pieraerox ha scritto:
Ragazzi spiegatemi questa cosa del distanziale per favore..cioè se io metto un distanziale che vantaggi ottengo?E dove va messo il distanziale? Prima o dopo del ventolino?
Si mette sul mozzo del variatore , quello uscito nella foto che ho fatto vedere prima.
Io lo metto nella parte destra quindi nella parte dove tocca con il piattello del variatore così non rischio di fendere la cinghia in caso entrasse a contatto con i rasamenti.
Essendoci il mozzo più lungo il rapporto cambia e dovresti partire meglio. Però se metti spessori sopra 1.3mm cominciano a fungere da strozzatura perché bloccano il variatore.
cicciox ha scritto:
ma la taratura lai sistemata
Sto cercando di sistemarla!!
weaxs ha scritto:
ma che molla di contrasto hai? se è troppo morbida è squilibrata con il peso che c'è nella parte del variatore facendo si' che parta in sottocoppia!! se hai una molla bianca o originale metti una gialla!!
Ho la molla originale , qualche giorno fà provai la medium e buttava un sacco di giri con i 5.3 , quindi la cambiai , però forse mi era sembrato che partisse meglio.
Però non ho capito il tuo ragionamento , puoi spiegarmelo meglio?