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Hupper Twenty9's by Zampa8 [Colori Stage6 e marmitta Naraku]
13242277
13242277 Inviato: 15 Apr 2012 9:46
 

Zampa8 ha scritto:
marcyx ha scritto:
daghe giu di flex icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
fai prima


scusa l'ignoranza... icon_redface.gif ma cosa intendi? che cos'è?

ahahahahhah tranquillo era una battuta in dialetto.
tradotto: taglia via tutto con la flex icon_asd.gif
no ma a parte gli scherzi si deve smontare
occhio a non spannare fuori tutto
al limite trapana
 
13242512
13242512 Inviato: 15 Apr 2012 11:01
 

Penso proprio che userò il trapano...
 
13245009
13245009 Inviato: 15 Apr 2012 21:47
 

occhio a non fare su un bordello però 0509_up.gif
 
13280314
13280314 Inviato: 25 Apr 2012 10:33
 

giunas ma con la marmitta ci sta il convogliatore?? perchè in sto forum mi avevano detto che con la leo non ci sta il convogliatore
 
13281038
13281038 Inviato: 25 Apr 2012 15:56
 

non ci sta perche il tubo passa davanti al convogliatore
 
13282655
13282655 Inviato: 26 Apr 2012 6:14
 

Come ha detto Marcyx, il copri convogliatore non ci sta ,perchè il collettore lascia pochissimo alla ventola !
 
13442907
13442907 Inviato: 8 Giu 2012 15:22
 

Ciao a tutti!!
E' da un po' che non aggiorno il topic e che non mi dedico al mio scooter!! (motivi scolastici)
Domani lo porto dal meccanico a togliere tutti i fermi (compreso il limitatore alla centralina) e poi appena lo riprendo mi ci dedico a tempo pieno!
Ho intenzione di ordinare la marmitta Naraku Cromata da Scooter-Attack!
Secondo voi, posso lasciare su anche i rulli originali o devo per forza montare quelli nella confezione della marmitta?
 
13443797
13443797 Inviato: 8 Giu 2012 18:59
 

CIAO! senti mi fai un favore?? potresti chiedere dove sono i blocchi??? io ho tolto da solo solo quello alla centralina
 
13443937
13443937 Inviato: 8 Giu 2012 19:36
 

ANDREA22M ha scritto:
CIAO! senti mi fai un favore?? potresti chiedere dove sono i blocchi??? io ho tolto da solo solo quello alla centralina


Piccolo O.T. : Andrea, mi spieghi come hai tolto quello alla centralina? 0509_up.gif
 
13444608
13444608 Inviato: 8 Giu 2012 22:06
 

ANDREA22M ha scritto:
CIAO! senti mi fai un favore?? potresti chiedere dove sono i blocchi??? io ho tolto da solo solo quello alla centralina


Allora, il meccanico mi aveva detto che erano: al variatore, alla centralina, al carburatore e mi pare alla marmitta, ma su quest'ultima non sono sicuro al 100%
 
13444659
13444659 Inviato: 8 Giu 2012 22:15
 

Zampa8 ha scritto:
ANDREA22M ha scritto:
CIAO! senti mi fai un favore?? potresti chiedere dove sono i blocchi??? io ho tolto da solo solo quello alla centralina


Allora, il meccanico mi aveva detto che erano: al variatore, alla centralina, al carburatore e mi pare alla marmitta, ma su quest'ultima non sono sicuro al 100%


Alla marmitta non c'è nessun blocco 0509_up.gif . Ne trovi pure uno nella scatola del filtro d'aria icon_smile.gif
 
13444677
13444677 Inviato: 8 Giu 2012 22:23
 

Ecco, infatti dell'ultimo non ero sicuro !
 
13444681
13444681 Inviato: 8 Giu 2012 22:25
 

0509_up.gif
 
13444694
13444694 Inviato: 8 Giu 2012 22:30
 

0509_up.gif
 
13445921
13445921 Inviato: 9 Giu 2012 12:11
 

giunas ha scritto:
Zampa8 ha scritto:
ANDREA22M ha scritto:
CIAO! senti mi fai un favore?? potresti chiedere dove sono i blocchi??? io ho tolto da solo solo quello alla centralina


Allora, il meccanico mi aveva detto che erano: al variatore, alla centralina, al carburatore e mi pare alla marmitta, ma su quest'ultima non sono sicuro al 100%


Alla marmitta non c'è nessun blocco 0509_up.gif . Ne trovi pure uno nella scatola del filtro d'aria icon_smile.gif


ciao..x quello alla centralina si doveva staccare un filo che era attaccato al connettore(non so se è uguale anche x il garelli)


oggi ho aperto il carter e guardando tra la ventolina e il variatore non cè nessuna rondella....qualcuno mi dici cosa cè al variatore???? e al filtro dell'aria cosa cè????grazie


sulla marmitta non cè niente controllato io stesso
 
13446083
13446083 Inviato: 9 Giu 2012 12:55
 

io lo porto mercoledì dal meccanico, quando lo riprendo gli chiedo se mi può spiegare come ha fatto...comunque andrea ti consiglio di portarlo da un meccanico a togliere i blocchi se non sei pratico...se è onesto con 30/40 euro te la cavi icon_wink.gif
 
13446238
13446238 Inviato: 9 Giu 2012 13:39
 

ANDREA22M ha scritto:
giunas ha scritto:
Zampa8 ha scritto:
ANDREA22M ha scritto:
CIAO! senti mi fai un favore?? potresti chiedere dove sono i blocchi??? io ho tolto da solo solo quello alla centralina


Allora, il meccanico mi aveva detto che erano: al variatore, alla centralina, al carburatore e mi pare alla marmitta, ma su quest'ultima non sono sicuro al 100%


Alla marmitta non c'è nessun blocco 0509_up.gif . Ne trovi pure uno nella scatola del filtro d'aria icon_smile.gif


ciao..x quello alla centralina si doveva staccare un filo che era attaccato al connettore(non so se è uguale anche x il garelli)


oggi ho aperto il carter e guardando tra la ventolina e il variatore non cè nessuna rondella....qualcuno mi dici cosa cè al variatore???? e al filtro dell'aria cosa cè????grazie


sulla marmitta non cè niente controllato io stesso


Ma per vedere la strozzatura del variatore, hai svitato i vari componenti dalle loro sedi? Se non l'hai fatto, è impossibile vedere l'anellino che appunto fa da strozzatura. Nel filtro dell'aria trovi un piccolo cilindro metallico, ma molti non lo considerano come una strozzatura. Se levi questo "blocco" , ricordati di ricarburare. Per sbloccare la centralina hai tolto il sottosella e poi l'hai trovata accanto al carburatore, giusto?
 
13446261
13446261 Inviato: 9 Giu 2012 13:44
 

non la ho guardata personalmente, ma mi pare che sulle guide ci sia scritto che la centralina è di fianco alla batteria icon_smile.gif
 
13446292
13446292 Inviato: 9 Giu 2012 13:51
 

Zampa8 ha scritto:
non la ho guardata personalmente, ma mi pare che sulle guide ci sia scritto che la centralina è di fianco alla batteria icon_smile.gif


Quelle guide sono sullo sblocco della centralina di un kymco, ma i nostri sono diversi. Io ho controllato e la nostra si trova accanto al carburatore. E' una scatoletta nera a forma di parallelepipedo 0509_up.gif
 
13446376
13446376 Inviato: 9 Giu 2012 14:22
 

glielo chiederò al meccanico quando glielo porto mercoledì allora icon_biggrin.gif

Per quanto riguarda la marmitta della Naraku che fra poco ordinerò, devo mettere anche i rulli che sono nella confezione o posso tenere su quelli originali?
 
13446389
13446389 Inviato: 9 Giu 2012 14:27
 

Zampa8 ha scritto:
glielo chiederò al meccanico quando glielo porto mercoledì allora icon_biggrin.gif

Per quanto riguarda la marmitta della Naraku che fra poco ordinerò, devo mettere anche i rulli che sono nella confezione o posso tenere su quelli originali?


Se metterai solo la marmitta, senza effettuare altre modifiche, utilizza i rulli della confezione. Con la taratura originale potresti avere qualche problemino.
 
13446428
13446428 Inviato: 9 Giu 2012 14:39
 

allora vi spiego quello che vorrei fare:
prima mettere la marmitta e dopo montare un multivar della malossi o un variatore della Naraku.

Con un gt mggiorato (che sto pensando di prendere) va bene il multivar malossi o sarebbe meglio prendere il variatore Naraku per 70cc e oltre?
 
13446487
13446487 Inviato: 9 Giu 2012 15:00
 

Zampa8 ha scritto:
allora vi spiego quello che vorrei fare:
prima mettere la marmitta e dopo montare un multivar della malossi o un variatore della Naraku.

Con un gt mggiorato (che sto pensando di prendere) va bene il multivar malossi o sarebbe meglio prendere il variatore Naraku per 70cc e oltre?


Il variatore malossi va più che bene, però se monterai il 70, sarebbe meglio comprare qualche altro componente della trasmissione, come campana, frizione, correttore di coppia, cinghia ed altro.
 
13446668
13446668 Inviato: 9 Giu 2012 16:52
 

certo... ma gli altri componenti solo dopo il gt
Il Multivar lo vorrei acquistare già senza mettere un gt maggiorato.
A proposito...nei negozi quanto potrebbe costare?
E di quanto migliorano le prestazioni con tutto originale?
 
13446869
13446869 Inviato: 9 Giu 2012 18:08
 

Il multivar io l'ho pagato 40 euro, ma in altre città lo troveresti massimo a 60 euro. Come miglioramenti avresti una maggiore ripresa e 3-4 km/h di allungo icon_smile.gif
 
13446971
13446971 Inviato: 9 Giu 2012 18:47
 

si la centralina è vicino al carburatore la nostra, al filtro dell' aria non tocco che non so ricarburare...


per il variatore ho smontato solo il copricarter perchè non avendo la pistola(prima di andare dal carrozziere) volevo vedere se si vedeva e non cè..allora lo apro tutto e vedo..grazie
 
13446991
13446991 Inviato: 9 Giu 2012 18:54
 

ANDREA22M ha scritto:
si la centralina è vicino al carburatore la nostra, al filtro dell' aria non tocco che non so ricarburare...


per il variatore ho smontato solo il copricarter perchè non avendo la pistola(prima di andare dal carrozziere) volevo vedere se si vedeva e non cè..allora lo apro tutto e vedo..grazie


Figurati icon_smile.gif
 
13447305
13447305 Inviato: 9 Giu 2012 20:40
 

Siccome non ho la postola pneumatica e non so fare in altro modo... Quanto mi potrebbe chiedere il meccanico mediamente per montare il multivar?
 
13447374
13447374 Inviato: 9 Giu 2012 21:11
 

Zampa8 ha scritto:
Siccome non ho la postola pneumatica e non so fare in altro modo... Quanto mi potrebbe chiedere il meccanico mediamente per montare il multivar?


Se è un meccanico onesto, non dovrebbe chiederti più di 20-30 euro di manodopera.
 
13447423
13447423 Inviato: 9 Giu 2012 21:31
 

tu come hai fatto per montarlo? avevi la pistola o hai fatto altrimenti?
 
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