Hupper Twenty9's by Zampa8 [Colori Stage6 e marmitta Naraku]
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Inviato: 16 Giu 2012 22:42
Citando da un topic: l'esatta funzione del correttore di coppia è quella di aiutare la molla di contrasto nel momento in cui si accelera.
costringendo la puleggia mobile a scorrere guidata da una pista inclinata, il corr.di coppia evita che ci sia un immediato allungamento del rapporto nel momento in cui si accelera. (più il motore è potente, più la cinghia tende ad scendere nella puleggia post allungando il rapporto)
il corr.di coppia Malossi dà la possibiltà di sfruttare piste di diverse inclinazioni, in modo da trovare la migliore "risposta" di funzionamento del correttore. le piste più inclinate si utilizzano per i motori più potenti.
NOTA: la scelta delle piste da utilizzare è possibile solo durante il montaggio del correttore.
Comunque, la cinghia meglio che la cambi, basta che non metti quella Malossi che dura poco
giunas
Impennata
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Inviato: 16 Giu 2012 22:48
potrei anche non montarlo il correttore? ahahah il budget sta diminuendo a vista d'occhio!
Zampa8
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Inviato: 16 Giu 2012 23:03
Zampa8 ha scritto:
potrei anche non montarlo il correttore? ahahah il budget sta diminuendo a vista d'occhio!
Mi sembrava che avessi soldi da spendere, ahahah
giunas
Impennata
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Inviato: 16 Giu 2012 23:28
giunas ha scritto:
Mi sembrava che avessi soldi da spendere, ahahah
Eh eh fino a un certo punto... Ho fatto i conti con i prezzi di listino (esclusi eventuali sconti e/o spese di spedizioni) e viene poco
Meno di 400€... Senza contare poi il montaggio dei pezzi!!
Zampa8
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Inviato: 17 Giu 2012 12:40
la cinghia cambiala il correttore lascialo
marcyx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Giu 2012 19:22
Zampa, per curiosità: quanti km fai con il pieno?
giunas
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Inviato: 17 Giu 2012 21:50
giunas ha scritto:
Zampa, per curiosità: quanti km fai con il pieno?
Allora, il mio segna benzina, non so perché.... È tarato male...non segna effettivamente la benzina che rimane in serbatoio, ma ad occhio ormai ho notato che con un litro faccio circa 35 km.
Zampa8
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Inviato: 18 Giu 2012 10:08
ahahhh allora non è solo il mio che è tarato male!!!me ne segna di più e poi finisce ma ora ho capito come regolarmi.....x gli strozzi mi sembra un pò impossibile che solo con la centralina fai più di 60(è tarato male anche il km???) io arrivo a 57-58 con la ripresa migliorata....poi x il variatore anche secondo me non cè niente..perchè aprendo il carter e guardando tra la cinghia e il disco e sembra non esserci niente...(devo controllarlo con la pistola pneum.)
ANDREA22M
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Inviato: 18 Giu 2012 11:49
ANDREA22M ha scritto:
ahahhh allora non è solo il mio che è tarato male!!!me ne segna di più e poi finisce ma ora ho capito come regolarmi.....x gli strozzi mi sembra un pò impossibile che solo con la centralina fai più di 60(è tarato male anche il km???) io arrivo a 57-58 con la ripresa migliorata....poi x il variatore anche secondo me non cè niente..perchè aprendo il carter e guardando tra la cinghia e il disco e sembra non esserci niente...(devo controllarlo con la pistola pneum.)
Esatto, segna pienissimo il serbatoio quasi sempre, e poi all'improvviso cala!!
Non so se siano effettivi, ma l'altro giorno tirando su uno stradone fuori milano ho fatto 65 km/h!, togliendo l'unico blocco (secondo il meccanico e la Garelli) che ha il nostro scooter, che limita solo la velocità massima
Zampa8
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Inviato: 18 Giu 2012 12:50
comunque facci sapere quando guardi con la pistola dal meccanico
ANDREA22M
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Inviato: 18 Giu 2012 13:15
ANDREA22M ha scritto:
comunque facci sapere quando guardi con la pistola dal meccanico
Eh, quando monterò il Multivar... vabbè... ma tu Andrea non ci fai più niente sul tuo? non aggiorni il tuo Topic?
Zampa8
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Inviato: 18 Giu 2012 19:32
I nostri indicatori di benzina non sono starati, infatti quando a me segna la riserva, ho ancore 1 litro e mezzo di benzina, e riesco a camminarci per un bel po' di tempo. Alla fine sono problemi trascurabili
giunas
Impennata
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13485756
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Inviato: 19 Giu 2012 13:59
Ragazzi devo cambiare lo specchietto sx
Su questa mia nuova colorazione , sta meglio uno blu anodizzato o uno Carboon look (quello della Stage6)??
Zampa8
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13485990
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Inviato: 19 Giu 2012 14:48
Un carbon look va più che bene
giunas
Impennata
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13485999
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Inviato: 19 Giu 2012 14:50
giunas ha scritto:
Un carbon look va più che bene
Meglio tenere solo il sx, o comprare anche il dx e montarli entrambi?
Zampa8
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13487225
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Inviato: 19 Giu 2012 19:46
Per comodità solitamente li utilizzo tutti e due, quindi ti consiglierei di comprarli entrambi. Vedi tu
giunas
Impennata
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13487872
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Inviato: 19 Giu 2012 22:32
solo uno prendine
spendi solo di piu
tanto quello di dx lo usi pochissmo
marcyx
Ginocchio a Terra
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13491597
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Inviato: 20 Giu 2012 20:05
ragazzi, dovrei mettere il multivar insieme alla marmitta ma mi sorge un dubbio.
Il multivar della Malossi andrebbe bene anche con un 80cc oppure dovrei prenderne uno specifico per cilindrate maggiorate della Naraku?
Zampa8
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13492061
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Inviato: 20 Giu 2012 21:23
Zampa8 ha scritto:
ragazzi, dovrei mettere il multivar insieme alla marmitta ma mi sorge un dubbio.
Il multivar della Malossi andrebbe bene anche con un 80cc oppure dovrei prenderne uno specifico per cilindrate maggiorate della Naraku?
Certo che andrebbe bene
giunas
Impennata
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13492387
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Inviato: 20 Giu 2012 22:49
va benissimo
marcyx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Giu 2012 17:31
Ragazzi ho un dilemma... Guardando sulla rete hO trovato pareri discordanti sul gt Teknoetre, quello che vorrei prendere, alcuni sostengono che sia buono, altri preferiscono nettamente polini e Malossi.
Voi che dite?
Zampa8
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13499835
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Inviato: 22 Giu 2012 17:35
Zampa8 ha scritto:
Ragazzi ho un dilemma... Guardando sulla rete hO trovato pareri discordanti sul gt Teknoetre, quello che vorrei prendere, alcuni sostengono che sia buono, altri preferiscono nettamente polini e Malossi.
Voi che dite?
E' un buon gt, e comunque ha un prezzo nettamente inferiore rispetto al Malossi o Polini. Prendilo
giunas
Impennata
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13499896
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Inviato: 22 Giu 2012 17:51
Bhe per il prezzo è nettamente il migliore, ma ho letto che dà una buonissima ripresa ma la velocità massima aumenta di poco ... E a me interessa quello
Zampa8
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Inviato: 22 Giu 2012 17:57
Zampa8 ha scritto:
Bhe per il prezzo è nettamente il migliore, ma ho letto che dà una buonissima ripresa ma la velocità massima aumenta di poco ... E a me interessa quello
Tutte cavolate! Tutti i gt maggiorati (4t) danno sia una buona ripresa che un buon allungo, ovviamente abbinati con i vari componenti della trasmissione e del motore. Vedi ad esempio manugo92, che aveva montato il teknoetre 70, ha raggiunto con altre modifiche la velocità di 95-96 km/h effettivi. Il suo era un Garelli Vip che monta il nostro blocco
giunas
Impennata
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Inviato: 22 Giu 2012 18:01
Mi fido di te allora
Ho Peró notato che molti che hanno montato gt maggiorati hanno dovuto cambiare anche il motorino d'avviamento o cose simili (scusa l'igniranza), perché se no, non si accendeva lo scooter...
Zampa8
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Inviato: 22 Giu 2012 18:05
Zampa, io ho provato il 95cc naraku... fidati con una buona elaborazione e con una buona lavorazione prendevo 115 (segnati) con un kymco agility r12.... (il teknoetre è l'80 o il 70? però dicono che è il cilindro migliore per 4t)
Cn_4ever
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Inviato: 22 Giu 2012 18:07
Zampa8 ha scritto:
Mi fido di te allora
Ho Peró notato che molti che hanno montato gt maggiorati hanno dovuto cambiare anche il motorino d'avviamento o cose simili (scusa l'igniranza), perché se no, non si accendeva lo scooter...
Questo può capitare nei 2t, come i minarelli, quando ad esempio si aumenta la cilindrata, quindi poichè c'è maggiore compressione, il motorino d'avviamento non riesce ad "accendere" lo scooter, quindi si utilizza la pedivella o si cambia questo componente. Comunque, in un 4 tempi questo non può capitare, a meno che non aumenti maggiormente la cilindrata . Ad esempio, montando un 90cc, dovresti cambiare la batteria e forse l'impianto elettrico
giunas
Impennata
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Inviato: 22 Giu 2012 18:15
Cn_4ever ha scritto:
Zampa, io ho provato il 95cc naraku... fidati con una buona elaborazione e con una buona lavorazione prendevo 115 (segnati) con un kymco agility r12.... (il teknoetre è l'80 o il 70? però dicono che è il cilindro migliore per 4t)
Su biolla dicono che è 80cc, ma io penso sia 72cc, aspettiamo lumi dal mio amico giunas
Zampa8
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13499982
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Inviato: 22 Giu 2012 18:17
Zampa8 ha scritto:
Cn_4ever ha scritto:
Zampa, io ho provato il 95cc naraku... fidati con una buona elaborazione e con una buona lavorazione prendevo 115 (segnati) con un kymco agility r12.... (il teknoetre è l'80 o il 70? però dicono che è il cilindro migliore per 4t)
Su biolla dicono che è 80cc, ma io penso sia 72cc, aspettiamo lumi dal mio amico giunas
Addirittura ! Comunque è un 71,8 cc , con 7 cavalli e qualcosa
giunas
Impennata
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Inviato: 22 Giu 2012 18:19
Io ho letto 78.8cc per l'agility r12 D:
Sta teknoetre si inventa le cilindrate..
ok scusatemi mia colpa è un 47mm 70cc
Ultima modifica di Cn_4ever il 22 Giu 2012 18:21, modificato 1 volta in totale
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