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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Hupper Twenty9's by Zampa8 [Colori Stage6 e marmitta Naraku]
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13476049 Inviato: 16 Giu 2012 22:42
 



Citando da un topic: l'esatta funzione del correttore di coppia è quella di aiutare la molla di contrasto nel momento in cui si accelera.
costringendo la puleggia mobile a scorrere guidata da una pista inclinata, il corr.di coppia evita che ci sia un immediato allungamento del rapporto nel momento in cui si accelera. (più il motore è potente, più la cinghia tende ad scendere nella puleggia post allungando il rapporto)

il corr.di coppia Malossi dà la possibiltà di sfruttare piste di diverse inclinazioni, in modo da trovare la migliore "risposta" di funzionamento del correttore. le piste più inclinate si utilizzano per i motori più potenti.

NOTA: la scelta delle piste da utilizzare è possibile solo durante il montaggio del correttore.

Comunque, la cinghia meglio che la cambi, basta che non metti quella Malossi che dura poco 0509_up.gif
 
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13476063 Inviato: 16 Giu 2012 22:48
 

potrei anche non montarlo il correttore? ahahah il budget sta diminuendo a vista d'occhio!
 
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13476147 Inviato: 16 Giu 2012 23:03
 

Zampa8 ha scritto:
potrei anche non montarlo il correttore? ahahah il budget sta diminuendo a vista d'occhio!


Mi sembrava che avessi soldi da spendere, ahahah icon_asd.gif
 
13476179
13476179 Inviato: 16 Giu 2012 23:28
 

giunas ha scritto:


Mi sembrava che avessi soldi da spendere, ahahah icon_asd.gif


Eh eh fino a un certo punto... Ho fatto i conti con i prezzi di listino (esclusi eventuali sconti e/o spese di spedizioni) e viene poco
Meno di 400€... Senza contare poi il montaggio dei pezzi!!
 
13476876
13476876 Inviato: 17 Giu 2012 12:40
 

la cinghia cambiala il correttore lascialo
 
13478070
13478070 Inviato: 17 Giu 2012 19:22
 

Zampa, per curiosità: quanti km fai con il pieno?
 
13478767
13478767 Inviato: 17 Giu 2012 21:50
 

giunas ha scritto:
Zampa, per curiosità: quanti km fai con il pieno?


Allora, il mio segna benzina, non so perché.... È tarato male...non segna effettivamente la benzina che rimane in serbatoio, ma ad occhio ormai ho notato che con un litro faccio circa 35 km.
 
13479839
13479839 Inviato: 18 Giu 2012 10:08
 

ahahhh allora non è solo il mio che è tarato male!!!me ne segna di più e poi finisce ma ora ho capito come regolarmi.....x gli strozzi mi sembra un pò impossibile che solo con la centralina fai più di 60(è tarato male anche il km???) io arrivo a 57-58 con la ripresa migliorata....poi x il variatore anche secondo me non cè niente..perchè aprendo il carter e guardando tra la cinghia e il disco e sembra non esserci niente...(devo controllarlo con la pistola pneum.)
 
13480420
13480420 Inviato: 18 Giu 2012 11:49
 

ANDREA22M ha scritto:
ahahhh allora non è solo il mio che è tarato male!!!me ne segna di più e poi finisce ma ora ho capito come regolarmi.....x gli strozzi mi sembra un pò impossibile che solo con la centralina fai più di 60(è tarato male anche il km???) io arrivo a 57-58 con la ripresa migliorata....poi x il variatore anche secondo me non cè niente..perchè aprendo il carter e guardando tra la cinghia e il disco e sembra non esserci niente...(devo controllarlo con la pistola pneum.)


Esatto, segna pienissimo il serbatoio quasi sempre, e poi all'improvviso cala!! icon_asd.gif
Non so se siano effettivi, ma l'altro giorno tirando su uno stradone fuori milano ho fatto 65 km/h!, togliendo l'unico blocco (secondo il meccanico e la Garelli) che ha il nostro scooter, che limita solo la velocità massima icon_asd.gif
 
13480757
13480757 Inviato: 18 Giu 2012 12:50
 

comunque facci sapere quando guardi con la pistola dal meccanico
 
13480886
13480886 Inviato: 18 Giu 2012 13:15
 

ANDREA22M ha scritto:
comunque facci sapere quando guardi con la pistola dal meccanico


Eh, quando monterò il Multivar... vabbè... ma tu Andrea non ci fai più niente sul tuo? non aggiorni il tuo Topic?
 
13482617
13482617 Inviato: 18 Giu 2012 19:32
 

I nostri indicatori di benzina non sono starati, infatti quando a me segna la riserva, ho ancore 1 litro e mezzo di benzina, e riesco a camminarci per un bel po' di tempo. Alla fine sono problemi trascurabili 0509_up.gif
 
13485756
13485756 Inviato: 19 Giu 2012 13:59
 

Ragazzi devo cambiare lo specchietto sx
Su questa mia nuova colorazione icon_asd.gif , sta meglio uno blu anodizzato o uno Carboon look (quello della Stage6)?? eusa_think.gif
 
13485990
13485990 Inviato: 19 Giu 2012 14:48
 

Un carbon look va più che bene icon_wink.gif
 
13485999
13485999 Inviato: 19 Giu 2012 14:50
 

giunas ha scritto:
Un carbon look va più che bene icon_wink.gif


Meglio tenere solo il sx, o comprare anche il dx e montarli entrambi?
 
13487225
13487225 Inviato: 19 Giu 2012 19:46
 

Per comodità solitamente li utilizzo tutti e due, quindi ti consiglierei di comprarli entrambi. Vedi tu 0509_up.gif
 
13487872
13487872 Inviato: 19 Giu 2012 22:32
 

solo uno prendine
spendi solo di piu
tanto quello di dx lo usi pochissmo 0509_up.gif
 
13491597
13491597 Inviato: 20 Giu 2012 20:05
 

ragazzi, dovrei mettere il multivar insieme alla marmitta ma mi sorge un dubbio.
Il multivar della Malossi andrebbe bene anche con un 80cc oppure dovrei prenderne uno specifico per cilindrate maggiorate della Naraku?
 
13492061
13492061 Inviato: 20 Giu 2012 21:23
 

Zampa8 ha scritto:
ragazzi, dovrei mettere il multivar insieme alla marmitta ma mi sorge un dubbio.
Il multivar della Malossi andrebbe bene anche con un 80cc oppure dovrei prenderne uno specifico per cilindrate maggiorate della Naraku?


Certo che andrebbe bene icon_wink.gif
 
13492387
13492387 Inviato: 20 Giu 2012 22:49
 

va benissimo 0509_up.gif
 
13499824
13499824 Inviato: 22 Giu 2012 17:31
 

Ragazzi ho un dilemma... Guardando sulla rete hO trovato pareri discordanti sul gt Teknoetre, quello che vorrei prendere, alcuni sostengono che sia buono, altri preferiscono nettamente polini e Malossi.
Voi che dite? eusa_think.gif
 
13499835
13499835 Inviato: 22 Giu 2012 17:35
 

Zampa8 ha scritto:
Ragazzi ho un dilemma... Guardando sulla rete hO trovato pareri discordanti sul gt Teknoetre, quello che vorrei prendere, alcuni sostengono che sia buono, altri preferiscono nettamente polini e Malossi.
Voi che dite? eusa_think.gif


E' un buon gt, e comunque ha un prezzo nettamente inferiore rispetto al Malossi o Polini. Prendilo icon_wink.gif
 
13499896
13499896 Inviato: 22 Giu 2012 17:51
 

Bhe per il prezzo è nettamente il migliore, ma ho letto che dà una buonissima ripresa ma la velocità massima aumenta di poco ... E a me interessa quello
 
13499916
13499916 Inviato: 22 Giu 2012 17:57
 

Zampa8 ha scritto:
Bhe per il prezzo è nettamente il migliore, ma ho letto che dà una buonissima ripresa ma la velocità massima aumenta di poco ... E a me interessa quello


Tutte cavolate! Tutti i gt maggiorati (4t) danno sia una buona ripresa che un buon allungo, ovviamente abbinati con i vari componenti della trasmissione e del motore. Vedi ad esempio manugo92, che aveva montato il teknoetre 70, ha raggiunto con altre modifiche la velocità di 95-96 km/h effettivi. Il suo era un Garelli Vip che monta il nostro blocco 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13499931
13499931 Inviato: 22 Giu 2012 18:01
 

Mi fido di te allora icon_wink.gif
Ho Peró notato che molti che hanno montato gt maggiorati hanno dovuto cambiare anche il motorino d'avviamento o cose simili (scusa l'igniranza), perché se no, non si accendeva lo scooter...
 
13499944
13499944 Inviato: 22 Giu 2012 18:05
 

Zampa, io ho provato il 95cc naraku... fidati con una buona elaborazione e con una buona lavorazione prendevo 115 (segnati) con un kymco agility r12.... (il teknoetre è l'80 o il 70? però dicono che è il cilindro migliore per 4t)
 
13499952
13499952 Inviato: 22 Giu 2012 18:07
 

Zampa8 ha scritto:
Mi fido di te allora icon_wink.gif
Ho Peró notato che molti che hanno montato gt maggiorati hanno dovuto cambiare anche il motorino d'avviamento o cose simili (scusa l'igniranza), perché se no, non si accendeva lo scooter...


Questo può capitare nei 2t, come i minarelli, quando ad esempio si aumenta la cilindrata, quindi poichè c'è maggiore compressione, il motorino d'avviamento non riesce ad "accendere" lo scooter, quindi si utilizza la pedivella o si cambia questo componente. Comunque, in un 4 tempi questo non può capitare, a meno che non aumenti maggiormente la cilindrata 0509_up.gif . Ad esempio, montando un 90cc, dovresti cambiare la batteria e forse l'impianto elettrico icon_wink.gif
 
13499976
13499976 Inviato: 22 Giu 2012 18:15
 

Cn_4ever ha scritto:
Zampa, io ho provato il 95cc naraku... fidati con una buona elaborazione e con una buona lavorazione prendevo 115 (segnati) con un kymco agility r12.... (il teknoetre è l'80 o il 70? però dicono che è il cilindro migliore per 4t)


Su biolla dicono che è 80cc, ma io penso sia 72cc, aspettiamo lumi dal mio amico giunas icon_wink.gif
 
13499982
13499982 Inviato: 22 Giu 2012 18:17
 

Zampa8 ha scritto:
Cn_4ever ha scritto:
Zampa, io ho provato il 95cc naraku... fidati con una buona elaborazione e con una buona lavorazione prendevo 115 (segnati) con un kymco agility r12.... (il teknoetre è l'80 o il 70? però dicono che è il cilindro migliore per 4t)


Su biolla dicono che è 80cc, ma io penso sia 72cc, aspettiamo lumi dal mio amico giunas icon_wink.gif


Addirittura icon_asd.gif ! Comunque è un 71,8 cc , con 7 cavalli e qualcosa 0509_up.gif
 
13499991
13499991 Inviato: 22 Giu 2012 18:19
 

Io ho letto 78.8cc per l'agility r12 D:
Sta teknoetre si inventa le cilindrate.. icon_asd.gif
ok scusatemi mia colpa è un 47mm 70cc icon_smile.gif

Ultima modifica di Cn_4ever il 22 Giu 2012 18:21, modificato 1 volta in totale
 
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