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Lo starter (arricchitore/aria) su quale vite agisce?
13224194
13224194 Inviato: 10 Apr 2012 20:48
 

Ma è normale che la biella balli un po'? (intendo una volta tolto il pistone, a GT smontato)
 
13224690
13224690 Inviato: 10 Apr 2012 22:38
 

Balla a destra e sinistra o su e giu? Se ha gioco assiale (su e giu) c'è qualche problema e la biella, o l'intero albero, vanno sostituiti. Se ha un minimo di gioco a destra e sinistra è normale, deve esserci un minimo.. perchè altrimenti la biella si spezzerebbe.
 
13225735
13225735 Inviato: 11 Apr 2012 10:37
 

balla a dx e sx
in settimana, appena ho un po di tempo aprop il blocco e metto un kit nuovo di cuscinetti e paraoli.
Ma se faccio dei segni sull'albero prima di toglierlo poi quando lo rimonto posso usare quelli come riferimento per un corretto bilancio dell'albero stesso?
 
13229525
13229525 Inviato: 11 Apr 2012 23:33
 

Se ti aiuta potresti farlo, di solito basta mandare a battuta i carter e guardare.. a occhio, sulla biella di solito ci sta una tacchetta o un puntino che deve combaciare con un altro segno sul carter, se combaciano l'albero e bilanciato
 
13231421
13231421 Inviato: 12 Apr 2012 15:58
 

Atrox ha scritto:
Se ti aiuta potresti farlo, di solito basta mandare a battuta i carter e guardare.. a occhio, sulla biella di solito ci sta una tacchetta o un puntino che deve combaciare con un altro segno sul carter, se combaciano l'albero e bilanciato


Ah ok, ho visto che molti dicono di usare lo spessimetro, altri invece dicono che sia sufficiente guardare "a occhio" e controllare che tutto giri senza sforzo.
Appena arriva il materiale ordinato provvedo all'apertura del blocco (per ora mi son bloccato al volano... mi serve l'estrattore, non mi fido di martellarlo )
 
13233295
13233295 Inviato: 12 Apr 2012 21:53
 

Io per smontare il volano senza estrattore ho usato la pistola pneumatica, altrimenti trovi un modo per bloccare la biella e smonti con una chiave normalmente. Di solito si usa tenere il pistone montato, mettere dentro al cilindro un panno, rimontare il gt con il panno dentro emettere la testata senza serrarla, solo per tenere tutto fermo insomma. In questo modo girando il volano il pistone non potrà salire e resterà bloccato permettendoti di smontare frizione e volano
 
13233367
13233367 Inviato: 12 Apr 2012 22:06
 

Atrox ha scritto:
Io per smontare il volano senza estrattore ho usato la pistola pneumatica, altrimenti trovi un modo per bloccare la biella e smonti con una chiave normalmente. Di solito si usa tenere il pistone montato, mettere dentro al cilindro un panno, rimontare il gt con il panno dentro emettere la testata senza serrarla, solo per tenere tutto fermo insomma. In questo modo girando il volano il pistone non potrà salire e resterà bloccato permettendoti di smontare frizione e volano


Quel metodo lo conoscevo gia, infatti ho gia rimosso il bullone, il problema è levare il volano che non vuole sapere di uscire, ho gia provato in tutti i modi, e volendo evitare di fare danni, aspetto finche non arrivi l'estrattore
 
13233511
13233511 Inviato: 12 Apr 2012 22:38
 

Ah.. beh io ho usato una leva, non si è rovinato nulla.. Sicuramente è meglio utilizzare l'estrattore icon_smile.gif
 
13239964
13239964 Inviato: 14 Apr 2012 13:37
 

estrattore arrivato, prima ho provato usando la pistola ad aria ( a moh di avvittatore)
FAILED -> non si è mosso il volano
Poi ho provato a mettere in tensione e dare dei colpetti con il martello in teflon ai bordi del volano e FAILED
poi ho messo un po d'olio e ho provato a togliere con la forza avvitando al massimo l'estrattore e FAILED -> il filetto dell'estrattore s'è distrutto ed è da buttare (per fortuna il volano è ancora tutot integro)
Ora che faccio? provo con il phon da carrozziere+Olio+Estrattore?
Aiuto mai visto un volano cosi difficile da togliere eusa_wall.gif
 
13241180
13241180 Inviato: 14 Apr 2012 20:04
 

Tu hai già tolto il dado che tiene fermo il volano? Quello lungo circa 1,5cm bronzato? Ecco una volta tolto quello metti dello svitol dentro alla filettatura, fai agire per qualche minuto e con un martello, possibilmente di gomma, inizia a dare dei colpetti sul rotore in modo da sbloccarlo un pochino.. Poi prendi un bel cacciavite o qualunque altra cosa che faccia leva e inizia ad alzarlo.. Se non viene via nemmeno così potresti provare a scaldarlo ma è una cosa che non si dovrebbe proprio fare..
 
13241702
13241702 Inviato: 14 Apr 2012 22:47
 

Atrox ha scritto:
Tu hai già tolto il dado che tiene fermo il volano? Quello lungo circa 1,5cm bronzato? Ecco una volta tolto quello metti dello svitol dentro alla filettatura, fai agire per qualche minuto e con un martello, possibilmente di gomma, inizia a dare dei colpetti sul rotore in modo da sbloccarlo un pochino.. Poi prendi un bel cacciavite o qualunque altra cosa che faccia leva e inizia ad alzarlo.. Se non viene via nemmeno così potresti provare a scaldarlo ma è una cosa che non si dovrebbe proprio fare..

Sisi quella l'ho tolta icon_asd.gif
Ho gia provato in tutti i modi, ora sto ordinando un paio di estrattori online perche da quanto ho capito ci dovro' sclerare su parecchio ed è meglio averne uno di scorta eusa_doh.gif
Ho gia provato sia con il martello di gomma che con il martello normale , ho provato perfino ad alzare il blocco tramite i fori del volano per poi colpire l'estremità dell'albero ma il volano se ne stà li immobile a prendermi per il culo icon_xd_2.gif
Al massimo porto il blocco da un meccanico che me lo toglie, e nel caso non ci riuscisse lo sego in due con la circolare perche me le sta facendo girare parecchio
Ho gia tutti i ricambi per il blocco ma non posso metterli per sto volano 0509_mitra.gif
 
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