al raduno di isola allora??
 
13525525
13525525 Inviato: 29 Giu 2012 11:31
 

perchè cambi già le fasce?
quanti km hanno?
 
13525571
13525571 Inviato: 29 Giu 2012 11:39
 

si e no sono 3000, a 1500 sembravano perfette però ho avuto anche quel problema dopo la gita di 200 km e ora si accende solo tappando il filtro... boh... provo almeno... la carburazione è ok e la taratura non va bene quella "classica" perciò il problema è qualcos'altro e non mollette rulli ecc... magari ha poca compressione, è la cosa più logica che mi viene in mente dato che deve stare così alto.. magari aveva qualche sbavatura il cilindro e le fasce si sono rovinate, spero però che non mi tocchi anche rettificarlo.... perchè il 50 è grippato e dovrei tenerlo fermo senza cilindro con mio padre che gli gira intorno XD
 
13525713
13525713 Inviato: 29 Giu 2012 12:04
 

Aerox-27 ha scritto:
si e no sono 3000, a 1500 sembravano perfette però ho avuto anche quel problema dopo la gita di 200 km e ora si accende solo tappando il filtro... boh... provo almeno... la carburazione è ok e la taratura non va bene quella "classica" perciò il problema è qualcos'altro e non mollette rulli ecc... magari ha poca compressione, è la cosa più logica che mi viene in mente dato che deve stare così alto.. magari aveva qualche sbavatura il cilindro e le fasce si sono rovinate, spero però che non mi tocchi anche rettificarlo.... perchè il 50 è grippato e dovrei tenerlo fermo senza cilindro con mio padre che gli gira intorno XD
tu cambiale,ma ti dico che io ho un trophy leggermente rivisto con quasi 3500km e non ci sono cali
se per accenderlo devi tappare il filtro,vuol dire che devi tirare l'aria e se non basta devi salire di getto dello starter
 
13525993
13525993 Inviato: 29 Giu 2012 13:15
 

3000 direi che sono pochissimi..io sul t-force ne ho un po' più di 5000 e và come quando ne avevo 500...cioè sarebbero da cambiare a 15000km minimo...cambiale per sicurezza..non è magari che il correttore di coppia non si apre-chiude bene o a qualche problema? Sentivo di gente che tarava con molle dure e aveva diufficoltà a tarare..poi il problema stava nel correttore.. icon_smile.gif
 
13526546
13526546 Inviato: 29 Giu 2012 15:44
 

potrei provare a darci un'occhiata ma comunque l'ho montato anche con la marmitta originale e con la scooter team e di problemi non me ne ha dati, anzi, mentre avevo la nardò ho girato un po' con l'originale e sembrava quasi che faticasse a rimanere chiuso xD tant'è che ho messo la molla bianca sulla marmitta di serie e ogni tanto sembrava andare un po' sotto coi giri pure con quella.... ho letto che alcuni avevano questi problemi a causa della cinghia, io ora ho una mitsuboshi, quasi quasi provo a rimettere quella di serie e vediamo che succede icon_rolleyes.gif strano però...
 
13527690
13527690 Inviato: 29 Giu 2012 22:20
 

ragazzi quando torno dalle vacanze venderò il telaio di una minimoto e avrò in mano 50 euro... secondo voi mi devo concentrare a prendere un variatore o controllo prima le fasce? eusa_shifty.gif non ho molti soldi al momento e vorrei capire dove indirizzarli xD in caso se devo rettificare costa 60 euro con fasce e pistone nuovo per cui sarei più spostato sul controllare il tutto... icon_asd.gif
 
13527868
13527868 Inviato: 29 Giu 2012 23:23
 

ma chi ti ha messo in mente questa cosa delle fasce?
 
13528088
13528088 Inviato: 30 Giu 2012 7:44
 

se non ricordo male maxi ma comunque è sensata come cosa, l'unica cosa che mi pare strana è che si siano desfatte così in fretta... icon_rolleyes.gif
 
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