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Aerox racing mkII da cominciare by Aerox-27
13528091
13528091 Inviato: 30 Giu 2012 7:45
 



Aerox-27 ha scritto:
grazie icon_mrgreen.gif non sei affatto lontano, 20 km e basta 0509_up.gif ma te c'eri domenica 10 al raduno di isola allora??

No perchè avevo ancora il runner da finire icon_sad.gif Verrò al prossimo quando lo faranno!
 
13528093
13528093 Inviato: 30 Giu 2012 7:49
 

LucaRacing ha scritto:

No perchè avevo ancora il runner da finire icon_sad.gif Verrò al prossimo quando lo faranno!

da quello che ho capito è intorno a fine luglio su date che si aggiarano sul 27 icon_wink.gif però mi sa che sono fuori paese, questa estate dovrei andare in vacanza in belgio icon_xd_2.gif
 
13528227
13528227 Inviato: 30 Giu 2012 9:15
 

Ah capito 0509_up.gif beh comunque complimenti per l'aerox, fatto molto bene!

Passa dal mio! eusa_drool.gif
 
13528866
13528866 Inviato: 30 Giu 2012 14:09
 

Grazie icon_mrgreen.gif raga, vorrei fare un sondaggio, ci sono milioni di topic aperti ma essendo questo un topic mio, del mio scooter volevo chiederlo qua... voi tra questi 5 variatori quale pensate che vada meglio con la mia ela?
-top performances tpr con piattello da 67°
-stage 6 sport pro
-polini hi speed
-malossi multivar 2000
-malossi multivar mhr
di prezzo massimo sto su 50-60 euro icon_rolleyes.gif ho deciso che almeno con il variatore magari il problema della taratura si riduce potendo montare rulli leggermenti più leggeri o come alcuni sostengono addirittura sparisce icon_lol.gif speriamo va.. icon_xd_2.gif ditemi quello che mi consigliate (con una qualche motivazione possibilmente e non buttandolo li..) io sono orientato sul tpr che qua costa 50-60 euro e mi danno pure la cinghia (non so se c'è pure il ventolino ma mi pare di si.. ) almeno starei sul monomarca e poi ne parlano bene, l'unico dubbio era per il piattello che dicevano rendesse poco se non si ha un'intermedio almeno... qua da dove lo compro invece mi han detto che su 50 e base va che è una meraviglia, ditemi voi icon_xd_2.gif in caso prendo la versione normale del tpr? icon_rolleyes.gif
 
13528879
13528879 Inviato: 30 Giu 2012 14:14
 

lo stage 0509_up.gif è fatto molto bene...io l'ho messo a confronto con un multivar e secondo me è meglio(ma non ti saprei dire perchè) icon_biggrin.gif
 
13528889
13528889 Inviato: 30 Giu 2012 14:20
 

Tutti parlano bene dell'overdrive ma un mio amico lo ha avuto per una settimana e lo ha smontato perchè era intarabile,e questo mio amico ne capisce e le tarature le sa fare..Io ti consiglierei un classico multivar oppure il tpr icon_wink.gif
 
13528890
13528890 Inviato: 30 Giu 2012 14:20
 

be almeno sono già dati realistici e non buttati li, così va già bene icon_wink.gif ma di differenze cos'hai sentito maggiormente rispetto al multivar?
 
13528894
13528894 Inviato: 30 Giu 2012 14:21
 

pieraerox ha scritto:
Tutti parlano bene dell'overdrive ma un mio amico lo ha avuto per una settimana e lo ha smontato perchè era intarabile,e questo mio amico ne capisce e le tarature le sa fare..Io ti consiglierei un classico multivar oppure il tpr icon_wink.gif
stesso commento di fb eh? icon_xd_2.gif comunque tengo in considerazione icon_mrgreen.gif
 
13528916
13528916 Inviato: 30 Giu 2012 14:31
 

Aerox-27 ha scritto:
stesso commento di fb eh? icon_xd_2.gif comunque tengo in considerazione icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif Non mi andava di riscrivere rotfl.gif
 
13528933
13528933 Inviato: 30 Giu 2012 14:39
 

però adesso pensandoci il tpr monta i rulli delle stesse dimensioni dell'originale e mi va molto bene sta cosa perchè a casa ne ho parecchi e qua costano 8 euro a scatola icon_asd.gif mi sa che opto per quello a sto punto icon_xd_2.gif
 
13528936
13528936 Inviato: 30 Giu 2012 14:40
 

Aerox-27 ha scritto:
però adesso pensandoci il tpr monta i rulli delle stesse dimensioni dell'originale e mi va molto bene sta cosa perchè a casa ne ho parecchi e qua costano 8 euro a scatola icon_asd.gif mi sa che opto per quello a sto punto icon_xd_2.gif


Tpr aggiudicato 0509_doppio_ok.gif
 
13528945
13528945 Inviato: 30 Giu 2012 14:43
 

icon_xd_2.gif dai valà almeno c'è il monomarca top e mi piace molto sta cosa icon_mrgreen.gif , non vedo l'ora di tornare così mi rimetto all'opera, spero solo che il ragazzo non mi dia i soldi a rate come fa di solito icon_asd.gif nessuno ha l'indirizzo mail o il n° di telefono della top che devo chiedere per l'omologazione? ecco la foto del variatore, come ce l'hanno in negozio preciso presiso <3 icon_xd_2.gif Link a pagina di Ebay.it
 
13529068
13529068 Inviato: 30 Giu 2012 15:41
 

Aerox-27 ha scritto:
se non ricordo male maxi ma comunque è sensata come cosa, l'unica cosa che mi pare strana è che si siano desfatte così in fretta... icon_rolleyes.gif
bah a me sembra un po insensata come cosa,cioè non sono fatte di carte le fascie prima che si usurino ne passa eccome e 3000 sono davvero pochi,a meno che non hai preso scaldate o cose del genere per è è inutile,poi magari guadagni anche qualcosa ma secondo me no
 
13529175
13529175 Inviato: 30 Giu 2012 16:55
 

aerox2009 ha scritto:
bah a me sembra un po insensata come cosa,cioè non sono fatte di carte le fascie prima che si usurino ne passa eccome e 3000 sono davvero pochi,a meno che non hai preso scaldate o cose del genere per è è inutile,poi magari guadagni anche qualcosa ma secondo me no

non so se c'eri pure tu a commentare quando ho fatto quel giro di 200km... comunque ho riscontrato qualche problema del tipo che faticava a rimanere acceso e via così. da quando ho fatto quella passeggiata lo devo accendere da freddo tappando il filtro a prescindere dal cilindro che monto, anche col 50 infatti ha questo problema... comunque l'ho smontato dopo 2 gg e guardando dentro non c'era il minimo segno di di scaldata, striscio o grippata... era perfetto sia il cilindro che il pistone (e ovviamente le fasce) infatti mi sembra strano pure a me che siano consumate perchè con la vecchia marmitta accelerazione e allungo erano rimaste invariate anche dopo l'episodio... con la nardò invece devo andare drasticamente su di giri per farlo muovere altrimenti va in sottocoppia e ciao icon_rolleyes.gif vabbè... mistero icon_xd_2.gif comunque vedo se col variatore migliora sta cosa e vi faccio sapere 0509_up.gif (spero bene 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif )
 
13529517
13529517 Inviato: 30 Giu 2012 19:42
 

hi-speed icon_mrgreen.gif
 
13529569
13529569 Inviato: 30 Giu 2012 20:04
 

ormai ho optato per il top per il fatto dei rulli e del monomarca (oltre al fatto che poi mi danno ventolino e al mio mancano 3-4 alette icon_xd_2.gif e cinghia che fa sempre comodo icon_asd.gif )
 
13530019
13530019 Inviato: 30 Giu 2012 23:27
 

Aerox-27 ha scritto:
ormai ho optato per il top per il fatto dei rulli e del monomarca (oltre al fatto che poi mi danno ventolino e al mio mancano 3-4 alette icon_xd_2.gif e cinghia che fa sempre comodo icon_asd.gif )


Quotone icon_asd.gif
 
13530303
13530303 Inviato: 1 Lug 2012 9:25
 

Anche io ti consiglio il top con il piatello da 67°..su minarelli è ottimo..ce l'ha un mio amico con il tpr e và davvero bene..ed è facile da tarare 0509_up.gif
 
13530475
13530475 Inviato: 1 Lug 2012 10:48
 

il piattello da 67 però non è nella confezione devi prenderlo a parte
 
13530622
13530622 Inviato: 1 Lug 2012 11:56
Oggetto: Re: Aerox Top Performances by Aerox-27 (vario tpr in arrivo)
 

Aerox-27 ha scritto:
Marca mezzo: Yamaha
Modello mezzo: Aerox
Cilindrata originale: 49,2 cc
Cilindrata odierna: 68 cc


che dire, hai proprio un bel mezzo, io lo definirei un gioiellino.
proprio bello, complimenti!!!
 
13530664
13530664 Inviato: 1 Lug 2012 12:12
 

scusate l'interruzione mi consigliati sotto un gilera runner..meglio un lultivar o un mhr 101?
 
13530732
13530732 Inviato: 1 Lug 2012 12:46
 
 
13533581
13533581 Inviato: 2 Lug 2012 13:02
 

ragazzi sono tornato... allora ieri sera all'1.30 visto che c'era ancora l'offerta riparti con eni ho preso lo scooter e ho fatto benzina però non andava più come prima icon_confused.gif tipo sembrava che si affogasse e vabbè ho smagrito un po' però appena si scalda sembra rifarlo... allora ho detto... ne aprofitto per fare una prova, avevo un w16 in casa e l'ho messo alla seconda tacca con getto max 76 e devo dire che un po' è migliorato però in partenza a volte parte e a volte no, smontando un po' di cose mi accorgo che tempo fa avevo bucato accidentalmente il galleggiante col cacciavite 0509_si_picchiano.gif non è che magari va male per quello?? icon_xd_2.gif oggi vado a ricomprarlo, su castiglione costa sui 10-11 euro... fa un po' fatica a partire bene da fermo e a riprendersi in staccata, magari è la vite aria miscela? icon_rolleyes.gif chiedo qualche consiglio perchè non voglio star troppo fuori col caldo che c'è icon_mrgreen.gif icon_lol.gif comunque ci sono rimasto di mer** quando ho visto il galleggiante icon_asd.gif
 
13533663
13533663 Inviato: 2 Lug 2012 13:19
 

ma dai come fai a bucare il galleggiante 0509_si_picchiano.gif cambialo icon_biggrin.gif
 
13533666
13533666 Inviato: 2 Lug 2012 13:19
 

Metti il galleggiante nuovo e prova a chiudere tutta la vite miscela e a svitarla di 2 giri..Se senti che è magro svitala ancora finchè non parte bene 0509_up.gif
 
13533730
13533730 Inviato: 2 Lug 2012 13:28
 

essiocentro4ever ha scritto:
ma dai come fai a bucare il galleggiante 0509_si_picchiano.gif cambialo icon_biggrin.gif
smontando il getto l'avrò bucato col cacciavite 0509_si_picchiano.gif
pieraerox ha scritto:
Metti il galleggiante nuovo e prova a chiudere tutta la vite miscela e a svitarla di 2 giri..Se senti che è magro svitala ancora finchè non parte bene 0509_up.gif
ma se è magro non bisogna avvitare per ingrassare? eusa_think.gif comunque da come va penso che sia grasso invece, la vite è a 1.25 giri, mi sa che la metto a 2 e vediamo, in caso metto il minimo da 60 a 45
 
13533829
13533829 Inviato: 2 Lug 2012 13:46
 

Aerox-27 ha scritto:
ma se è magro non bisogna avvitare per ingrassare? eusa_think.gif comunque da come va penso che sia grasso invece, la vite è a 1.25 giri, mi sa che la metto a 2 e vediamo, in caso metto il minimo da 60 a 45


Tu hai il 19 giusto? Bene..I carburatori dal 19 in su hanno la vite miscela,mentre quelli inferiori al 19 hanno la vite dell'aria..Con la vite miscela quando avviti smagrisci e quando sviti ingrassi,con la vite dell'aria è il contrario,cioè avvitando ingrassi e svitando smagrisci 0509_up.gif Quindi tu se vuoi ingrassare ai bassi devi svitare icon_wink.gif
 
13534537
13534537 Inviato: 2 Lug 2012 17:03
 

aaaahhhhh icon_evil.gif è intarabile, non l'ho usato x 4 gg e adesso fa schifo... basta, vendo la nardò e mi compro una reverse o una stage icon_evil.gif
 
13535959
13535959 Inviato: 2 Lug 2012 23:42
 

ecco quello che avevo pensato... così risparmiavo qualche soldo e lo mettevo da parte eusa_think.gif la mia nardò bene o male ha delle richieste per essere venduta... adesso devo solo venderla e poi mi prendo una reverse icon_rolleyes.gif e il sile lo rifaccio in carbonio... mi sa che è meglio se faccio una bella ela soft icon_xd_2.gif
 
13536369
13536369 Inviato: 3 Lug 2012 9:05
 

Aerox-27 ha scritto:
ecco quello che avevo pensato... così risparmiavo qualche soldo e lo mettevo da parte eusa_think.gif la mia nardò bene o male ha delle richieste per essere venduta... adesso devo solo venderla e poi mi prendo una reverse icon_rolleyes.gif e il sile lo rifaccio in carbonio... mi sa che è meglio se faccio una bella ela soft icon_xd_2.gif

e poi te ne penti..... lascia stare il vendere tutto perchè non riesci a tarare.
con calma in 1 pomeriggio ce la fai...
 
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