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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Vespa LX 2t by Vespa- III° Topic
13529738
13529738 Inviato: 30 Giu 2012 21:31
 



Vespa- ha scritto:
Si , ciccio ci ha ezzeccato. Oggi ho grippato icon_neutral.gif

e come hai fatto? icon_eek.gif
 
13529752
13529752 Inviato: 30 Giu 2012 21:45
 

runnerista96 ha scritto:

e come hai fatto? icon_eek.gif

comunque secondo me grippare con questo caldo non è difficile icon_neutral.gif
 
13529755
13529755 Inviato: 30 Giu 2012 21:46
 

cicciox ha scritto:

comunque secondo me grippare con questo caldo non è difficile icon_neutral.gif

bhe poi e anche ad aria quindi e ancora piu facile icon_confused.gif
 
13529762
13529762 Inviato: 30 Giu 2012 21:53
 

runnerista96 ha scritto:

bhe poi e anche ad aria quindi e ancora piu facile icon_confused.gif

se qualche giorno mi venisse in tesa di fare qualche elaprima monterò il blocco lc tie.gif
mi dispp per leo icon_sad.gif
ormai gli conviene cambiare albero e mettere il 2+ ad aria
 
13530016
13530016 Inviato: 30 Giu 2012 23:26
 

Come ho detto anche a 75cc gli scooter ad aria d'estate soffrono tantissimo,perchè soprattutto al minimo aspirano aria calda che va a mischiarsi con tutto il calore che c'è in camera di combustione e perciò il cilindro non si raffredda e boom..Grippi..
 
13547385
13547385 Inviato: 5 Lug 2012 20:03
 

Scusate se non sono più tanto "attivo" come una volta, non sto mai a casa. Si l'altro giorno più che grippare ho scaldato , perché è ripartito e tutt'ora "cammino" (perché lo prendo molto poco) con il motore in queste condizioni.
So già perché ho grippato , in seguito alla mia grassa carburazione agli alti , visto che ho il getto minimo 45 che è grosso , e per compensare ho dovuto mettere un 62 max. Salendo in campagna da mio padre (tutto sopra una ruota) a un certo punto non c'è l'ha fatta più e ha ceduto.
Ora ho intenzione di portare il motore dal meccanico (perché non voglio aggravare la situazione , non sono convito di potere riuscire i lavori , sono molto sconfortato)
e fare rimettere
17.5 a posto del 19
Gt originale al posto dei DR
e la stage 6 fino a quando non la venderò per comprare nuovamente la reverse <3

Dopo l'estate o comunque a fine agosto conto di andarmi a prendere la patente , portare completamente originale la vespa , venderla e prendere un bell'rs 125 (modello vecchio).
 
13547643
13547643 Inviato: 5 Lug 2012 21:15
 

Vespa- ha scritto:
Scusate se non sono più tanto "attivo" come una volta, non sto mai a casa. Si l'altro giorno più che grippare ho scaldato , perché è ripartito e tutt'ora "cammino" (perché lo prendo molto poco) con il motore in queste condizioni.
So già perché ho grippato , in seguito alla mia grassa carburazione agli alti , visto che ho il getto minimo 45 che è grosso , e per compensare ho dovuto mettere un 62 max. Salendo in campagna da mio padre (tutto sopra una ruota) a un certo punto non c'è l'ha fatta più e ha ceduto.
Ora ho intenzione di portare il motore dal meccanico (perché non voglio aggravare la situazione , non sono convito di potere riuscire i lavori , sono molto sconfortato)
e fare rimettere
17.5 a posto del 19
Gt originale al posto dei DR
e la stage 6 fino a quando non la venderò per comprare nuovamente la reverse <3

Dopo l'estate o comunque a fine agosto conto di andarmi a prendere la patente , portare completamente originale la vespa , venderla e prendere un bell'rs 125 (modello vecchio).


icon_sad.gif Peccato..Non puoi semplicemente far rettificare il dr e fare bene la carburazione? eusa_wall.gif
 
13549375
13549375 Inviato: 6 Lug 2012 12:16
 

Novità:
Ieri sera ho preso il motore per uscire e nonostante la scaldata non va male. Sto pensando di rimettere il 17.5 e per il resto lasciarlo per com'è. Più in là come ho la patente provvederò per vendere la vespa e prendere un rs
 
13549620
13549620 Inviato: 6 Lug 2012 13:07
 

Vespa- ha scritto:
Novità:
Ieri sera ho preso il motore per uscire e nonostante la scaldata non va male. Sto pensando di rimettere il 17.5 e per il resto lasciarlo per com'è. Più in là come ho la patente provvederò per vendere la vespa e prendere un rs


Bene icon_wink.gif
 
13550124
13550124 Inviato: 6 Lug 2012 14:46
 

traditore 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
non vendere la vespa
lei è tua amica 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13596534
13596534 Inviato: 19 Lug 2012 18:10
 

Oggi sono passato a 17.5. L'ho rimesso perché non sono riuscito a carburare il 19 che voleva un getto massimo 62 , ed ero magro , se mettevo un 63 - 64 diventava grassissimo. Rimontando il 17.5 il meccanico ha messo un getto da 66 (getto minimo e altro sono rimasti invariati). E' quasi lo stesso , i problemi di prima non accettuano a diminuire, quindi tutto fà pensare che sia la taratura errata.
I problemi sono che in partenza non è scattante, e se lascio l'acceleratore e lo riprendo non è scattante ma bensì ha un piccolissimo ritardo a riprendere i giri.
Sono tarato con
-Tre rulli da 5.3 e tre rulli da 6 (sarebbe come se avessi tutti i rulli da 5.7) forse sono pesanti!?

-Molla originale (dispongo di una medium stage 6 , simile a una blu polini , quindi intorno al 10% più dura ad una originale) forse morbida ? sarebbe meglio la medium?

-Mollettine gialle malossi per frizione originale (ha un pò di tempo che le ho , e sono state smontate 3-4 volte , è possibile che non rendano più come prima?)

-Potrei mettere un rasamento da 0.5 , 0.8 o 1 mm al mozzo , potrebbe aiutare?

E' possibile che sia ancora magro?

Aiutatemi voi 0510_sad.gif

Ah la mia elaborazione per chi non lo sapesse
-DR
-17.5
-Multivar Malossi
-Stage 6 pro replica
 
13596641
13596641 Inviato: 19 Lug 2012 18:38
 

dei 5 ci starebbero!
 
13596868
13596868 Inviato: 19 Lug 2012 19:41
 

la taratura del variatore e pesantissima....alleggerisci i rulli come ha detto millo icon_smile.gif
 
13597191
13597191 Inviato: 19 Lug 2012 21:04
 

infatti metti dei 5.1 o magari anche dei 4.7 e già cambia parecchio!! comunque se alla partenza va sottocoppia dovresti mettere una molla più dura a me con la bianca partiva in sottocoppia ma con la gialla tutto risolto!!
 
13602306
13602306 Inviato: 21 Lug 2012 12:27
 

Ok allora metto i rulli tutti 5.3 che li ho già , la molla medium che è sicuramente piu dura dell'originale e se ci sono ancora problemi di partenza compro le mollettine e gliele metto. Vi faccio sapere.
 
13602318
13602318 Inviato: 21 Lug 2012 12:33
 

weaxs ha scritto:
infatti metti dei 5.1 o magari anche dei 4.7 e già cambia parecchio!! comunque se alla partenza va sottocoppia dovresti mettere una molla più dura a me con la bianca partiva in sottocoppia ma con la gialla tutto risolto!!


Oi tu con la stage come sei tarato?
 
13602328
13602328 Inviato: 21 Lug 2012 12:35
 

Vespa- ha scritto:


Oi tu con la stage come sei tarato?


io ho molla gialla rulli metà 4.7 e 5.1 (naturalmente messi ad alternare icon_asd.gif ) e mollette azzurre leovince(identiche alle verdi polini); tutto questo con il polini hi speed 0509_up.gif
 
13602345
13602345 Inviato: 21 Lug 2012 12:39
 

weaxs ha scritto:


io ho molla gialla rulli metà 4.7 e 5.1 (naturalmente messi ad alternare icon_asd.gif ) e mollette azzurre leovince(identiche alle verdi polini); tutto questo con il polini hi speed 0509_up.gif


Ah allora è diverso perché il peso del variatore varia. Sicuramente il polini sarà più pesante. Vabbè dai metterò i 5.3 e la molla più dura vediamo cosa ne esce >_>
 
13602356
13602356 Inviato: 21 Lug 2012 12:43
 

leo ma perchè non metti un bel evo sotto icon_xd_2.gif
vabbè apparte gli scherzi non ho capito bene
hai lataratura sballata?
 
13602381
13602381 Inviato: 21 Lug 2012 12:47
 

Si la voglio sistemare una volta per tutte.
 
13603576
13603576 Inviato: 21 Lug 2012 18:59
 

Come avevo già detto ho messo i 5.3 e la molla di contrasto medium. Ho fatto solo un breve giro , e da fermo si alzava di gas. Non so se riscaldando di più possa partire in sottocoppia come faceva prima. Sono sicuro che la taratura giusta di rulli siano i 5.5 , perché mi sembra che salga un pò troppo di giri. Inoltre faccio un gran casino icon_neutral.gif
 
13603582
13603582 Inviato: 21 Lug 2012 19:00
 

Vespa- ha scritto:
Come avevo già detto ho messo i 5.3 e la molla di contrasto medium. Ho fatto solo un breve giro , e da fermo si alzava di gas. Non so se riscaldando di più possa partire in sottocoppia come faceva prima. Sono sicuro che la taratura giusta di rulli siano i 5.5 , perché mi sembra che salga un pò troppo di giri. Inoltre faccio un gran casino icon_neutral.gif


Perfetto! icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13643079
13643079 Inviato: 3 Ago 2012 15:02
 

Ciao! Molto bella la tua vespa,non è come le solite che si vedono in giro,finalmente una vespa elaborata e con qualcuno che la sa guidare (e impennare icon_asd.gif ) come si deve icon_wink.gif 0509_up.gif
 
13645834
13645834 Inviato: 4 Ago 2012 17:15
 

Ciao,io ho avuto gli stessi problemi con il mio vecchio zip sp,poi allora ho messo le 5.5,con molla stage6 medium e si alzava di gas da freddo,da caldo si alzava sempre di gas,ma un po meno........le mollette invece mi pare di evrle avute blu se non mi sbaglio,con la frizione fly......(ho scritto il mio vecchio zip perche l ho dovuto vendere a causa dell eta 0510_sad.gif e ora sono a piedi,ma mi sto per comprare un aerox,molto ben messo d estetica,e di motore però è smontato,è solo da rimontare il cilindro e la marmitta e lo scooter va,indovinate a quanto me lo vende....a 250 euro!! icon_asd.gif è proprio un affare,e mi avanzerebbero soldi anche per elaborarlo,perche ho preso abbastanza bene dalla vendita dello zip, l ho venuto a uno che ci andava in pista.....Poi i soldi mi servirebbero solo per elaborarlo di motore,e solo cambiare il colore,perche attualmente è non messo bene,ma messo benissimo di estetica,l unica cosa è che non mi piace il colore che è un verdino chiaro,e un grigio,quello è bello ma il verdino mi fa abbastanza c*****.....comunque vespa dovresti andare bene con quella taratura....
 
13666493
13666493 Inviato: 13 Ago 2012 18:51
 

Rivoglio la reverse eusa_wall.gif
 
13666607
13666607 Inviato: 13 Ago 2012 19:44
 

Perche??
 
13671108
13671108 Inviato: 16 Ago 2012 11:25
 

Mi piace di più .. e mi ricorda tante belle cose..
 
13671184
13671184 Inviato: 16 Ago 2012 11:59
 

Ti piace di piu della proreplica??Secondo me è molto meglio la proreplica,non solo a livello di prestazioni,ma anche di estetica,soprattutto quella cromata con il sile in carbonio..........Poi fai te,scusa ma monteresti la reverse sul dr?? icon_eek.gif
 
13671191
13671191 Inviato: 16 Ago 2012 12:02
 

Vespa- ha scritto:
Mi piace di più .. e mi ricorda tante belle cose..

ma allora hai deciso di rimettere il 50?
 
13673464
13673464 Inviato: 17 Ago 2012 14:05
 

nick58 ha scritto:
Ti piace di piu della proreplica??Secondo me è molto meglio la proreplica,non solo a livello di prestazioni,ma anche di estetica,soprattutto quella cromata con il sile in carbonio..........Poi fai te,scusa ma monteresti la reverse sul dr?? icon_eek.gif


Non và così male la reverse sul 50.


No ciccio non rimetto il 50 , vorrei rimettere la reverse sempre con i DR sù
 
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